martedì 12 maggio 2009

Svampitello


Oggi vi presento Svampitello, uno spiritello che dai boschi incantati si è trasferito in città!!! Già questo la dice lunga sul suo carattere!! Gli Svampitelli sono esserini mondani, a cui piacciono le feste e che tentano in tutti i modi di essere originali (lo si può notare dai loro strani cappelli!)... Devo dire che sono molto vanitosi, cercano sempre l'attenzione e l'ammirazione delle altre creature del Piccolo Popolo...le quali li ignorano deliberatamente per non alimentare le loro vanità, ma ho notato che questo atteggiamento è del tutto controproducente: uno Svampitello ignorato cercherà di farsi notare mille volte di più! Gli Svampitelli in genere sono molto competitivi anche tra loro in campo estetico, organizzano spesso sfilate di moda e gare di bellezza... Lo Svampitello che vi ho fotografato mi ha "confidato" di aver vinto il concorso del cappello più originale dell'anno 2008/09, ne è davvero molto orgoglioso!!!
Nonostante queste loro assurde stravaganze, che probabilmente hanno aquisito dopo aver vissuto per decenni nelle case degli uomini, sono creature davvero amabili e socievoli...basterà regalare loro una perlina stravagante con cui possano ornarsi il cappello e vi saranno grati per l'eternità...a patto che voi non rompiate questo legame d'affetto tradendo la sua fiducia...ma questa legge vale con tutte le magiche creature, quindi sono certa che lo sapevate già...

Lo Svampitello è una mia creazione, realizzata interamente a mano, è un esemplare Ooak unico al mondo. Anche la storia degli Svampitelli è stata inventata da me...
Se volete sapere altro sugli Svampitelli, potete contattarmi all'indirizzo email la_bohemien@hotmail.it

16 commenti:

  1. Si è vero, è molto buffo >_<
    Grazie Rossella :D

    RispondiElimina
  2. fantastico ,stupendevole!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. troppo simpatico e carino....come sempre bravissima

    RispondiElimina
  4. ovviamente non ci sono parole.... :-) bellissimo e le storie che scrivi sono stupende... perchè non scrivi un libro??? ghghghgh ovviamente con le foto dei tuoi folletti... :-) io mi metto in
    lista già adesso se prendi in considerazione l'idea eh!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Cielo, tu sempre dolcissima!!

    Valeria grazie infinite, me lo chiedono in molte...mi sa che presto o tardi lo farò, visto che così tanta gente mi chiede perchè non lo faccio, mi viene da pensare che forse non resterebbe a prender polvere negli scaffali!!
    Facciamo così, se e quando lo farò, se ottengo un tot di copie gratis da poter regalare, una è tua >_<

    RispondiElimina
  6. eheh..come immaginavo anche la storia è all altezza del pupattolo...:-)questi svampitelli mi sembrano proprio dei bei tipetti,con abitudini decisamente umane:-)e dimenticavo..grazie del commentino:-)

    RispondiElimina
  7. Mi unisco anch'io alla richiesta... sarebbe proprio bello leggere un tuo libro di racconti sugli esseri fatati!

    RispondiElimina
  8. Vampirella sei dolcissima, mi fa tanto piacere che vieni sempre quì a leggere le storielle!!! Il commentino te lo meriti tutto, i tuoi gioielli sono strepitosi!!!!

    Ivy...spero davvero di potervi accontentare presto!!!!!

    RispondiElimina
  9. Lo svampitello... che tenerezza... è uno spettacolo con il suo cappellino e sarebbe proprio la creaturina per me che un po' svampita sono... magari ho dei gusti estetici un po' più sobri però ^__^ Si è fatto largo ed è diventato il mio preferito fra i tuoi esserini fatati... me ne sono innamorata, s'era capito?

    Grazissime per gli auguri... ti sei ricordata, che carinaaa!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Carissima, che dire..? molto molto simpatico e carino!!!lo stile kawaii ha fatto breccia nel tuo cuore eh!?!:-) ...penso che prima o poi mi lascerò tentare anche io!! P.s : ora aspettiamo una svampitella!!:-P

    RispondiElimina
  11. Ma che carino questo svampitello!!E la tua fantasia lo rende speciale come le altre tue creature!Se scrivi un libro lo compro!!!

    RispondiElimina
  12. Sonia, una romanticona come te (le tue creazioni sprizzano romanticismo da tutti i pori) non pensavo potesse innamorarsi di una creaturina così strana, però Svampitello è assai contento, perché come sai è molto vanitoso...è li tutto contento che dice "Vedi che ha scritto Sonia? Sono il più bello di tutti!!"
    Come potevo dimenticarmi del compleanno del tuo blogghino?? Augurissimi ancora!!!!!!

    Barbara a me lo stile kawaii è sempre piaciuto, purtroppo non mi stimola la realizzazione di certi soggetti, però averli mi piace eccome ihihih.... Poi Svampitello è cittadino, doveva avere per forza un'aria da "streat art" ihihih

    Kilara grazie infinite...non avete idea di come si sta pavoneggiando Svampitello....
    Come potrei ignorare tutte queste richieste??
    Ok...vorrà dire che inizierò a raccogliere il materiale sparso nel mio blog....senza mancare ovviamente di aggiungere qualche storiella inedita e di arricchire quelle che sono già state scritte!!!

    RispondiElimina
  13. Ero sicura di aver inserito il tuo link in Google Reader per stare al passo anche coi tuoi aggiornamenti al blog. Invece mi accorgo solo ora che ci sono un sacco di nuovi post, e che il tuo nome non figura nel mio elenco (rimedio subito a fine commento!).
    Complimenti per questo simpatico svampitello e per la confezione dei due ciondoli nel boccettino.
    Grazie per tutte le cose belle che mi hai lasciato scritto.
    Buona giornata, ciao°*°
    elena

    RispondiElimina
  14. Qualche settimana fa l'aspetto del gadget del google reader è cambiato, ed ho notato quella volta che il numero dei miei "viandanti curiosi" era diminuito, però noto anche....che ieri erano 80, e sono ancora 80!! Come se non accettasse la tua iscrizione, è stranissimo!!
    Grazie a te per i tuoi complimenti, e per essere così super da aver trovato due minutini per venire quì a farmeli!!
    Buona giornata anche a te mia cara!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti