La leggenda del "Lupo di Giada" - seconda parte


La Strega preparò della pasta di muschio, erba magica che porta coraggio e vitalità...colore legato alle cose terrene, alla natura, alla speranza...

Poi impastò la crema di rose...fiori simboli di amore e amicizia, di un colore altrettanto legato ai sentimenti...

Infine aggiunse il succo di biancospino, creato con le bacche della pianta, bianche come la pace, frutti di un arbusto molto potente che stimola i sogni profetici...

Le bastò un tocco della sua bacchetta, e quegli intrugli si alzarono in aria uscendo da alambicchi e calderoni, e dopo aver creato un vortice si plasmarono per dare vita al Draghetto dei Sogni Felici.




Intanto quello spaventoso lupo di giada, continuava a vagare nelle Terre Incantate, divorando tutti i sogni lieti che incontrava nella sua folle corsa...ma di lì a poco tutto sarebbe cambiato grazie a quel dolce Draghetto nato dalla magia di una Strega buona e dotato di grandi poteri...



Senza esitazione il Draghetto si recò nelle Terre Incantate alla ricerca del lupo, quando lo trovò lo intrappolò in una nuvola di polveri magiche, il lupo si pietrificò ed il Draghetto lo portò così a colei che gli aveva dato la vita.

La Strega non se la sentì di distruggerlo, lo mise così su una "lastra" di legno, con il Draghetto accanto a fare da guardiano. Ad ogni Luna Nuova, per aiutare il Draghetto a non perdere le energie, la Strega brucia un bastoncino d'incenso su quella lastra di legno, così tutti i Draghi delle Terre Incantate possono continuare a sognare per i loro protetti, mentre il Draghetto dei Sogni Felici può con gioia portare avanti la missione per cui è stato creato stando vicino a colei che ormai....chiama "mamma"



Torniamo alla realtà.....

L'incensiere con il lupo ed il Draghetto, è stato realizzato con mie creazioni interamente handmade in cernit, posizionate su.....un portasapone dell'ikea ahahah! E...ci tengo a precisare che è mio :P e che ovviamente anche tutta la favola è stata inventata da me (a qualcuno sembrerà quantomeno ovvio...ma vi assicuro amiche mie che purtroppo non è proprio così.....e quindi specifico che non sono note leggende irlandesi)

Forse (ma forse.....) farò qualche altro lavoretto simile in futuro, legato a questa favola....come sempre per le creazioni complesse che ci tengo che restino uniche, vi chiedo solo di...non chiedermelo!!

Presto (spero) pubblicherò un mini mini tutorialino per fare la falsa giada ^_^

Per tutte le amiche che da mesi mi chiedono perché non scrivo un libro con delle favole, non è una bufala giuro che ci sto (in qualche modo....) lavorando!!!!! Ovviamente....tutto auto-prodotto con copertina handmade ^^

La leggenda del "Lupo di Giada" - prima parte

Gli uomini della Terra non lo sanno, ma per ogni puro di cuore, nelle Terre Incantate c'è un piccolo Drago che sogna, per la creatura umana, la sua vita che verrà, il suo destino e la sua gioia...
Ma la Terra si sà....non è popolata solo da uomini giusti, ma anche da poveri stolti invidiosi dell'altrui felicità e assetati di potere!
Qualche Luna fa, uno sciocco Stregone, arrogante e presuntuoso, che con le arti magiche cercava di trovare "il suo Drago", si rese conto che non c'era nessun Drago per lui, niente bei sogni, niente vita felice....


La rabbia lo accecò e fece una cosa che solo un uomo crudele può fare!! Con la sua magia creò un lupo in pietra di Giada, una scultura meravigliosa, quanto perfido era il suo scopo: il lupo infatti si nutriva dei sogni dei Draghi, impedendo loro di rendere la vita lieta ai loro protetti sulla Terra!




Ma Maghi, Streghe, Stregoni e quant'altro, sono per fortuna tutti abili nello scoprire cosa accade nelle Terre Incantate, e sono per fortuna, in gran parte buoni! Così di li a poco una Strega tanto potente quanto retta e onesta, creò con degli strani intrugli un piccolo Drago, diverso da tutti gli altri, un piccolo Drago speciale che fu mandato da lei nelle Terre Incantate a rimettere a posto le cose....

Vi riporto duramente alla realtà...
Quelli delle foto sono tre Draghetti sognatori, realizzati interamente a mano con i tutorial di Christi Friesen, motivo per cui non sono adottabili!!! Loro saranno questo Natale sotto l'albero di qualcuno.... Ovviamente la nostra storia non è finita quì...la seconda parte la pubblicherò mercoledì!!!

Elena, Gioielli di Donna

Se si desidera un gioiello che non si è mai visto da nessuna parte, un gioiello speciale che sta solo nella nostra testa, un gioiello unico che non esiste ancora...c'è solo una persona che conosco così brava da trasformare questo "piccolo" desiderio in realtà, ed è Elena.
E c'è solo una persona che mi ama così tanto da farmi un simile meraviglioso regalo, cioé ovviamente il mio Amorino ^_^
Quindi è dalla mia testa che questo gioiello esce per trasformarsi in un'idea, trasmessa alla fantastica Elena, che con le sue abilissime mani di fata lo ha realizzato!!!

Il bello è che lo ha creato molto meglio di come lo immaginavo io, e per quanto mi sia impegnata per le foto, per quanto possano sembrarvi ben fatte, vi assicuro che non sono affatto alla sua altezza!! Solo dal vivo può essere ammirato sul serio!! La pietra che le ho richiesto è Calcedonio azzurro, la mia preferita ^^
Grazie Elena per essere così brava...per alcune donne un diamante è per sempre, ma tu sai bene come la penso....ogni gioiello è per sempre, se poi è così speciale ed unico, ha (almeno per me) più valore di mille diamanti! Visto che poi oltre a quanto detto sopra ed oltre ad essere un regalo speciale del mio Amore, è riuscito anche a far nascere una nuova amicizia, come potrebbe non essere il gioiello più prezioso al mondo?

Don't touch my Puppy


Dopo aver ripubblicato Copiare fa male mi sento in pieno diritto di dover rincarare la dose considerati gli ultimi eventi...... Giusto per essere chiari, il diritto d'autore scatta nel momento in cui viene creata l'opera, ma nel caso specifico, non solo Puppy è una mia creazione, ma se qualcuno ancora non ne fosse a conoscenza, i diritti sono stati depositati ormai più di un anno e mezzo fa alla camera del commercio di Palermo, qualsiasi riproduzione e/o rivisitazione è vietata e perseguibile a norma di legge. Esisono elle limitazioni, che allargano il campo di molto, quindi se è vero che una creazione non depositata/registrata, se viene scopiazzata con piccolissime modifiche apportate, non può essere perseguita come copia, è anche vero che in caso di deposito/registrazione di una creazione, aggiungere un piccolo dettaglio non ne certifca una diversità tale da non rientrare nella perseguibilità.
Chi mi conosce sa come la penso su questi argomenti.
Chi mi conosce sa che per me Puppy è come un figlioletto, è il mio bimbo.
Chi mi conosce, se rispetta me, il mio lavoro e se stessa, non fa brutte copie dei miei lavori, ma libera la propria fantasia per inventarsi qualcosa di nuovo.
Chi conosce (anche lontanamente) le leggi, si guarda bene dal fare certe cose...e del resto si dice che la legge non ammette ignoranza...
Se qualcuno si ISPIRA a me non posso che esserne orgogliosa, me mettere la lingua o il cappello o gli occhiali o qualsiasi altro sciocco dettaglio al mio Puppy, non significa ispirarsi, ma copiare, anche a livello legale, non è più "solo" una questione di etica!!!!!
Spero di essere finalmente stata chiara sull'argomento -_-
Per chi non copia, per le possibili "neo mamme adottive"...scegliete solo Puppy originali!!!!!!!!

Mini Tutorial per fare una semplice Murrina!

PREMESSA
Di sicuro qualcun altro ha già fatto qualche tutorial simile, io ho semplicemente comprato delle formine e guardandole mi è venuto in mente che potevano essere utilizzate in questo modo, quindi non pretendo d'aver inventato nulla, ma spero comunque di esservi utile ^_^
MATERIALE OCCORRENTE
  • Fimo Classic, almeno due colori completamene differenti
  • Una formina per biscotti
  • Cutter di buona qualità
  • Le vostre manine pulite!!
CONSIGLI PRATICI
  1. Non usate il cernit, anche se io l'ho fatto! E' troppo morbido quindi si può deformare tutto durante la riduzione della murrina (come vedremo più avanti infatti....)
  2. Evitate colori troppo vicini come tonalità, come azzurro e turchese, o giallo e arancio, verde prato e verde speranza, perché la ridotta differenza cromatica farà sembrare il tutto quasi come una sfumatura realizzata con tecnica skinner!

Fate due tondini dei due colori che avete scelto, abbiate cura di dare uno spessore maggiore di un centimetro, e che la formina che avete scelto non sia più grande dei cilindretti in fimo che avete realizzato!


A questo punto imprimete la formina in entrambi i cilindri....


Molto semplicemente....invertite le forme....ed ecco che avete le due murrine pronte per essere ridotte ed affettate! Più facile di così davvero non si può!!!


Bene a questo punto vi mostro il risultato delle mie due murrine... come potete vedere la stellina verde è venuta abbastanza bene anche se è un pò cicciotta!!!!! Mentre quella rosa si è completamente deformata....mi serva da lezione! La prossima volta..FIMO CLASSIC a tutto spiano! Quindi mi raccomando, non ripetete il mio errore, nel mio caso la murrina "andata a male" è diventata un draghetto, ma non è sempre così semplice "riciclare gli scarti"!
Adesso vi lascio ai vostri commenti, o riflessioni, o...alla messa in pratica del tutorialino (fatemi sapere come va, mi raccomando!!) ed io vado a prepararmi per un pomeriggio fimoloso/cernittoso a pasticciare con la mia amica Leila ^_^ tranquilli, vi farò un bel resoconto prossimamente dei risultati dei nostri pasticciamenti!!!!! Buon finesettimana a tutti!!

Le avventure di Puppy O_o (?!)

Mentre preparavo a valigiona (ona-ona-ona...) per venire dal mio Amorino ^^ (yuppieee!), il Puppy murrina si è un pò impicciato nei fatti miei.....a modo suo voleva aiutarmi, ma io sapevo che c'era qualcosa sotto, è un furbetto lui....ma io mica sò fessa!


Devo ammettere che non mi ha certo dato consigli da ignorare, anzi! Sto finendo lo scaldacollo per il mio Amore, e il poncho, anche se non l'ho ancora messo, l'ho portato quì con me (che se lo metto a Palermo mi guardano manco fossi una matta, troppo colorato e follettoso.....)


Però alla fine ha rivelato la sua principale intenzione! Ma non finisce mica quì...siccome lui (furbetto impiccione...) sapeva che avrei incontrato la mia cara amica Leila (alias gom6699), è venuto con me solo perché in realtà voleva ste con lei ^^ e che potevo fare io se non accontentarlo? Puppy felice, Leila felice, La Boh felice....sabato ho passato un bel pomeriggio con lei a chiacchierare e ridere, e presto ci rivedremo e pasticceremo insieme, magari chissà che non ne esce fuori anche qualcosina a quattro mani? Giusto per avere entrambe un ricordino di un pomeriggio cernittoso e un pò folle ^_^



Per le lettrici della dolce Saori, se non se ne fossero accorte, c'è un nuovo Kiriban ed in palio sta volta c'è questo delizioso coniglietto, cliccate quì per iscrivervi!!!

Decorazioni Natalizie


Adoro il bianco e il rosso, e l'arrivo imminente del Natale è un'ottma scusa per creare qualcosina con questi due colori! Visto che molti amano fare dei piccoli pensierini, ho iniziato con cosine piccine e sempre apprezzate, cioé bastoncini di zucchero e calzine natalizie. Ho rifinito tutte le decorazioni con un filo metallico e perline rosse in modo tale da poterle appendere in qualsiasi albero senza difficoltà, in tutto ne ho create 12 (6 bastoncini e 6 calze) e ovviamente sono tutte rigorosamente handmade...
Sono ancora tutte disponibili per chi fosse interessato ^___^

Puppy murrina... arriva il primo portachiavi ^^


Il primo portachiavi (dopo il mio) con Puppy murrina! Bhé....diciamo che è il primo disponibile per chiunque volesse adottarlo ^_^ ne ho realizzato un altro ma è un pensierino per una personcina, al momento tutto top secret perché c'è il rischio che legga, ma suppongo che lunedì potrò svelarvi tutto (mi raccomando non spifferatelo troppo in giro! ^^)
Quanto mi piace modificare le foto con flickr...lo scorso mese però avevo terminato lo spazio e mi sono un pò fermata con i post!! Penso proprio che mi farò un altro account in cui caricare le foto per modificarle :P occorre attrezzarsi come si può, giusto?
Tornando a Puppy (che sennò si offende e comincia a sbuffare...) le parti in verde chiarissimo si illuminano al buio, mentre la base verde e le perline sono piene di brillantini....insomma questo Puppy "sbrilluccica" tutto sia di giorno che di notte!!!! Non è ancora stato adottato e comunque sarà replicabile finché non finisce questa murrina O_o ma tranquilli, poi ne farò un'altra! Mi sono divertita a farla, è una gran bella soddisfazione!!! Vi lascio un bacione...e visto che probabilmente non ci sentiremo prima di lunedì (almeno non quì, non con nuovi post...ma magari se riesco passo dai vostri blog, scusatemi per la mia assenza!!!) vi dico anche....BUON FINESETTIMANA *_* ihihih

Copiare fa male.....2


Ho apportato delle modifiche al manifesto, perciò lo ripubblico, rinnovando l'interesse verso la "campagna di sensibilizzazione contro le streghe brutte e copione" ahahah ^_^ promossa da me e dalle mie amiche moderatrici del bellissimo forum DIY in cui ci occupiamo di tutte le tecniche handmade a 360 gradi! Come in ogni forum potrete trovare tutorial, ma vista la nostra corrente di pensiero, è ovvio che i tutorial, secondo noi ma anche secondo chi li realizza, non vanno eseguiti alla lettera, perché mettere on line un tutorial non significa dire al mondo "copiatemi pure!"....metteteci la vostra fantasia in tutto quello che fate, rimarrete stupite di quanto il risultato sarà più bello dell'originale da cui state prendendo spunto!!!!! Fate un buon uso della parola ispirazione, ha un senso ben definito, non utilizzatelo se avete obbiettivamente copiato, perché non è un mezzo per difendersi, ma vi rende ridicole agli occhi di chi legge.... Chiedo quindi a chi avesse già in precedenza utilizzato il manifesto, di sostituirlo con questo. Siete tutti liberissimi di pubblicarlo nei vostri blog, anzi....vi invito proprio a farlo se ne avete voglia!!!!! Potete scaricare l'immagine alle sue massime dimensioni cliccandoci sopra per ingrandirla oppure da questo link!! Grazie a tutti per la gentile collaborazione eheheh ^_^ e se vi fa piacere venite a trovarci nel forum! Se ne saremo in grado, siamo pronte a dispensare consigli e informazioni su qualsiasi argomento e tecnica creativa!

Per tutti quelli che adesso si stanno chiedendo:
Perché non dovrei copiare?
Bhé....streghette.......vi invito caldamente a leggervi questo post della mia amica Red Fenix, forse vi darà l'illuminazione di cui avete taaaaaanto bisogno!!!! ^_^

Aggiornamento...ho modificato data e ora di pubblicazione per portare maggiore attenzione sull'argomento....scusatemi, normalmente non "uppo" (come si suole dire in gergo internettiano) i miei post, ma vorrei davvero che quanta più gente possibile notasse questa nostra iniziativa...grazie ancora!!!