giovedì 24 settembre 2009

Ho rubacchiato qua e la...



...alcune foto dai vostri blog e flickr...mi perdonate? Per incentivarvi vi mostro questa mia incisione, "Airone sulla roccia": è un lavoro che ho fatto all'ultimo anno dell'Accademia e che ho presentato anche alla tesi... Lo ha fotografato il mio Amore nel nostro viaggio in Spagna, e io ne ho fatto un'incisione su linoleum stampata su carta di un vero giornale giapponese! Vi basta? Spero di si O_o
Come potete notare ho modificato tutto, tranne la header. Tutto più semplice perché la grafica elaborata mi aveva stancata un pò! Ma anche perché così ogni foto, secondo me, ha finalmente giustizia, e le creazioni non passano in secondo piano perché non c'è più uno sfondo eccentrico a distrarre...
Grazie ai link fornitimi dalla Fatonzola, sono riuscita a mettere tre colonne, di cui ultimamente iniziavo a sentire la necessità...se volete avere 3 colonne anche voi, cliccate quì!!!
Per chi si sente un pò spaesata...nella colonna a sinistra c'è tutto quello che riguarda me, è la colonna egocentrica ^_^ mentre in quella di destra c'è tutto quello che riguarda voi, me e voi, i link ai blog delle personcine speciali (nei quali potete accedere cliccando sulle foto dei loro lavori), lista link, lista tutorial ed altro...col tempo sicuramente si arricchiranno entrambe!!!

Voglio ringraziare anche Elena e Barbara, due artigiane bravissime che al momento stanno lavorando su delle creazioni che ho commissionato loro...
Pazientate e le vedrete...vi anticipo che Elena sta realizzando un anello (ovviamente stupendo...) e quando sarà nel mio ditino ve lo mostrerò...ma forse fate prima a vederlo sul suo blog se la avete tra i blog che seguite!!!!
Mentre Barbara sta realizzando per me le mie partecipazioni di nozze....e quelle a meno che non siate invitati ^_^ le vedrete solo dopo il matrimonio!!!! Però sta realizzando anche due matrioskine e quelle le vedrete appena finite sul suo blog!!!!
Grazie mille di tutto ragazze, non potevo scegliere di meglio!!!

PUBBLICITA' (poco) OCCULTA

Compra handmade anche tu, compra handmade anche tu, compra handmade anche tu, compra handmade anche tu, compra handmade anche tu, compra handmade anche tu, compra handmade anche tu, compra handmade anche tu, compra handmade anche tu, compra handmade anche tu, compra handmade anche tu......

10 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo gli aironi... sono degli animali slanciati ed elegantissimi, soprattutto quando spiccano il volo. Anch'io ne ho fotografato uno tempo fa (al parco del Ticino) :)

    RispondiElimina
  2. ahahahahhah

    Devo comprare handmade! Devo comprare handmade!

    ahaah

    Cos'è mi rubi l'idea delle tre colonne e pure le foto? ahah scherzooooo
    mi fa piacerissimo vedere il mio mostro là a destra!! mi piace questa idea di mettere una vetrinetta dei lavori preferiti, credo te la ruberò!

    RispondiElimina
  3. ah dimenticavo, quell'airone è bellissimo, mi piace moltissimo la carta ceh hai usato per lo sfondo, sembra un'antica pergamena!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il nuovo vestitino del blog, co questa grafica semplice... io devo essere sincera fatico un po' a leggere su sfondi troppo colorati (per non dire neri!) e credo che un po' di ordine fa apprezzare meglio le cose ;)
    Per l'handmade son daccordo... e mo' (comunque) me lo segno hihihihi
    bellissimo l'airone anche se non ho capito la tecnica, ma non bisogna capire tutto ;)
    ciaooo

    RispondiElimina
  5. Ma che tesoro che sei, grazie Silvietta bella per la pubblicità...ESPLICITA!!!hihihi
    Mi piace molto la nuova veste: semplice e pulita...anche io alla fine ho optato per uno sfondo bianco, le foto rendono mooolto di più.
    E mi piace pure l'impostazione....brava brava brava!!
    tanti tanti baci

    RispondiElimina
  6. Ivy è verissimo!!! Hanno un che di regale, sarà il collo lungo lungo che da loro un'aria un pò austera? >_<

    Felcidiuzza (LOL evviva ho storpiato anche il tuo nome) ho chiesto aiuto alla Fatonzola la settimana scorsa, e nel tuo blog ci sono entrata a rubacchiare la foto solo dopo averle messe...è che siamo troppo in sintonia!!!
    Di giornali giapponesi ne ho un sacco ancora, il primo me lo portò il mio Amorino, non ricordo se me lo ha comprato o se lo ha trovato su un aereo, appena è finito me li sono fatta procurare da un amico di mio zio che fa lo stuart sui voli internazionali!! Prima o poi penso che li tirerò fuori dal loro scatolone per fare dei bijoux con decoupage e pittura ^___^

    Anna gli sfondi neri io proprio non li sopporto!!! Ho sempre amato gli sfondi coloratissimi ma mi rendo conto che purtroppo distraggono troppo!!! Appena il mio pc verrà aggiustato (chissà quando...) mi farò una nuova header...ma la mia follettina li ci sarà sempre ^__^
    Per quanto riguarda la tecnica....in pratica si fa il disegno (al contrario rispetto a come lo si vuole stampato) su un pezzo di linoleum, poi con le sgorbie si toglie il materiale che si trova all'esterno del disegno. Finita questa parte kamikaze (si perché le sgorbie mi "scivolavano" sempre e non so dirti quante volte mi sono bucata il pollice della mano sinistra...) si mette l'inchiostro con un rullo, in modo tale che vada a finire solo sulle parti in rilievo, e poi si passa alla stampa manuale, con un aggeggio che praticamente pressa il linoleum sul foglio di carta ^__^
    Sempre appena il mio pc sarà di nuovo un vero pc....intendo fare un tutorialino per farsi i timbri con il limoleum!!!! Così se non si è capito in questo commento, allora potrà essere chiaro ;)

    Barbara, te la meriti ;) smuack smuack ^__^

    RispondiElimina
  7. il tuo bloggettino così è davvero bello!!!!^_________^

    RispondiElimina
  8. Mi ero affezionata al tuo precedente sfondo anche se questo è molto più lineare e funzionale! Auguri per la tua nuova impaginazione, le novità fanno sempre bene e portano una ventata di allegria e rinnovamento!
    Un grande abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  9. Pinky il tuo è più bello eh, ma di gran lunga! Diciamo che il mio necessita di un pò di semplicità ^___^ smuack!!!!

    Miriam hai ragione anche io ci sono molto affezionata a quello sfondo, ma ci voleva freschezza, adesso solo le foto colorano il blog, e va bene così visto che sono coloratissime!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Se posso aggiungere...le "foto" come le chiami tu, sono le tue dolcissime creature che ogni volta che le guardo sembrano dolcetti di zucchero impastati con acqua di fior d'arancio!
    Le follette lumachine sono deliziosissime e hanno occhietti tenerissimi, come è nella cartteristica delle tue creazioni!(Scusa se mi ripeto ogni volta, ma gli occhi sono molto importanti in queste piccolissime creature, ne sa qualcosa anche la nostra cara Fata-amica in arte Bislacca, che crea le sue fatine con occhioni stupendi carichi di meraviglia e curiosità!!!)
    Doppio smack a te carissima!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti