domenica 31 maggio 2009

Storie di ordinaria magia....

Vorrei il vostro aiuto...per raccogliere storie vere o presunte tali delle creature del Piccolo Popolo che popolano le vostre regioni! Vi prego di non dirmi cose che possono essere trovate su internet, voglio le storie raccontate dalle vostre nonne e mamme, se ne avete avute, voglio i racconti delle vostre esperienze personali, più dettagliate possibile, vorrei riprodurre i folletti che vivono in Italia!!!! Folletti e guai dei paesi tuoi ^_^ mi raccomando scrivetemi numerose, potete lasciare un commento o mandarmi una mail (l'indirizzo lo trovate nel primo gadget in colonna!)
Il meraviglioso disegno che ho postato, naturalmente, è di Brian Froud
Restate incollate....presto in arrivo un nuovo folletto protettore della casa davvero unico e molto realistico...vi piacerà moltissimo, ne sono certa!!!!

7 commenti:

  1. Cara Silvia, purtroppo io non conosco storie fatate di questi posti, anzi, credo che qui gli anziani non ne conoscano nemmeno!
    Però posso riportarti ad un post, molto bello di un'amica follettina... Janas, leggilo, è molto interessante... il link è questo: http://follettidisoccupati.blogspot.com/2009/05/lisola-del-vento-e-delle-fate.html

    Fammi sapere, ti abbraccio... Kisses!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, qui a Milano c'è la leggenda della Donna Velata: non è proprio una fata, è una dama misteriosa che si aggira di notte a Parco Sempione... non so se ti può interessare, nel caso dimmi che ti scrivo la leggenda nei dettagli!

    RispondiElimina
  3. Sabrina grazie mille della segnalazione, andrò a leggere la storia al più presto!!! ^_^

    Ivy certo che mi interessa!!! Non vedo l'ora di saperne di più!!!!!!!!! Baci e grazie!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Silvietta,
    storie cosi su due piedi non me ne vengono, ma non mancherò di mandarti una mail con quelle che mi ricordo, raccolte in giro!
    Spero a presto,

    un bacio,
    Lesy.

    RispondiElimina
  5. Oh stellina ti ringrazio tantissimo, non vedo l'ora di ricevere la mail con le storie che conosci ^_^ grazie mille!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao qui da noi c'è la storia della Baiabà (non so se si scrive così) era una strega..se vuoi mi faccio raccontare da mia nonna la storia precisa....fammi sapere! ciao Alia

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti