sabato 5 settembre 2009

Portasigarette e scatoline


Qualche mese fa il mio Amorino mi ha dato il suo portasigarette chiedendomi di restaurarlo....non c'è una foto del prima, comunque era in similpelle e con le cornici in metallo rovinate. Ho tolto i rettangoli di pelle sintetica ed ho ricoperto sopra e sotto con cernit bianco... Ho carteggiato (tantissimo....più di un'ora...) poi ho fatto il disegno a matita direttamente sul cernit, e seguendo i bordi ho applicato lo strato sottile di cernit rosso, ed ho messo una cornice in cernit nero. Ho ri-carteggiato e con l'incisore elettrico ho inciso il disegno sul cernit bianco, e poi ho riempito queste insenature con colore acrilico nero...
Ho carteggiato ancora una volta e poi ho verniciato effetto vinile....e la mia ammirazione per la magica Fata aumenta, che di queste scatoline ne fa tante e le sue sono murrinose, quindi più complesse! Tanto di cappello ^^


Questa scatolina l'ho customizzata per me, ovviamente con Puppy Squilibrato (nome che ho dato al Puppy quando ha questa faccia...) e ovviamente un teschietto non poteva mancare! Moltissime parti si illuminano al buio ma purtroppo non riesco a fotografare l'effetto!!!!


E queste sono altre due scatoline decorate a decoupage che non hanno ancora una mamma ^_^



Questa foto certo non vi arricchisce la panoramica però è figa e l'ho messa uguale ghghgh ^__^
Buon fine settimana e a lunedì....con TANTI AUGURI A ME ^^

P.S.: siccome è evidente che mi sono spiegata male con l'ultima frase vi spiego cosa volevo dire....lunedì faccio un post di autocelebrazione (ghghgh) per farmi gli auguri, il 7 settembre compio gli anni ^_^ quindi ferme con gli auguri che poi me li fate lunedì ihihih!!! Scusatemi per essermi espressa come un libro chiuso O_o

24 commenti:

  1. è veroooooo, auguriiiiiii!!!
    Augurissimi issimi issimi!
    Ma tanti eh, tantiiiiissimi auguri!

    ehm... non sò per cosa, ma vado a fiducia! ^^

    Le scatole? una più bella dell'altra: che lavorone per quella dell'Amorino! :)

    RispondiElimina
  2. Le scatole sono bellissime, la prima è unica, mi piace un sacco!
    E tanti auguri anche se non dici per cosa....è il tuo compleanno??
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. LOL Anna lunedì è il mio compleanno, entro negli ENTA e chissenefrega che tanto me ne sento sempre 17, l'importante è restare fanciulli dentro, sennò come si potrebbero far folletti??
    Grazie per i complimenti, si quella per l'Amorino è stato un lavorone epico, due giorni di lavoro duro, con davvero pochissime pause, ma ne vale la pena di lavorare così per avere in cambio tanti baci da lui ^____^

    RispondiElimina
  4. Entri negli ENTA...oh mamma...che vecchia che sei!!......hahaha ovviamente scherzo, io sono entrata negli ANTA già da un po' e come dici tu, chi se ne frega basta sentirsi giovani dentro e noilo siamo e lo dimostriamo, di nuovo tanti auguri!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti seguo sempre, ma non ho mai commentato (anche se ci siamo scambiate qualche mail mesi fa!) e ho deciso che è ora di iniziare =)
    Bellissime le scatoline! Soprattutto la prima...che lavoro ci sta dietro! Ci avrai messo una vita e tantissima pazienza...e ne è valsa la pena! Di sicuro è stata realizzata con... amore =)
    Continua così, le tue creature mi piacciono da impazzire!
    Un abbraccio!
    Mary

    RispondiElimina
  6. Visto Anna? SWiamo giovanissimissime ^___^ la carta d'indentità si sbaglia, dev'esserci stato qualche strano salto spazio-temporale ihihihih
    Grazie per gli auguri, li metto nella scatolina e la riapro lunedì ^_^

    Ciao Merylu mi ricordo il tuo blog e le tue creazioncine, ma non mi ricordo delle mail, devi scusarmi ma sono proprio stonatissima dimentico sempre di tutto e di più, e mi spiace che questo scambio di mail si sia interrotto (che figura povera me...) spero si possa ricominciare da dove avevamo lasciato, mi farebbe piacere, ma magari fammi un riassunto ihihih!!!!
    Smuack, e grazie mille per i comlimentoni!!!!

    RispondiElimina
  7. La scatolina con il puppetto squilibrato è la mia preferita, il teschietto è fantastico! Bravissssssimissima! Anche per il portasigarette dell'amorino! Yeaahhhh!
    kiss kiss mua & gud nait!
    Sara.

    RispondiElimina
  8. Oh Sara come potrei fare a meno dei tuoi commenti??
    Mi fai sempre ridere, grazie mille quindi per tutte le risate che mi fai fare ^__^
    L'Amorino ha visto il blog >_< e non me lo aspettavo!!! E gli è piaciuto un sacchissimo!!!! Avrei voluto vedere la sua espressione appena lo vedeva, ma i mille baci non me li toglie nessuno ghghgh!!!!
    Gud nait e mille baci anche a te Sarettinha (si legge tpo Murinho o Ronaldinho ghghgh)

    RispondiElimina
  9. Allora mi trattengo... TANTI AUG... no, mi devo trattenereee!
    Parlando delle creazioni: il rosso del portasigarette fa un po' effetto lacca, è voluto? Comunque a me piace, è molto raffinato.

    RispondiElimina
  10. Ivy trattieniti ghghghgh
    Ho appena finito il post da pubblicare domani, che domani non avrò proprio tempi per farlo!!!!
    Parlando delle creazioni....in realtà la foto alla luce del sole è venuta piuttosto bene e ci sono pochi riflessi...se avessi fatto la foto col flash sarebbe venuto tutto in riflesso!!! Perché in realtà è tutto laccatissimo, uso la vernice vetrificante all'acqua della Maimeri che fa questo effetto vinile favoloso!!! Quindi si, è voluto ;)
    Smuack!!!!!!! A domani allora ihihih

    RispondiElimina
  11. E invece io son dispettosa e te li faccio oggi!
    Cicca, cicca.
    Auguri!

    RispondiElimina
  12. io aspetto a domani, spero di ricordarmi, sono una frana in queste cose!

    lo sai che i porta sigarette in cernit li avevo già visti e che mi piacciono.
    non mi ricordavo di quelli in decoupage, sembrano fatti con gli acquerelli, molto delicati

    RispondiElimina
  13. Ma che belle queste scatole!!!! Accipicchia che lavoro che hai fatto per il tuo amor!!! Ma perché non l'ai lucidata anche con la Dremel e ci hai messo la vernice??? L'hai scartavetrato per sbiancare il bianco? Certo che a lavorare con il bianco se non si scartavetra poi l'effetto è sporco, non accurato. Lo stesso quando si usano colori scuri che "stingono" o sconfinano nei più chiari o luminosi! Il Puppy con teschietto davvero delizioso e delirante; mi piace, bravissima!
    Si vede che ti sei divertita. Ti saluto, futura ex giovincella, buon NON-COMPLEANNO!!!!
    Cathy

    RispondiElimina
  14. wow... la prima scatolina mi fa impazzire!!! ma la seconda mi piace troppo.. tutta sbrilluccicosa!!!! bellissime!!!!!

    RispondiElimina
  15. Happy bithday to youuuuu!!!!!
    Ogni bene Silviettina e che questo nuovo anno veda finalmente realizzarsi tutti i tuoi sogni!
    Con affetto, Cathy

    RispondiElimina
  16. Che belle scatoline e accipicchiolina che lavoro!!! La pasta sintetica per me rimane un mistero e leggendo te e Fata ho capito che ci vuole troppo olio di gomito per le mie pigre braccia :D :D :D
    E ora visto che è lunedì...TANTI AUGURIIIIII!!!! Passa una splendida giornata :)

    RispondiElimina
  17. ciao TANTISSIMI AUGURI!!!
    quante cosucce fantastiche che hai creato davvero complimentoni!!!^__^

    RispondiElimina
  18. Siete tutte dolcissimissime ^^ vi ringrazio immensamente! Perdonatemi ma oggi non ho tempo per rispondere a tutte, però grazie mille dei commenti e degli auguri, spero di farmi perdonare presto di questa risposta collettiva!!!!!!

    (Cathy sei un tesoruzzo bislaccuzzo!!!!)

    RispondiElimina
  19. Giusto in tempo per farti tantissimissimi auguri!!! Buon compleanno!!! ^_^
    P.S. Il porta sigarette è davvero bello oltre ogni immaginazione! Sei grande!!!!

    RispondiElimina
  20. Ma dio mio che meraviglie realizzi!!! Adesso capisco! La tua dolce natura! Un abbraccio forte e...i miei complimentoni! BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  21. Oggi ho guardato attentamente il tuo blog, mamma quanto ti impegni tesorino, spero proprio di conoscerti presto!!! Io desidero una tua scatola dimmi cosa devo fare per averla!!! Mi piacerebbe anche postare la streghetta di: copiare fa male, capire come si fa, sò de coccio!!! Complimenti ancora!!!

    RispondiElimina
  22. Uh quanti? Che stonata.....

    Euriclea grazie per gli auguri e per i complimenti ^___^

    Daniela bhé grazie....anche per il book ^__^ per tutto il resto ti ho già risposto via mail!!!

    Ele grazie mille smuack!!!!!!!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti