giovedì 18 dicembre 2008

Dama del Lago

Alcune leggende irlandesi raccontano che tra le varie specie di Fate esistono anche le Dame del Lago, che utilizzano la superficie dell'acqua come un'illusione con la quale nascondere il proprio palazzo. Le Fate Gallesi dell'acqua sono chiamate "Gwraggedd Annwn" ed a volte possono anche sposare un umano, ma se lo sposo dovesse schiaffeggiare per tre volte la fanciulla (anche uno "schiaffetto" affettuoso) lei sarebbe costretta dalle sue leggi ad abbandonarlo - queste informazioni sono tratte dal magico libro "Fate" di Brian Froud e Alan Lee (a cura di David Larkin).
La mia Dama del Lago è stata realizzata in cernit, con applicazioni di schegge di avventurina e muschio nelle rive del laghetto. L'avventurina è una pietra che porta serenità, gioia e pazienza. Aiuta a risolvere vecchi problemi e ad affrontare la vita con positività. Rende tolleranti e stimola la creatività. Combatte l'insonnia.
La Dama del Lago tiene una perla di fiume, e guarda i suoi spettatori con benevolenza. Le perle sono gioielli che portano fortuna in amore soprattutto alle spose e sono dunque indicate come buon augurio per il loro matrimonio.

11 commenti:

  1. E che ti posso dire.. cioè hai un cervello che solo tu puoi pensare a certe cose, incredibile! Non ci avrei mai pensato guarda, poi all'idea di realizzarlo ancora meno.. sei geniale, come ti dico sempre e mai smetterò di dirti.

    Silvia for president!

    :*

    RispondiElimina
  2. Ahahah Silvia for President mi piace......grazie tesorina, in realtà il risultato finale è lontanissimo dall'idea iniziale....che prima o poi realizzerò perché è ancor più bella!!!! Poi farò un disegno e te lo farò vedere!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Beh..sono rimasta senza parole...bello? no..bellissimo? nemmeno stupendamentestupendoso!!!!!!!!!! mamma mia tesoro sei il genio in persona?? bellissima creazione bellissima idea complimenti per tutto come sempre!! davvero! bacioni Rory!!

    P.s-quando vuoi passa da me!!! mi serve un voto su un ciondolo e il tuo non può mancare!!! è il decisivo!! baciucchi.

    RispondiElimina
  4. Deianira spero di essere all'altezza delle tue aspettative :D

    Rory...che dire??? Sei un tesoro!!!!! Grazie, questi complimenti non mi faranno montare un pò la testa???? Mi fiondo subitissimo a vedere il ciondolo!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara mia te li meriti davvero tutti! per la simpatia, la dolcezza e perchè sei davvero bravissima!! (senti una uriosità: è normale che il blog mi cancelli due commenti tutti di fila?? mi è sparito quello di deianira e la mia risposta...c'è bisogno dell'esorcista per caso??? computer esaurito???) bacionii

    RispondiElimina
  6. Grazie cara :D bhé in effetti è piuttosto strano....a me ieri il pc non mi visualizzava i post! Chiudevo e riaprivo e niente di fatto era sparito tutto! Poi ho riavviato ed è tornato tutto a posto!!!!

    RispondiElimina
  7. ma quanto sei produttiva!!hai ricevuto la mail?a domani e complimenti per la dama del lago^^

    RispondiElimina
  8. Grazie tesorina ho visto tutto e ancora non mi sono ripresa per lo shock! Sei davvero superbrava!!!!!!!!!!!!!! Un bacione grande grande :D

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti