mercoledì 20 maggio 2009

Cosa c'è in borsa, la mia tazza e altre cose....


Mamma mia che brutte foto che ho fatto...sarà che sono un pò stanca...però vabbé, ormai è fatta! Cos'è questo popò di roba? Allora...per chi se li fosse persi...andatevi a spulciare i blog delle due bravissime artiste e splendide personcine Fata Bislacca ed Elena Fiore... anche se solo una è bislacca di nome, in fondo son parecchio bislacche entrambe...siccome sono rimasta troppo indietro con i miei "obblighi" -_- adesso mi tocca rimediare a tutto con un unico post!!!
Ovviamente il mio mazzo di chiavi, con Puppy, la prima Hello Kitty che ho creato (che ha bisogno di un restauro!) ed il portachiavi di Nemo che il mio Amore ha "pescato" per me in una di quelle macchinette truffatrici...lui però riesce sempre (o quasi) a spuntarla!! Cellulare anche lui con Puppy e la chiavina di una cassettina in cui conservo alcune cose a cui tengo molto... Bustina in feltro con coniglietto ricevuta nello swap con Silver Rose che contiene fazzolettini...ed altre cose +_+


Ma nel frattempo che io temporeggiavo, Elena pensò bene di mostrare la sua tazza di caffé...ed ecco quì la mia, la tazzina che c'è con la confezione del nescafé mocaccino, con dentro oltre al caffé tantissima panna e una colata di caramello O_o avete mai visto il telefilm "Una mamma per amica"? A me piaceva un sacco e Lorelay e Rory bevevano sempre il caffè mettendoci dentro qualsiasi cosa, bhé io sono esattamente come loro, con la differenza che il mio caffé.......è CAFFE' e non acqua sporca XD

Non contenta che io fossi indietro anni luce (ahahah) Elena ha anche pubblicato proprio oggi un altro post in cui ci invita a mostrare i libri che hanno le immagini che amiamo di più....ed il mio è senza alcun dubbio Fate di Brian Froud e Alan Lee...un'inesauribile fonte d'ispirazione....un libro meraviglioso che riuscirebbe a far sognare chiunque e farebbe tornare bambino anche il più vecchio (dentro) tra gli uomini!!!!


Quindi oggi ho commentato Elena dicendole che avrei rilanciato io!!! E rilancio mostrandovi le mie tre Fate preferite della mia bellissima collezione...
La prima a sinistra è una dolcissima fatina della produzione di Montedragone che mia cognata mi ha regalato per la mia laurea, ovviamente regalo che mi ha resa felicissima e che non mi aspettavo affatto!!! La Fata al centro è una meravigliosa creazione (credo di Les Alpes, ma non sono sicura) lei è seduta su un fungo vivente, la bellezza purtroppo si perde, spero che possiate ammirarla cliccando sulla foto per ingrandirla....regalo del mio Amore, acquistato da lui una sera in una cittadina in provincia di Palermo in cui siamo andati perché c'era una manifestazione medievale, sulla gradinata che porta al castello abbiamo trovato uno splendido negozietto, ed appena l'abbiamo vista siamo rimasti estasiati a guardarla!!! L'ultima invece è una sfera di vetro  con dentro un ramo e dei fiori, sulla sfera c'è una fatina che dorme, questo è certamente un pezzo Les Alpes che abbiamo comprato io ed il mio Amore quando siamo andati in Spagna qualche anno fa....
Quindi il mio rilancio è questo: vi va di mostrarmi le tre Fate più belle della vostra collezione? Se non collezionate Fate va bene qualsiasi cosa purché sia "inutile" o meglio...utile solo al cuore, che non è poco... ^_^ bacini a tutte

14 commenti:

  1. Toc toc! ...posso?
    Ciao labohemien, sono polepole... ti ho trovato ironzolando qua e là per blog... forse ti avevo già incontrato da qualche parte, chissà...
    Comunque da oggi sei mia amica e con te tutte le tue fatine i tuoi gnometti e tutte le creature che si incontrano qui da te! che bello, come si sta bene qui da te, posso tornare vero?
    tanti sorrisi, polepole

    RispondiElimina
  2. Polepole....avanti! Accomodati pure nuova amica!!!
    Le mie creaturine sono felicissime di avere un'altra ammiratrice!! Sei la benvenuta e tutti noi speriamo che verrai a trovarci presto per lasciare tanti altri sorrisi!
    Baciottoli follettosi da me e tutti i miei pazzerelli amici!!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Quinto e ultimo tentativo di lasciarti un commento.
    Prima di proseguire vediamo se lo prende...

    RispondiElimina
  4. Dai Elena questa volta s'è salvato!!! Ma chissà perché fa così?? Io ti sto rispondendo alla mail, però se ce la fai posta il commento, dopo passo dal tuo blog!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma sai che non sapevo che c’era chi collezionasse fatine?
    Io da adolescente raccoglievo ranocchie di ogni sorta, ma ora con tutti i feltri, stoffe , vetri da mosaico, perline etc che campeggiano a casa mia,
    non c’è più lo spazio fisico per nesssun tipo di collezione!
    Ciao, elena°*°

    Ps: buoni caffè cremosi e caramellosi!

    RispondiElimina
  6. Evviva, finalmente blogger ha collaborato!!!!
    Come ti ho già scritto sulla mail, le fatine sono meravigliose per me, ogni volta che entro in un negozio in cui le vendono rimango incantata!!! Se sono entrata per comprare riesco sempre ad individuare subito tra tutte quella che verrà via con me, come se mi chiamasse "Ehy, psss...sono quì!" però rimango ad oltranza ad ammirare anche tutte le altre!!!!
    Peccato che la tua collezione di ranocchie sia andata perduta!!!

    RispondiElimina
  7. Eccomi poco prima di collassare; mi ci vorrebbe proprio un caffè come il tuo: così andrei direttamente in coma glicemico e non se ne parlerebbe più...
    Io l'unica collezione che ho è di Ganesha, che sto facendo malgrado me, nel senso che me le regalano perché sanno che mi piacciono! Non potrei mai pubblicarne solo 3 perché ogniuno di loro ha un significato particolare per me e non posso fare torti a nessuno... Ora vado, spengo scappo. buona notte anche a te!

    RispondiElimina
  8. Notte tesora, comunque se i tuoi Ganesha (che so che ti piacciono tanto) sono in forma di ciondoli o cose "utili" non fanno testo ^_^ considera solo tra le cose che hanno solo funzione di soprammobile ;)

    RispondiElimina
  9. WOWWW....come mai avevo perso questo post???
    Uffa... allora credo che blogger non stia dando i numeri solo a me, io posto, ma non mi ritrovo nell'elenco, come mai?

    Comunque.... le tue fate sono magnifiche ed anch'io ne faccio collezione ^.^ ho cominciato un paio di anni fa, ma ne ho solo 25, più una streghetta bellissima del "ritagli di tempo" che mio marito (all'epoca fidanzato) pagò un sacco di eurini... cominciò tutto con lei, la sua "magia" mi ha portato nel mondo delle fate e da quel giono non posso farne a meno!!!

    Quasi quasi mostro anche io le mie tre fate preferite, nel prossimo post magari...
    A proposito, anche io ho il libro delle FATE di Brian Froud e Alan Lee, magnifico veramente...

    Un abbraccio... e Buona giornata, KISSES!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Sabrina te lo sei persa perché ieri ho fatto tre interventi in un solo giorno!! Ma c'erano così tante novità, e tanti arretrati che non ho potuto resistere!!!!
    Ritagli di tempo è un negozio che non conoscevo, che sia una bambola, anche la tua di Montedragone? Bhé se la mostrerai lo scoprirò ^_^
    Il libro....lo consiglio a tutti!!! E' stupendo!!
    Baci mia cara!!!

    RispondiElimina
  11. Effettivamente lo stile è quello, ma la mia non è Montedragone... ho fatto un giro nel sito ritagli di tempo chee ora è diventato per le porcellane in bisquit http://www.atalia.it e non ho trovato la tua fatina, ma la mia si, è nel catalogo alla voce fate 2, si chiama Mimosa ed ha i capelli arancioni... e pensare che io l'ho sempre spacciata per una streghetta perchè non aveva le ali...
    Ho cominciato a fotografare, ma sceglierne altre 2 sarà difficile... mi lacio trasportare dall'istinto ^___^

    Ti abbracio cara, a presto!!! KISSES...

    RispondiElimina
  12. L'istinto è la parte di noi che ha più fiuto in campo di creature fatate ^_^
    Non vedo l'ora di scoprire le tue tre fatine predilette *_* ri-baci!!

    RispondiElimina
  13. Grazie per il commento "tesora"... mi fa piacere che a qualcun'altro capitino le stesse cose... così non mi sento del tutto "folle"!!!
    Ti abbraccio e ti mando un sacco di bacini fatati... KISSES!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie a te per le dolci storie che hai regalato, è bello anche per me sapere che non sono la sola a cui accadono cose strane!!!! Bacini ^_^

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti