mercoledì 27 maggio 2009

Buongiorno signor Fungo!!


Un'oretta fa ero al computer che sbirciavo nei vostri bellissimi blog...quando iniziai a sentire una voce in lontananza, una voce rauca che sembrava venire da molto lontano... Uscii in balcone e la sentii un pò meglio, al punto da distinguere qualcosa come "Ehy sono quaggiù, ma non mi vedi?? Sono vicino al tronco!" Allora guardai subito in direzione del mio magico tronco, già protagonista di tanti eventi fatati!! E così vidi lui, un pò abbattuto con l'aria stanca! Esclamai "Buongiorno signor Fungo!" e lui mi disse di chiamarsi Lactarius Camphoratus...
Così dissi "Bene, Lactarius...perché quell'aria così abbattuta?? Cosa le è capitato?" Lui mi raccontò che aveva fatto un lungo viaggio e che ancora molta strada doveva percorrere, come possa muoversi un fungo non ve lo so proprio spiegare, ma trattandosi certamente di un Pixie "mimetico" probabilmente quella forma non era quella consueta...non indagai in merito, ma cercai piuttosto di farlo rianimare un pò!! Gli portai dell'acqua e dei biscotti, felice di aver finalmente incontrato un folletto che fosse così loquace e sfacciato!! Mentre mangiucchiava mi raccontò che aveva una missione da compiere che gli era stata affidata da Titania "in persona" (se così si può dire...), doveva portare una lettera alla Dama del Lago in Irlanda
A quel punto dovette confessarmi la verità, cioé che era entrato in casa mia per rifocillarsi un pò, ma... "Quello sciocco folletto verde che vive in casa tua, si è arrabbiato che io stessi per mangiare il suo cibo e stessi per bere la sua acqua, così mi ha rubato la pergamena e chissà dove l'ha nascosta!!" così gli dissi che il folletto che vive quì non è affatto sciocco, anzi, è un bravissimo guardiano della casa e quel che lui voleva fare era rubare, il mio famiglio non ha fatto null'altro che insegnargli una lezione di vita: non fare ad altri quel che non vuoi sia fatto a te!! "Vedrai che adesso che hai confessato le tue colpe, la tua importantissima lettera salterà fuori..." detto fatto!! Pochi attimi dopo vidi la pergamena proprio dietro al tronco!! Il signor Lactarius non smetteva di chiedere scusa e ringraziarmi per averlo aiutato, e mi lasciò un piccolo dono...cosa sia, lo scoprirete al momento opportuno...anche perché il folletto che vive quì se ne è già impossessato...visto che è stato un buon guardiano forse pensa che gli spetti di diritto!!!

Il dignor Fungo è una creazione Ooak unica al mondo, modellata interamente a mano in cernit, rifinita con muschio e piccole pietre di roccia calcarea. I folletti che prendono la forma di un fungo sono soggetti classici come la Snail Pixie, ma il signor Lactarius è diverso da tutti gli altri e la sua storia è unica...
Se volete immergervi nell'iconografia di quelli che vengono comunemente chiamati Fungotti, vi suggerisco questi link....
Tutorial Fungotto della mia amica Speradora (se lo realizzate, personalizzatelo...)
I Fungotti di Hairò
Tutorial Toadstool di Amber Matthies grazie al quale ho realizzato il mio Toadstool Pixie e che la mia amica Istery ha seguito per creare il suo Funghetto
Ed ovviamente il meraviglioso Fungo di Brian Froud...
Certamente ci sono altri fungotti sparsi per il mondo....ma non posso certo trovarli tutti!! ^_^

30 commenti:

  1. Che bello! Che espressività negli occhi! Ha proprio l'aspetto di chi ha viaggiato tanto, stanco ma benevolo. Ti è venuta bene anche la parte inferiore del cappello (quella con le venature), molto realistica.

    RispondiElimina
  2. Grazie Ivy, stanco ma benevolo...e pure molto pasticcione!!! Si sarebbe risparmiato molte pene se avesse chiesto aiuto sin dall'inizio!!!
    Grazie mille stellina ^_^

    RispondiElimina
  3. MA..MA...CHE BELLOOOOOOOOO! Scusa il caps tesoro, lo uso per il lavoro, ma devo dire che ci stava proprio bene un urlo d'apprezzamento:D
    Questa volta ti sei superata, ha un viso che a guardarlo sembra vero, sei stata superba stavolta! E' bellissimo, realistico e magico!
    Come solo tu avresti potuto fare!
    Non potevo non commentarlo, è favoloso e ogni giorno tu diventi sempre più brava, vorrei tanto saper tenere il tuo passo e avere la tua fantasia.. il tempo mi sta rubando una parte di me stessa..
    Complimenti tesoro! Sei per me sempre un pozzetto e un fisso e indelebile, punto di riferimento.

    Ti voglio bene!
    Magicamente, Deia.

    RispondiElimina
  4. Oh tatina, che belli i tuoi commenti, quanto mi mancano, mi dispiace così tanto che tu non abbia il tempo che ti serve per mettere in pratica tutte le tue mille ideuzze meravigliose che hai in testa!! Togli a noi il piacere di poterli ammirare, è molto ingiusto!!! La tua fantasia va di pari passo con la mia, peccato tu non abbia abbastanza tempo per poter dimostrare quanto sia vera la mia affermazione, di certo l'hai dimostrato quando avevi tempo!!!! Non farti rubare nulla, il tempo è molto cattivo, fa volare via i momenti belli, e rende atrocemente lunghi quelli tristi e si prende l'intera giornata per delle cose quando noi vorremmo farne altre!!! Molto molto crudele.....

    Ti voglio bene anche io tatina....follettosamente, Boh ^_^

    RispondiElimina
  5. Non riesco a fare in tempo a leggere tutta la storia del primo magico incontro con signor fungo, ma ti lascio spiaccicato sul monitor il sorriso che mi è scaturito vedendolo! Bravissima! Smile!!!! ;D

    RispondiElimina
  6. Lascio la sua lunga storia alla tua fervida immaginazione ^_^ l'importante è che ti abbia fatto ridere solo guardandolo!!!
    Baciottoli mia cara *_*

    RispondiElimina
  7. Finalmente mi sono persa un pò tra le tue magiche righe... forse mi sbaglio, ma non credo di aver mai visto il tuo "famiglio"... sono curiosa, me lo fai vedere???

    Comunque... il funghetto è davvero bellissimo, e più passo il tempo a vedere le vostre fantastiche creazioni con le paste modellabili, più mi viene voglia di provare...

    Ti abbraccio e ti mando un bacio fatato... KISSES!!!

    RispondiElimina
  8. SOno felice che tu abbia gradito così tanto cara Sabry ^_^
    Il mio famiglio non lo hai mai visto perché non l'ho mai realizzato...però credo che in moltissime case ci sia un folletto simpatico ma un pò dispettoso che ci fa sparire le cose....normalmente quello che ci serve di più, che eravamo certi di aver messo in quel posto ma proprio non lo troviamo....per ritrovarlo qualche giorno dopo, quando non lo stiamo cercando, esattamente nel posto in cui abbiamo controllato (più e più volte...)
    Dovrei proprio dedicare una creazione a questo folletto!!!
    Bhé...all'inizio occorre fare cosine semplici, però poco per volta con la proatica si migliora, poi basta avere un pò di fantasia, la manualità si acquista con l'esperienza!!!!
    Baciottoli follettosiiiiiiii ^_^

    RispondiElimina
  9. Questo fungo non "sembra" vero...

    ... perchè E' VERO...

    ...e se è vero non può sembrare d'esserlo!!!

    Aòòò, ma che stò a ddìììì???
    LA VERITA'!

    ^-^

    RispondiElimina
  10. Wow!!!! Mitica Anna, non potevi fare di meglio!!!! Grazie grazie grazie grazie, troppo dolce!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. ^___^ Credevo di essermi persa qualcosa ^___^ù

    Secondo me, se hai bene in mente questo folletto dispettoso che vive nella tua casa "fatata" dovresti dargli vita, magari uscendo allo scoperto starà molto più attento a fare i dispetti!!!

    Per quanto riguarda gli strani episodi di "scomparizione", a casa mia si verificano spesso... e mio marito mi dice sempre... "è quelche fatina che sta giocando a nascondino", magari è così... chissà...

    Buona giornata tesoro... KISSES...

    RispondiElimina
  12. Magico il funghetto e bravissima tu!Hai le manine fatate per fare meraviglie così.Ma sei veramente di carne ed ossa o sei una fatina in incognito?

    RispondiElimina
  13. Brava brava brava!!!mi piace molto, si è vero è molto realistico e mi piace l'espressione! penso che prima o poi anche io ne farò uno!ih ih hi:-) un bacio fatato!!!:-))) p.s: e la storia è dolcissima..sono curiosa di sapere cosa sarà questo "dono"!!

    RispondiElimina
  14. Veramente bello :) ha un'espressione unica, sei proprio brava :)

    RispondiElimina
  15. Bellissimo tesoro...il suo visotto e' un amore...l'ambientazione spettacolare... Ti ho mandato pezzetti del mio bosco incantato....Mia zia custodisce il segreto....baciotti tesoro ;)

    RispondiElimina
  16. Uh quanti commenti.....spuntano come i funghi ahahah ^_^

    Sabrina, dubito che raffigurarlo possa in qualche modo sedare il suo animo, però in qualche modo "gli devo" una dedica!!
    Anche le fatine a volte hanno voglia di giocare e prenderci un pò in giro, tuo marito potrebbe aver ragione!!!

    Daniela....sssssssshhhhhhh.....è un segreto segretissimo, non dirlo in giro ok?? >_< ahahah grazie mia cara, grazie infinite!!!!!

    Barbara che bello che sei riuscita ad entrare anche tu, la vostra tenacia mi commuove!!! Sei stata un tesoro, e non vedo l'ora di vedere come sarà un signor fungo fatto da te!!! Io credo che ne farò altri, ma di diversa specie!!! Per scoprire cosa sia il dono dovrete aspettare che io riesca a trovarlo >_<

    Blissotta grazie mille smack!! *_*

    Speryyyyyyy tata miaaaaaa......grazie tesoro come sei dolce e buona ed io monella che non sono andata in tempo da tua zia per poterti mandare qualcosa, ma in fondo forse è meglio così.....appena potrò ti manderò qualcosa con un folletto viaggiatore!!!! ^_^

    RispondiElimina
  17. Mamma mia Silvia è stupendissimo!!! sembra vero!!!!, mi piace davvero un sacco!!!!.
    Sai che anche io ho tentato (solo tentato) di realizzare un fatina... credo che agli occhi degli altri non sembri tanto una fata, ma a me si!!!...se ti va di vederla passa nel mio blog!!.
    Ti lascio una fetta di crostata alla nutella e tanti bacetti!.

    RispondiElimina
  18. Woooow ho letto la news del giorno!!!
    che emozioneeeeee!!!
    Grazie Silvia sei stata un vero, inquantificabile tesoro!!!
    ^-^

    RispondiElimina
  19. Rory grazie mille ^_^
    Davvero ti sei messa nei guai fino a questo punto? Ahahah!!! Più tardi passerò sicuramente a darle una sbirciatina!!!!!
    (Gnam...chomp...chomp... buona stà crostata!)

    Annaaaaaaaaaa!!! Tatolina era il minimo che potessi fare e mi dispiace molto di non poter fare di più!!!! Meriti questo ed altro!!! Bacioni e ancora tanti tanti auguri mia cara!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ma tu sei una vera maga del genere! Che dire! Questo fungo è di una simpatia unica e il suo cappello, da vero fungo!
    Se non fosse per quella sua faccia da simpaticone, me lo magnerei!
    Gud nait,
    Sara.

    RispondiElimina
  21. Sara ghghgh ^_^ grazie mille mia cara
    Anche io adoro i funghi, penso che arriveresti tardi....se non avesse quel faccione me lo sarei già mangiato io...ma forse è meglio che lui non legga questi commenti ahahah!!!
    Notte anche a te :D

    RispondiElimina
  22. mamma mia... da stropicciarlo e sbaciucchiarlo tutto!!!

    RispondiElimina
  23. Roby il signor Fungo ringrazia e ricambia!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  24. è bellissimo!!! l'ho visto proprio ieri sera nel forum, e cavoli! bravissima :)
    posso linkarti nel mio blog?
    Ele

    RispondiElimina
  25. Grazie Elena ^_^
    Certo che puoi linkarmi!!! Ti aggiungo anche io!!!

    RispondiElimina
  26. Dopo tutti i commenti che ho letto, non so proprio in che altro modo dirti che è strabello.Mi fa venir voglia di andare in giardino a vedere se ne trovo uno anch'io.Dirti che sei brava è riduttivo: sei molto molto di più. Un abbraccio e buon weeek end.

    RispondiElimina
  27. Grazie Daniela sei troppo dolce, ti auguro una proficua ricerca ^_^
    Bacionissimi e buon fine settimana anche a te, io lo passerò a sistemare il pc >_< uffi!!!

    RispondiElimina
  28. grazie ^____^ se hai un bannerino 88x31 lo inserisco volentieri e ancora complimenti ^^
    PS. mi chiamo eleonora :D tutti pensano ad elena lo so ^___^

    RispondiElimina
  29. Eleonora...sorry..... ^_^
    Scambio banner preferisco non farne, è già troppo lunga la lista a fondo pagina, ma quelli non posso proprio esimermi dal tenerli!!!!

    Lellina!!!! Arrivo!!! ^_^

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti