Folletto Fragolino


Sguardo svampito, sorriso appena accennato, mangia solo fragole ed è tutto matto!!!

Non ha fatto altro che saltare quà e là per la stanza senza il minimo contegno!!! Per fotografarlo dovevo corrergli dietro, e quando un folletto corre a destra e a sinistra non lo fa certo come noi comuni mortali... Si metteva in posa da qualche parte e pochi secondi dopo spariva per ricomparire in un altro posto ed in un'altra posa!! Però vi assicuro che è simpaticissimo, gli piace un sacco stare in compagnia, bere vino e abbuffarsi di fragole, poco importa se poi gli viene un gran mal di pancia, tanto sa scegliere bene gli umani presso cui andare a vivere e sa che si prenderanno cura di lui con tante coccole...quanto è viziato!!! Però ripagherà l'affetto di chi lo ospita con un secchio stracolmo di fragole...ma non vanno assolutamente mangiate! Occorre aspettare che marciscano...bisogna resistere e non buttarle via quando iniziano a puzzare un pò!!!





Ed eccolo quì nell'ultima rocambolesca foto...era un pò ubriaco e devo dire che barcollava non poco, ma non c'è trucco e non c'è inganno miei cari viandanti! Il folletto Fragolino è riuscito a stare in equilibrio su un piede solo!!! Per fortuna nel suo saltellare non ha fatto alcun danno, e adesso sta riposando all'ombra del mio magico tronco in balcone, oggi c'è un bel venticello e lui ne approfitta!!!

Il folletto Fragolino è un esemplare Ooak unico al mondo di "Posable Doll", è cioé una bambola realizzata in modo che possa essere riposizionata, che non è realizzata interamente in cernit, ma ha un'armatura e un'imbottitura, le quali sono coperte dagli abiti che ho realizzato per lui. Normalmente le Posable Doll hanno bisogno di un piedistallo che le regga in piedi, Fragolino invece è fatto in modo tale da non aver bisogno di un piedistallo e può essere messo in un'infinità di posizioni differenti. La Foto in cui sta in equilibrio su un piede solo non è un falso, non ha bisogno di alcun sostegno, e può stare perfettamente in quella posizione purché non arrivi un colpo di vento o qualcuno non urti il mobile ^_^

13 commenti:

  1. Ma ci puoi scommettere bella mia!!!!!!Folletti pazzarelli insieme per i boschi.....a far scorpacciate di fragole e scorpacciate di risate!!!!!
    Sei troppo cara.....complimenti per il fragolofolletto dallo sguardo a dir poco languidoso!!!!
    Ora lascio tutto xchè altrimenti il resto della truppa muore di fame:
    Baciotti e buon proseguimento!!!

    RispondiElimina
  2. Folletto bellissimo e tanto adorabile!!!!!!!!Ma questo già lo sapevi!!!!!!!!!!!!E la sua storia....bellissima!!!

    RispondiElimina
  3. Cinzia grazie!!! Questo folletto è così fuori di testa che porterebbe le tue adorabili creaturine nel mondo della Fate e sparirebbero per sempre >_< però di certo si divertirebbero un mondo!!!
    Io tra una cosa e l'altra sono riuscita a fare l'insalata di riso!!! ^_^ baci e buon pranzo!!!!

    Grazie Istery, il folletto ti manda tanti baci fragolosi ahahah ^_^

    RispondiElimina
  4. Che brava sei stata a crearlo in modo che stia sempre in posa da solo! Realizzerai altre bambole così? Bacini!

    RispondiElimina
  5. Grazie Ivy ^_^
    Con lui ho battezzato la categoria "Posable Doll" (Le mie cosucce) quindi certamente l'intenzione c'è...quando ci sarà altrettanta ispirazione lo farò!
    Sarebbe bello fare così la Dama Velata, ma in questo caso il vestito diventerebbe un grosso problema! Mia mamma però si è autoproposta per farmeli lei se dovessi averne bisogno, quindi mi sa tanto che per quelli così complicati la prendo proprio in parola ^_^

    RispondiElimina
  6. Solo SPLENDIDO, non mi viene in mente altro!, fantastico!. brava tatolina!!!!!.

    RispondiElimina
  7. Noooo! Era un pezzo che non passavo, quante cose mi sono persa! Accidenti al pc...
    Vuoi dire che questa meraviglia è la tua prima posable??? Me invidiosissima!(nel senso buono...)E stà pure in piedi... brava è dire poco!
    ciao, un baciotto

    P.S. Complimentissimi per il Froudian Artist Award... strameritato!

    RispondiElimina
  8. Solo un rapido ciao!!!! Grazie per i tuoi tanti messaggi carinissimi e divertenti.... Sono troppo di fretta, ma non potevo non lasciarti almeno un bacetto ed un sorriso....

    RispondiElimina
  9. troooppo bello!!!e soprattutto fantastica la sua storia...hai una fantasia superumana...ormai ne sono convinta: tu sei una folletta ecco perchè sai tante cose...non può esserci altra risposta...Ormai ti immagino con orecchie lunghe e piccole alette sulle spalle...:)
    a presto!!
    Milena

    RispondiElimina
  10. una ne pensi e cento ne fai....questo folletto poi mi fa troppo sorridere per quanto è simpatico...buona notte dolce amica delle fate e dei folletti

    RispondiElimina
  11. Sei davvero "matta", non conoscendoti bene avevo ancora dei dubbi, ma adesso sono tutti scomparsi!!!
    Molto bello il tuo folletto fragolino... vuoi ridere???
    Mentre tu creavi, io pensavo... quando poi ho fatto una fragolina con il das ('na schifezza!!!), e avevo deciso di fare una fatina, ma forse era meglio una follettina con la pasta di mais, ho visto il tuo folletto ed ho pensato... "non è possibile"!!!
    Chissà... se un giorno dovessi riuscirci i due potrebbero diventare amici ... ^___^

    Ti abbraccio tesoro... un bacino fatato... KISSES!!!

    RispondiElimina
  12. bellissimo e incredibile!
    le tue creaturine sono sempre più belle e sognanti!
    complimenti !
    complimenti al nuovo aspetto del blog ,è carinissimo!

    RispondiElimina
  13. Scusatemi bimbette, ma purtroppo ho avuto (e forse ne ho ancora...) problemi con il pc! Diciamo che probabilmente domani sparirò di nuovo....

    Rory grazie mille :D sei sempre dolcissima!!!

    Sonia con le spettacolari fatine che realizzi non hai nessun motivo di provare questa sana invidia, anzi prendila proprio per quello che è, uno stimolo a provarci anche tu, non oso immaginare che bambola stupenda verrebbe realizzata dalle tue manine!!!!!

    Fata Bislacca, mi fa sempre tanto piacere quando riesci a passare, non ringraziarmi...io ho meno impegni di te >_< quindi taaaaanto tempo libero per venirmi a rifare gli occhi nel tuo blog!!!

    Milena O_o mi hai scoperta...e adesso come faccio?? Vabbè dai...manterrai il segreto vero?? Ci conto eh!!! Bacini ^_^

    Dolce Cielo, il mio problema è che non ne penso solo una...ma più di cento, e non riesco a far tutto quello che ho in mente, dovrei fare un contratto a progetto ai Folletti di Babbo Natale, del resto che avranno da fare il resto dell'anno? Possono benissimo venire ad aiutare me!!!

    Sabrina aspetto di vedere la tua folletta o fatina Fragolina...e ti assicuro che Fragolino è già tutto agitato, mi sa che si è innamorato solo nel sentirla nominare!!! Sono sicura che sarà dolcissima ^_^

    Angela grazie infinite per tutti i tuoi complimenti ^_^ usiamo materiali tanto diversi ma in fondo le nostre creaturine hanno tantissime cose in comune ^_^

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo di sogni fluttuanti, lasciate un segno del vostro passaggio