martedì 27 gennaio 2009

Sweet Baby Pixie + Tutorial


Eccomi quì con una piccola Pixie neonata di nome Cherry, completa di giochini e di ciuccio che....udite udite....si può spostare a proprio piacimento!!! Rifinita con un'acconciatura principesca e tempestata di glitter!!!!! Come sempre, un esemplare Ooak interamente realizzato a mano, per maggiori informazioni, mi potete contattare al mio indirizzo e-mail la_bohemien@hotmail.it
Ma passiamo alla parte più interessante per le mie colleghe cernittare....


TUTORIAL: come applicare i capelli di lana nelle vostre creaturine!!


Innanzi tutto ecco i materiali occorrenti!
- Un folletto pelato con la testa cava!
- Vinavil di buona qualità
- La lana che più vi piace tagliata in ciocche
- Forbici
- Un attrezzo appuntito (anche uno stuzzicadenti va bene)




Preparate anche per la seconda fase del lavoro del filo metallico, di spessore non maggiore a 0,8 millimetri, e le perline che preferite!!!








Iniziamo il lavoro riempiendo interamente la cavità della testa con la colla, fate attenzione a non metterne eccessivamente, anche se, trattandosi di vinavil, possiamo sempre pulire le piccole fuoriuscite!! Fate attenzione soprattutto alla parte alta, la colla deve trovarsi lungo tutto il bordo, altrimenti i capelli saranno troppo staccati dalla fronte!!!








Disponete i ciuffi di lana in senso circolare, ed assicuratevi che tocchino bene i bordi... Aiutatevi con l'attrezzo appuntito per spingere verso il basso le estremità delle ciocche. Applicate altra vinavil se le estremità non sono completamente impregnate di colla e continuate a procedere in questo modo




Quando le ciocche messe in circolo vi sembreranno sufficienti, come nella foto (ma se volete potete farli ancor più folti), si passerà alla fase successiva, di riempimento del vuoto che si è creato al centro!!!!!







Aggiungete altra vinavil nel punto centrale di vuoto, poi prendete un gruppetto abbondante di ciocche, mettetevi sopra un pò di vinavil e con le dita fate in modo che tutti i fili di lana si sporchino di colla!








Poggiatevi sopra la ciocca che avete preparato, con l'attrezzo spingeteverso il basso. Ovviamente non si reggeranno dritti, per dare volume lasciateli cadere verso l'alto. Quando la colla si sarà asciugata, cadranno morbidamente verso il basso, senza risultare piatti all'attaccatura!!! Lasciate che la colla si asciughi per almeno 12 ore.





A questo punto dovrete pettinare i capelli di sotto, in modo da renderli più voluminosi, e tagliarli come preferite, ma andateci piano, non sono errori che si possono correggere se non drasticamente...cioé togliendo tutto e ricominciando da capo! A meno che non riusciate ad inventare un'acconciatura che nasconda l'errore commesso!!!
Dividete i capelli per prepararli all'acconciatura...




Prendete il filo metallico e fatelo passare lungo il punto di separazione, piegate in avanti con delicatezza, non dovete stressare troppo le ciocche, soprattutto se la colla non dovesse essere perfettamente asciutta ma voi avete una certa fretta di finire il lavoro!!!!




Avvicinate le due estremità del filo metallico, ed attorcigliateli a vostro piacimento....
Adesso dovrete lavorare di fantasia! Applicate le perline che preferite, usate tecniche wire e tutto quello che le vostre menti creative vi suggeriscono!!!





Io ho realizzato dei semplici riccioli che sembrano quasi due antenne da farfalla!!!











Aggiungete gli accessori al vostro Pixie ed avete finito!!!!!!

Spero che troverete utile questo tutorial...
Se lo utilizzerete mi farà davvero piacere se mi segnalerete la vostra creazione, verrò a vederla e commentarla con molto piacere!!!!!

Bhé adesso non mi resta che augurarvi buon lavoro!


10 commenti:

  1. Bello, bello, bello bellissimo! Finalmente adesso capisco che forma ha quella rientranza :D
    Questo tutorial è chiaro, utilissimo e fatto veramente bene. Complimenti ciccia, anche nei tutorial sei grandioSa. Grazie :*

    RispondiElimina
  2. Oh tesoro, e tu sei un'adulatrice nata ahahah! Troppo dolce, come sempre del resto, sono contenta perché so che lo volevi ;) Baciniiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Tu si che sei un mostrillo di bravura!! ciao bellezza! prima o poi provo a fare un bestiolino con i tuoi tutorial!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! se lo vedono le mie alunne impazziscono e mi chiedono di farlo. Un bacione sei davvero brava!!

    RispondiElimina
  5. Tesoro è meravigliosa! e poi che il ciuccio si sposta è veramente un idea originale e particolare...mi sono totalmente innamorata di qst baby. Bravissima davvero diventi ogni giorno più brava!!! un bacione graaaaande graaaande!.

    RispondiElimina
  6. Oh stelline grazie!!!!! Sono contenta che vi piaccia, un milione di bacini a tutte!!!!!!!!

    Cynna "mostrillo di bravura" mi piace un sacchissimo!!!!! Presto arriverà anche il tutorial per creare testolina e corpicino ;)

    Rosy sei un tesoro, davvero, se ti venisse in mente di usare i miei spunti e tutorial per far realizzare ai tuoi bimbi delle creaturine, mi devi promettere che me le fai vedere tutte!!!!

    Elisabetta.... I (¯`v´¯) Cernit!

    Rory grazie sempre con tutto il cuore :)

    RispondiElimina
  7. ma è bellissimo! che spettacolo!
    non vedo l'ora di realizzare qcosa con i capelli al vento!!!
    grazie infinite

    RispondiElimina
  8. Qué cosa más linda!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Giogiò sono contenta che ti piaccia, appena lo usi mi raccomando, corri a dirmelo!! Così vengo ad ammirare la tua creazione ;)

    Grazie Janil :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti