martedì 15 settembre 2009

Acerino Legnoso


Avvistato la prima volta su Monte Cavallo a Vipiteno (BZ), sono riuscita a fotografarlo ieri a San Martino delle Scale (PA) quindi posso dire quasi con certezza che questa nuova specie di folletto sia diffusa in tutta Italia!!!


L'ho battezzato "Acerino" perché entrambi gli esemplari che ho visto indossavano una foglia d'acero poggiata sulle spalle e "Legnoso" perché hanno il corpo che sembra fatto di rami secchi!! Se ne va a spasso con una pignetta in mano e credo che se un umano riesce ad impossessarsi di questa piccola pigna avrà tanta fortuna...


Ed ecco l'ultimo scatto tra due rami....come potete notare è interamente vestito di stracci!!! Questo perché è un pò troppo vivace e velocissimo, e saltella tra i rami strappandosi continuamente gli abiti!!

Ovviamente come sempre è una mia creazione interamente realizzata a mano, le braccia e le gambe sono realizzate con rami veri, mentre tutto il resto è in cernit, esemplare unico inventato da me, sia nelle fattezze che nella storia, spero vi piaccia ^_^ era da 5 mesi che il poverino aspettava di essere mostrato al grande pubblico!!!

28 commenti:

  1. Ma questo Acerino, com'è dolce, 5 mesi ha aspettato!!! Quanto mi piace il tuo mondo! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Eh eh finalmente si è mostrato!!!ma io l'avevo già intravisto..gh gh...bravissima,bella la realizzazione e bella la storia!!!
    ciao,
    barbara!!!!

    RispondiElimina
  3. Che forte che sei! Sia in quello che fai che in quello che racconti! Mitus!
    A presto tesora.
    Mua mua e stramua!
    Sara.

    RispondiElimina
  4. già me l'avevi presentato! bellissime le foto e il contesto!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!!Io già avevo fatto la sua conoscenza!!!!Bellisima la storiella e le foto stupende!!!!!!brava come solo tu puoi fare!

    RispondiElimina
  6. ma come hai fatto a fare le mani così bene attaccate ai rami?? ma è bellissimo!! hai una fantasia da invidiare cara!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte ragazze, scusatemi se non vi ringrazio una per una ma visto che ho un pò di tempo a disposizione mi faccio un giretto nei vostri blog ^____^

    SMUACKKETE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Dico solo brava brava!!!!
    oh, mi viene in mente il link che ti ho promesso... Scusa se ti sto facendo aspettare tanto, ce l'ha Iggy ed ogni volta che glielo chiedo ha il pc spento. Mi metto un appunto, faccio un nodo alla fimo, lo stampo nelle gri-gri!
    Grazie ancora di cuore, non riesco a dire altro (tu sai per cosa...), Ti abbraccio forte forte, Cathy

    RispondiElimina
  9. Troppo bello! Il colore della pelle è azzeccatissimo! Si meritava proprio un bel post dopo 5 mesi (poriiino ^_^)
    Ora torna a guardarmi tutti i post che mi sono persa, credo di aver intravisto una lamachina delle tue...
    un bacino :*

    RispondiElimina
  10. Benvenuto Acerino, è bello fare la tua conoscenza, la tua storia è un bell'invito a fantasticare e volare sulle nuvole! Hai tra le mani un porta-fortuna? Che carino, hai deciso chi sarà la persona predestinata? Mi piacerebbe tanto...ma penso che la persona fortunata è la tua ideatrice, la super-brava, bravissima "mamma" che ti ha creato!
    Ciao carissima, è da un po' che non passavo dalle tue parti, avevo bisogno di fare due passi nel tuo bosco incantato che si chiama "La Bhoemien!!!
    Un caro abbraccio...

    RispondiElimina
  11. ECCOMI in volata...........

    Daniela...sono contenta che ti piaccia il mio mondo la cosa è assolutamente reciproca ^____^

    Barbara è vero tu lo conoscevi già ^__^ ma le storie nascono sempre in corso di pubblicazione sul blog, adesso lo conosci meglio ihihih!!!!

    Sara sei un mitus pure tu, lo sai? MUAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

    Felcidia, grazie tesoruzza biedda ^__^

    Istery mi fai arrossireeeeeeee >_<

    Felina, non ti nego che è stata dura...tanto ma tanto tanto...fimo liquid!! La cosa più difficele è stata unire fra loro i rami e quindi in pratica fare....le interiora del folletto O_o

    Fatonzoluzza biddazza!!!! Grazie a te per la mail che mi ha proprio toccato il cuore, ma che dico?? Si è aperta una porta, le tue parole si sono rannicchiate in un cantuccio e ci resteranno sempre ^_^ sei un tesoro davvero, per l'indirizzo no problem...tanto sono sempre ferma lì, al quarto.... >_< non lo finirò mai!!!!

    Sonia l'estate ci ha portate via un pò tutte, e anche se è ormai finita non tutte sono tornate a creare/postare con regolarità...io sono un esempio lampante!!! E per ora sono io quella che si sta perdendo le tue meravigliose creazioni! Ma prometto che rimedierò appena tornerò normalmente attiva!!!

    Miriam, anche Acerino è felicissimo di conoscerti e entrambi ti ringraziamo per il tuo bellissimo commento...riesci sempre a portare il tuo PINK ovunque vai....grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
  12. Che carino1*_*
    Anch'io lo voglio incontrare!^^

    RispondiElimina
  13. Ma che simpaticone il tuo acerino! Ha lo sguardo da furbetto!!!
    E' veramente un bellissimo lavoro, che risalta ancora di più in queste foto.
    Oggi mi sento più banale del solito ma ... se sei brava sei brava e basta e tu lo sei davvero tanto.
    Ti auguro una settimana splendida.
    Beatrice

    RispondiElimina
  14. Ciao Silvia, arrivo in ritardo xchè il trabiccolo tecnologico è stato dal dottore per qualche giorno.
    Ma che carinisssimo, Acerino avrà anche aspettato 5 mesi...però sicuramente ne è valsa la pena, mi associo allo sguardo da furbetto....che starà pensando???? La storia è perfetta x volare lontano.
    Sei una forza!!!!!!Un bacione e buon inizio settimana.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  15. Ciao Silvia, come stai? E' da tantissimo tempo che non ti lascio un commento non xkè mi sono dimenticata di te ma, semplicemente, xkè ho avuto un po' di problemi nei mesi passati a visualizzare il tuo blog e tutti i blog di blogger. adesso sembra essersi risolto x cui passo di qui volentieri x vedere le tue ultime creature... spero che tu stia bene, baci e a presto, Fernanda

    RispondiElimina
  16. che cariino..ma il legno si può cuocere inglobato nel cernit?e se si che precauzioni si?anch'io lo uso parecchio il cernit ma finora ho provato solo con i metalli e il vetro..
    ancora complimenti..
    Titty

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti