lunedì 2 novembre 2009

Copiare fa male.....2


Ho apportato delle modifiche al manifesto, perciò lo ripubblico, rinnovando l'interesse verso la "campagna di sensibilizzazione contro le streghe brutte e copione" ahahah ^_^ promossa da me e dalle mie amiche moderatrici del bellissimo forum DIY in cui ci occupiamo di tutte le tecniche handmade a 360 gradi! Come in ogni forum potrete trovare tutorial, ma vista la nostra corrente di pensiero, è ovvio che i tutorial, secondo noi ma anche secondo chi li realizza, non vanno eseguiti alla lettera, perché mettere on line un tutorial non significa dire al mondo "copiatemi pure!"....metteteci la vostra fantasia in tutto quello che fate, rimarrete stupite di quanto il risultato sarà più bello dell'originale da cui state prendendo spunto!!!!! Fate un buon uso della parola ispirazione, ha un senso ben definito, non utilizzatelo se avete obbiettivamente copiato, perché non è un mezzo per difendersi, ma vi rende ridicole agli occhi di chi legge.... Chiedo quindi a chi avesse già in precedenza utilizzato il manifesto, di sostituirlo con questo. Siete tutti liberissimi di pubblicarlo nei vostri blog, anzi....vi invito proprio a farlo se ne avete voglia!!!!! Potete scaricare l'immagine alle sue massime dimensioni cliccandoci sopra per ingrandirla oppure da questo link!! Grazie a tutti per la gentile collaborazione eheheh ^_^ e se vi fa piacere venite a trovarci nel forum! Se ne saremo in grado, siamo pronte a dispensare consigli e informazioni su qualsiasi argomento e tecnica creativa!

Per tutti quelli che adesso si stanno chiedendo:
Perché non dovrei copiare?
Bhé....streghette.......vi invito caldamente a leggervi questo post della mia amica Red Fenix, forse vi darà l'illuminazione di cui avete taaaaaanto bisogno!!!! ^_^

Aggiornamento...ho modificato data e ora di pubblicazione per portare maggiore attenzione sull'argomento....scusatemi, normalmente non "uppo" (come si suole dire in gergo internettiano) i miei post, ma vorrei davvero che quanta più gente possibile notasse questa nostra iniziativa...grazie ancora!!!

11 commenti:

  1. ihhiihihi mi piace questo manifestino!!! lo inserisco nel mio blog così tutte le streghe"copione" sapranno che "non si faaaaaaaaaa". :D a presto!

    RispondiElimina
  2. Giustissimo, appoggio anch'io la battaglia contro le streghe brutte e copione!!

    RispondiElimina
  3. sai benissimo come la penso...e non finosco mai di avvelenarmi quando sento che cose così succedono sempre...ancora e ancora...è assurdo...triste...patetico...gravissimo...
    certe facce toste ci sono in giro...a me non è mai successo...chissà forse non sono brava abbastanza...meglio così...non mi faccio il sangue amaro...ma mi dispiace comunque molto per tutte quelle a cui è successo...non dovrebbero accadere cose così, tra di noi....mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    baci baciosi tataaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Inanzitutto csa vuol ire "uppare"????
    Hemmmm da 4 anni nel mondo web e 44 sul groppone a volte mi sento fuori dal giro......
    Poi:
    odio i copioni e appoggio in pieno la vostra iniziativa,verrò a vedere il forum di cui parli e a curiosare tra i tutorial,stai certa che non "copierò" e non prenderò "ipirzione" io con le paste sintetiche non danzo,lascio ballare voi!!
    BAci
    :-*

    RispondiElimina
  5. Ok, adesso lo prendo ad ispirazion...no, no, asp, te lo rubo direttamente ahahaha (risata malefica, spaventati eh!!!)

    RispondiElimina
  6. giusto concordo...la riproduzione è una cosa la creazione è un altra....l'ispirazione va intesa bene ....Avevo già il manifesto ..adesso metto il nuovo,grazie !!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi sto impicciando di affari che non sono miei, ma ho letto i tuoi commenti da Elisa, e vedo che fai parecchie domande sulla pasta Gabrylea. Io la uso ormai da un anno e pur non avendo molta manualità, faccio cose semplici che hanno il loro impatto. Avendo stretto amicizia con Gabriella (la mamma della pasta per intenderci) ci sono molte cose che le ho chiesto, prima di partire con qualche creazione che mi avrebbe portato via del tempo. Quel che posso dirti al riguardo è che è stupenda. Bianca cangiante, tanto bella da poter essere lasciata senza colore. Io la coloro direttamente, non a pennello. Faccio la base bianca e poi aggiungo il colore e impasto, finchè non diventa omogenea.
    E' resistente. Se la tua intenzione è di fare dei portachiavi a forma di pallina, la pasta risulterà leggerissima e resistente agli urti. Non serve cuocerla in forno, basta un po' di tempo all'aria e si asciuga benissimo. Se vuoi un consiglio, e io sono nessuno per dartelo, nel senso che non ci guadagno nulla... vista la modica somma per il tutorial... provala! Ti saluto e ti faccio unitamente i complimenti per i tuoi lavori. Ciao Erika.

    RispondiElimina
  8. Tesoro! Codivido in tutto e per tutto! Sono felice che ci siano creative convinte e sincere! Unite possiamo fare veramente la differenza!
    Pciucchi a volontà....

    RispondiElimina
  9. ti quoto in tutto!!
    al limite si può "copiare" per imparare la tecnica, quindi seguire un tutorial passo passo può aiutare a capire come creare! ma poi basta! altrimenti sei uno scoppiazzatore e purtroppo si può fare poco contro questa "razza"!
    come chi gira nei mercati con macchina fotografica facendo finta di essere turisti e invece sono mandati da stilisti etc... per "rubare" le idee agli artigiani!!

    w la fantasia!!!

    baci eli

    RispondiElimina
  10. brava brava sempre in prima linea per combattere le scopiazzone da strapazzo...passa dal mio blog e ritira il One Lovely Blog Award un premio tutto per te!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti