
sabato 31 gennaio 2009
Tronco in Cernit: Work in Progress

Quadretto con la Pixie Bon Bon
giovedì 29 gennaio 2009
Pixie del Nodo di Radice

Si chiama Knoot, è un folletto appartenente ad una razza ancora sconosciuta: i Pixie dei Nodi di Radice! Sembra che assumano la forma di nodi di radici per nascondersi agli occhi dei comuni mortali, solitamente si posizionano proprio nei pressi delle case di campagna, soprattutto dove c'è un vigneto nei dintorni!!! L'ho avvistato nel retro di una casa di campagna, vicino alle botti, forse perché era un pò brillo non ha fatto in tempo ad accorgersi della mia presenza e sono riuscita ad immortalarlo, come potete vedere è tutto rosso, è evidente che deve aver bevuto troppo!!!! A quanto pare i luoghi in cui vive Knoot sono più prosperi, se lui gradisce il vino dei suoi inconsapevoli ospiti, fa in modo che l'annata successiva sia ancora più abbondante!!!
Knoot è un esemplare Ooak unico al mondo, modellato a mano su un vero nodo di radice naturale, nessun albero è stato maltrattato per realizzare questa creazione!!! Per informazioni potete contattarmi via mail all'indirizzo la_bohemien@hotmail.it
L'Amore in casa Disney!!!!
Sul blog di una nuova lettrice, Luthien, ho trovato questo emozionante video....accendete le casse!!!!
mercoledì 28 gennaio 2009
True Love Pixie
Country Pixie

martedì 27 gennaio 2009
Sweet Baby Pixie + Tutorial

- Un folletto pelato con la testa cava!
- Vinavil di buona qualità
- La lana che più vi piace tagliata in ciocche
- Forbici
- Un attrezzo appuntito (anche uno stuzzicadenti va bene)
Disponete i ciuffi di lana in senso circolare, ed assicuratevi che tocchino bene i bordi... Aiutatevi con l'attrezzo appuntito per spingere verso il basso le estremità delle ciocche. Applicate altra vinavil se le estremità non sono completamente impregnate di colla e continuate a procedere in questo modo
Quando le ciocche messe in circolo vi sembreranno sufficienti, come nella foto (ma se volete potete farli ancor più folti), si passerà alla fase successiva, di riempimento del vuoto che si è creato al centro!!!!!
Aggiungete altra vinavil nel punto centrale di vuoto, poi prendete un gruppetto abbondante di ciocche, mettetevi sopra un pò di vinavil e con le dita fate in modo che tutti i fili di lana si sporchino di colla!
Poggiatevi sopra la ciocca che avete preparato, con l'attrezzo spingeteverso il basso. Ovviamente non si reggeranno dritti, per dare volume lasciateli cadere verso l'alto. Quando la colla si sarà asciugata, cadranno morbidamente verso il basso, senza risultare piatti all'attaccatura!!! Lasciate che la colla si asciughi per almeno 12 ore.
A questo punto dovrete pettinare i capelli di sotto, in modo da renderli più voluminosi, e tagliarli come preferite, ma andateci piano, non sono errori che si possono correggere se non drasticamente...cioé togliendo tutto e ricominciando da capo! A meno che non riusciate ad inventare un'acconciatura che nasconda l'errore commesso!!!
Dividete i capelli per prepararli all'acconciatura...
Prendete il filo metallico e fatelo passare lungo il punto di separazione, piegate in avanti con delicatezza, non dovete stressare troppo le ciocche, soprattutto se la colla non dovesse essere perfettamente asciutta ma voi avete una certa fretta di finire il lavoro!!!!
Avvicinate le due estremità del filo metallico, ed attorcigliateli a vostro piacimento....
Adesso dovrete lavorare di fantasia! Applicate le perline che preferite, usate tecniche wire e tutto quello che le vostre menti creative vi suggeriscono!!!
Io ho realizzato dei semplici riccioli che sembrano quasi due antenne da farfalla!!!
Aggiungete gli accessori al vostro Pixie ed avete finito!!!!!!
Spero che troverete utile questo tutorial...
Se lo utilizzerete mi farà davvero piacere se mi segnalerete la vostra creazione, verrò a vederla e commentarla con molto piacere!!!!!
Bhé adesso non mi resta che augurarvi buon lavoro!
sabato 24 gennaio 2009
Toadstool Pixie

giovedì 22 gennaio 2009
Ciao Campanita de Hojalata...
mercoledì 21 gennaio 2009
Un Blog dedicato ai Bambini....

Enchanted Lake Fairy
martedì 20 gennaio 2009
Transfert: Cartoni e San Valentino


lunedì 19 gennaio 2009
Scrivere sul Cernit
domenica 18 gennaio 2009
Alice in Wonderland

sabato 17 gennaio 2009
Ice Pixie

giovedì 15 gennaio 2009
mercoledì 14 gennaio 2009
Auryn

martedì 13 gennaio 2009
Auryn: Work in Progress
Puppy Pixie

domenica 11 gennaio 2009
Baby Puck


Da questa foto potete rendervi conto più o meno delle dimensioni... Le parti di peluria bianche, nonché gli occhi e delle palline nelle braccia e nelle "zampe", sono in cernit fosforescente. Per maggiori informazioni contattatemi all'indirizzo e-mail la_bohemien@hotmail.it
Premio "Nile e Richard"

sabato 10 gennaio 2009
Kim Graham: grandi opere d'arte!
Cernunnos Pendant
Ethereal Fairy

venerdì 9 gennaio 2009
Chinese Pendant
mercoledì 7 gennaio 2009
Puppy Trainspotting

In questo montaggio ho inserito la stessa foto del precedente, perché l'ingrandimento di questa immagine ha una migliore risoluzione. Puppy, nonché l'acqua che sputa, il gabinetto e la tavoletta sono interamente modellati in cernit, l'ambientazione invece è ricavata con del cartoncino rigido assemblato da me e dipinto a mano. Ovviamente come sempre è un esemplare Ooak, ma prossimamente intendo far interpretare altri film cult al mio carissimo Puppy!!!!
Ricordatevi che oggi scadono le iscrizioni al candy blog, avete tempo fino a mezzanotte, quindi affrettatevi!!!