giovedì 22 gennaio 2009

Ciao Campanita de Hojalata...

Ricordiamo così una grande artista: per le sue dolci faccine che inseriva in magici contesti...
Questa è l'unica immagine che ho trovato per poterla ricordare, per dedicarle un pensiero. Non la conoscevo certo personalmente, però possiamo "presuntuosamente" ritenerla una collega, visto che abbiamo le sue stesse passioni.
Vi darei dei link, per farla conoscere a chi non l'ha mai "incontrata" nel web. Ma purtroppo qualcuno ha cancellato tutto. Ha eliminato foto, siti, iscrizioni. Campanita de Hojalata non c'è più...perché farla sparire del tutto? Un'artista che se ne va, deve essere ricordata. Invece qualcuno ha pensato di CANCELLARE la sua esistenza. Io non vorrei mai che fosse cancellato il mio blog, o il mio album su flickr, vorrei che chi apprezza le mie creazioni potesse salutarmi quì, in questo mio "non luogo" che amo tanto.... Spero che a nessuno dia fastidio questo mio intervento, penso che lei volesse essere ricordata così, con una delle sue dolci faccine.......
Ciao Campanita de Hojalata, fa buon viaggio....
Per chi volesse c'è una pagina a lei dedicata su Flickr...
Ecco un sito in cui potrete trovare una dedica, un'intervista e dei tutorial Handmade Crafts
***
Ringrazio Daniela per il link, non capisco lo spagnolo ed il traduttore lascia a desiderare, ma credo di aver capito che vogliono raccogliere altre immagini dei lavori di Campanita e chiedono a chi ne possiede di inviargliele!!!!!
Se anche voi pensate che un'artista non vada dimenticata, copiate ed incollate questo intervento nel vostro blog. Campanita non c'è più, non facciamo sparire anche il suo ricordo!!!!!!!!
Ho realizzato una piccola lista link, per raccogliere tutte le pagine che parlano di lei, aiutatemi a far crescere questa lista........
Ricordatevi che nessun artista, grande o piccolo che sia, vorrebbe mai essere dimenticato!!! Se non fosse stato per la moglie di Theo...noi oggi non sapremmo chi sarebbe Vincent!!! Dopo la moglie del marito, si occupò di raccogliere tutte le opere del cognato per aprire un museo dedicato a lui....RACCOGLIAMO LE OPERE DI CAMPANITA!!!!!!!!!!!

16 commenti:

  1. Non vorrei neanche io che mi cancellassero nel dal mio blog, ne da ogni parte di questo mondo del web io mi trovi...Stamattina leggere questa notizia, mi ha shokkato,non la conoscevo, ma la ammiravo...io sono riuscita a trovare un link dove ci sono dei suoi tutorials...
    http://handmadecrafts.wordpress.com/2009/01/22/para-ti-elisa-campanita-de-hojalata/ se per qualcuno possa essere utile...e per ricordarla.

    RispondiElimina
  2. Tesoro! non da fastidio a nessuno, anzi! credo che dovunque sia ti stia davvero ringraziando per il meraviglioso gesto che hai fatto!, non è davvero giusta l'azione che hanno compiuto cancellando tutto ciò che riguarda lei.. e credo che nessuno vorrebbe che ciò accada... un bacio tesoro! e grazie per il buon cuore che hai!.

    RispondiElimina
  3. Daniela è un bel contributo, è bello che esista ancora uno spazio a lei dedicato, sto pensando di far partire una catena di sant'Antonio, cosa che si potrebbe fare anche via blog, semplicemente copiando ed incollando quello che ho scritto io!!! Adesso aggiungo il link nell'intervento!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Rory! Bhé sai....non vorrei che chi ha cancellato la sua presenza dall'etere mi denunci!!!!!

    RispondiElimina
  5. Se lasciamo tante tracce in questo "non luogo" è perchè vogliamo spargere semini di conoscenza... Nessuno è poi autorizzato a rimuovere quei semi fosse pure un familiare. Non vorrei mai che lo spazio al quale ho dedicato tanta cura e tanto tempo venisse rimosso, vorrei continuare ad esistere nella mente di chi legge, fino a che tutto non sparisca ma solo perche il tempo si è sopito... non perchè qualcuno lo decide. Non siate tristi non si parte mai in via definitiva, cambiamo solo stato da fisico a spirituale.

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione Rosy, trovo davvero molto triste quel che è stato fatto, ma ammiravo quest'artista quel poco che basta per desiderare che non venga dimenticata!!! Il post andrà avanti, ma la lista link resterà li, finché esisterà il mio blog!!!!!

    RispondiElimina
  7. No encuentro tu correo... Quería mandarte fotos de mis tesoros de Campanita porque no sé cómo hacerlo para enviarlos a flickr. Puedes escribirme tú a mí?

    Bonito homenaje para una gran artista y persona!

    Gracias.

    RispondiElimina
  8. Grazie a Te Janin, per averle dedicato quegli interventi, possono permetterci di sapere qualcos'altro di lei e vedere altre sue creazioni!


    Janin, gracias a usted, por haber pasado esos procedimientos, puede darse el lujo de saber algo acerca de usted y ver sus otras creaciones!

    RispondiElimina
  9. Hola!
    Admiraba mucho el trabajo de campanita, me puedes dar el link al grupo de frikr??? o me mandas una invitación a amigurumis4ever@yahoo.es
    Muchas Gracias!

    RispondiElimina
  10. Non ricordo di preciso dove, ma di certo ho sostato a lungo, in passato, ad ammirare le opere di questa artista particolare!
    Non sò e non voglio sapere il motivo del suo addio, ma di certo chi l'ha oscurata sul web l'ha fatta morire una seconda volta!
    :(

    RispondiElimina
  11. Ho appena visto ciò che rimane delle sue creazioni, sono rimasta colpita, soprattutto dall'immagine che ha messo deianira, non avevo mai visto ciò che realizzava, scolpiva sul fimo, mi dispiace tantissimo non avere avuto l'occasione di conoscere fino a fondo la sua arte...non ho davvero parole!...scusa se ti scrivo qst confusissime parole, ma è come se quell'opera d'arte mi avesse fulminato....è un vero peccato che lassù l'abbiano chiamata...ma spero che dovunqua sia stia bene e sia felice..

    RispondiElimina
  12. Sol esto es el link de flickr! http://www.flickr.com/groups/homenajecampanitahojalata/

    Scarabocchio hai pienamente ragione, ma per fortuna come me ci sono tantissime persone che la apprezzavano molto, soprattutto in Spagna naturalmente, dove era più conosciuta....se la sua fama è arrivata in Italia, deve essere stata davvero famosissima!!!! E chi l'ha molto apprezzata non permetterà mai che venga dimenticata!!!
    ELISA VIVE PARA SIEMPRE!!!!!OLE'!!!!

    Rory sono eventi tanto tristi, perché non pensiamo mai alla morte, non pensiamo mai che la produzione di un artista possa interrompersi, perché l'arte non morirà, ed anche se hanno provato a cancellarla, Campanita non scomparirà mai, la sua arte continuerà a vivere e sopravvivere........

    FINCHE' RESPIRERANNO UOMINI ED OCCHI VEDRANNO....

    RispondiElimina
  13. Come stai oggi? ti auguro un buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao Silvy! come va?? meglio?! spero di si!! nonfarmi preoccupare eh!!, buon sabato sera tesoro! un bacio!.

    RispondiElimina
  15. Rory e Rosy grazie siete molto dolci, diciamo che oggi va un pò meglio, fra un'oretta circa penso di postare una cosa che ho appena fatto....le cose si accettano e si va avanti finché la vita continua, sperando di finirla in un modo diverso da come capita ad altri.... La tristezza lascia spazio alle riflessioni, che provocano, in qualche modo una nuova rinascita...

    RispondiElimina
  16. ho messo anche io l'intervento sul blog... non ho saputo niente fino ad oggi, quando ho letto la notizia qui... è veramente un tremendo quello che sta succedendo...
    aiutiamo a ricordare quest'artista!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti