giovedì 8 marzo 2018

Sua maestà il Macaone

Avete mai incontrato un Macaone? Vi si è mai poggiato su una mano?
Non una farfalla qualsiasi, ma proprio il Macaone.
Esistono farfalle molto comuni e "socievoli" come la Pieris, si incontrano persino nei parchi delle grandi città e facilmente ci svolazzano a fianco o si poggiano su di noi...ma il Macaone è un'emozione con le ali.


Su Wikipedia alla voce Papilio machaon si legge che sia si una farfalla europea, ma che in Italia è possibile incontrarla oltre gli 800 metri  e solo in determinate zone del centro-nord, invece io in Sicilia la vedevo davvero spesso, e quando ero bambina mi è successo più volte che una scegliesse di poggiarsi su di me 😍


 Davvero una grande emozione, anche perché sono farfalle piuttosto grandi (max 8 cm di apertura alare) e sulla mano di una bimba sembra davvero enorme 😄
Ricrearla al pc, poi stamparla e lavorarla, sia nel formato mini che nella versione a dimensione naturale, è stato bellissimo! Certo amo tutte le mie farfalle ma con il Macaone c'è un legame speciale che è nato appunto durante la mia infanzia e che mi regala ricordi a cui tengo molto.

Devo ancora decidere come sfruttare questo esemplare grande, ma devo dire che tra i capelli mi piace davvero moltissimo!
Sicuramente sarebbe molto bello anche montato come pendente in una collana come questa Monarca che sembra quasi una vera farfalla poggiata sul collo, ma di sicuro mi piacerebbe moltissimo vederlo sulla ooak di qualche artista!
Sonia di La Bottega delle Fate  usa spesso le mie farfalle per le sue creature, ed ha già un Macaone, non vedo l'ora che lo usi! 
Questa splendida Fata Morgana è una delle sue più recenti creazioni, e le sue ali le ho create io, è veramente un onore per me che vengano utilizzate per creazioni così splendide 💖
Se desiderate anche voi delle ali per le vostre creazioni contattatemi, così vi mostro cosa è possibile realizzare, ma diciamo che non ci sono limiti alla fantasia 💖 labohemien79@gmail.com



Se invece avete bisogno di esemplari in miniatura potete trovare le inserzioni nel mio Etsy Shop, al momento disponibili il Macaone, la Monarca ed una farfalla di forma simile alla "coenonympha tullia" ma di colore rosa e nero. Lo shop si arricchisce settimanalmente, continuate a seguirmi per le prossime novità 💖

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti