sabato 24 gennaio 2009

Toadstool Pixie


Dalla mia libera reinterpretazione di questo Tutorial della bravissima Amber Matthies è nato un simpatico fungo folletto... Non so se ce ne saranno altri, ma farlo è stato un lavoretto piuttosto divertente e non troppo impegnativo! Ovviamente rappresenta un Amanita Muscaria, il tipico fungo delle favole! E' un piccolo simpatico amico che attira l'energia positiva del Piccolo Popolo!!
Se non conoscete ancora Amber Matthies vi consiglio di cliccare subito questi link per poter scoprire i suoi dolcissimi Troll!!!!
Per informazioni contattatemi all'indirizzo la_bohemien@hotmail.it

9 commenti:

  1. Me piace molto! (parlo bene italiano?????)

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piace Janil!!
    Sei molto brava con l'italiano ^_^
    BACI!!!! E grazie

    RispondiElimina
  3. Ma è una favola!!!!! è dolce dolce qst funghetto-folletto!! brava la mia Silvietta^__^; un bacione grande!.

    RispondiElimina
  4. Credi che posso provare a proporlo agli alunni come lavoretto da preparare e mettere nella loro cameretta? o da donare alla mamma per la sua festa? Lo farei nelle ore di Arte e Immagine.
    Buona domenica e bacini

    RispondiElimina
  5. Grazie Rory sei sempre troppo dolce!!!!!!

    Rosy ma sai che è un'idea meravigliosa???? E' costituito da forme semplici...volendo potresti anche fargli fare il lavoro....a sorpresa!!!! Gli fai fare i vari pezzi e glieli fai assemblare tutti insieme alla fine, sai come saranno meravigliati scoprendo che quelle semplici formine tutte insieme hanno formato un simpatico fungo?????

    RispondiElimina
  6. Si credo che lo farò, devo fare un ordine di materiale per la mia classe, devo ordinare il fimo vero? non l'ho mai adoperato, ma loro sono bravissimi a usare il das e il pongo.

    RispondiElimina
  7. Io uso sempre il cernit e lo preferisco, solitamente il fimo, soprattutto il "fimo soft" è più morbido, però se ti capita del materiale che stava in magazzino da un pò può essere molto duro, sgretolarsi ed essere quasi inutilizzabile e difficile da manipolare anche per te!!! Figuriamoci per dei bambini...
    In oltre se ti dimentichi un panetto di cernit aperto per giorni (senza chiuderlo con carta argentata o in vasetti) lo trovi sempre perfetto, se lo fai con il fimo.....come dicevo prima è duro, si sgretola ecc.....
    Ti suggerisco vivamente il cernit!!!!
    In oltre i colori glamour sono molto morbidi! Quelli glamour sono il cernit traslucent (semitrasparente), quello fosforescente, quello effetto granito e quelli glitterati, sono stupendi!!!!! Vengono fuori effetti meravigliosi!!!!

    RispondiElimina
  8. Molto carino!!! Vedo che anche tu sei amante delle opere di Fabo (mi riferisco alla ranetta in alto poggiata al fungo....), da cui io ho preso l'istrice e la tartaruga che ti son piaciuti :-)
    Buona domenica
    Tana del Geko

    RispondiElimina
  9. Che bello Silvia, è moto bello bravissima come sempre!!! Ps passa da me ho due premi per te baci

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti