Regali della Natura


Non tutti sanno che sono geometra, per cui delle volte, per lavoro, vado in luoghi vicini a dei boschi o nelle campagne, per rilevare i terreni dei miei clienti... Ogni volta la natura generosa mi regala delle cose meravigliose...questi pezzi di corteccia sono regali per cui la natura ha forse pianto, perché l'albero da cui si sono staccati è stato certamente fulminato! I rami erano tutti spezzati e sparsi intorno al tronco, ed il centro del tronco era carbonizzato... In mezzo a questa triste scena ho trovato questi splendidi pezzi di corteccia sulle quali c'è anche del muschio...e presto essi avranno una nuova vita, un nuovo scopo....e chissà, magari anche nuove abitazioni!!!


Dalle mie parti è anche molto facile trovare cristalli di calcite, davvero straordinari, a volte ci sono rocce grandissime, che al sole brillano e sono uno spettacolo meraviglioso...questo pezzo brillava parecchio per la luce del sole, era impossibile non notarlo! Purtroppo la foto non gli rende giustizia, però è un pezzo davvero stupendo, anche perché, cosa difficile in questo genere di cristalli, è molto pulito e trasparente...bhé ovviamente non come un quarzo, però è davvero un bellissimo esemplare!!!! Bhé sperando di non avervi annoiati, ma al contrario, di avervi incuriositi...ci sentiamo presto con tantissime nuove creature in fase di....nascita!!!!!

4 commenti:

  1. Sono curiosa di vedere questa nuova vita! Bello quel pezzo di calcite, anche io non avresi resistito

    RispondiElimina
  2. wow che bello il cristallo di calcite...non ne avevo mai visto uno! aspetto le tue creature del bosco! ciao Alia

    RispondiElimina
  3. ciao Silvia, x niente noioso questo post, anzi molto interessante sapere cosa ci regala la natura! A presto, Fernanda

    RispondiElimina
  4. Alia, un paio di creature ci sono già ;) e la terza è in arrivo!!!!!!!!!!

    Fernanda la natura è davvero generosa, basta saper osservare quello che ci circonda ;)

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo di sogni fluttuanti, lasciate un segno del vostro passaggio