lunedì 19 febbraio 2018

Dollmaker forever

Quando inizi creando doll, non smetti mai, non veramente...
Ti appassioni ad altre tecniche, ad altre forme, ma le doll (che siano realistiche o caricature) faranno sempre parte di te e del tuo lavoro. Nel mio caso sono passati due anni e mezzo senza creare una sola scultura, finché non sono arrivate due amiche di Roberta (la mia grafica!) a commissionarmi la caricatura di una loro amica, " la Geriiiiiiiiiiii" 😁


Quando devo creare un lavoro simile mi servono molte foto della persona che devo raffigurare, ma se è un regalo ho bisogno anche di capire la personalità di quella persona, così ho chiesto cosa la carattirezza e la risposta è stata "lei canta ed è una persona molto zen" e l'idea è venuta subito da se


Lei che canta su un giardino zen 😁 ovviamente tutto interamente modellato a mano ed infine dipinto.
Geri porta gli occhiali ma mi piaceva l'idea che si potessero togliere! La nuvoletta è stata un'dea delle ragazze e da un'aria molto fumettosa al lavoro finito.

Il visetto è un po' diverso da come lo realizzavo prima, ha il naso maggiormente dettagliato ed una boccuccia buffa che mi piace un sacco ^.^


Questi lavori però purtroppo a volte subiscono degli incidenti, lei all'ultima cottura si è staccata dalla base e dopo 10 minuti buoni di shock 😣 ho meditato sulla soluzione: tagliare le gambe e rifarle con una cavità rinforzata all'interno e mettere un perno in cui infilarla letteralmente a lavoro finito.

Questo trucchetto permette di toglierla e rimetterla e posizionarla come si preferisce, il che rende più sicura la spedizione ed ogni spostamento e pulizia della scultura, quindi ho deciso di adottare questa tecnica per i futuri lavori in modo tale da scongiurare problemi sin dal principio!


I dettagli non mancano di certo!
Se volete una scultura che vi rappresenti, in particolare un cake topper, scrivetemi una mail per un preventivo gratuito 💖 labohemien79@gmail.com


2 commenti:

  1. Io conosco la Geriiiiiii e ti dico che è molto azzeccata!!! Certo un lavorone, bravissima!!! Sapevo che non avrei sfigurato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che emozione Rob, il mio primo commento dalla rinascita :D è bello essere di nuovo compagne d'avventura in questo pazzo mondo creativo! Grazie per tutto <3

      Elimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti