martedì 2 ottobre 2012

Addio, ciao ciao, auf wiedersehen, goodbye!


Con la meravigliosa grafica per Puppy realizzata da Elena Richeri, è ufficialmente online il mio sito:


Ormai era chiaro da molto, troppo tempo, che non sono più tagliata per tenere un blog...ha bisogno di troppe cure ed aggiornamenti che non ho assolutamente tempo di fare, e voi che mi avete seguita in tanti anni avete bisogno delle stesse attenzioni, perché parliamoci chiaro...a meno che non sei "molto in vista" nell'ambiente, nessuno viene a farti visita se non trovi anche tu il tempo per ricambiare tanto affetto e tanta stima....e la mia assenza dai vostri blog, ve lo garantisco, non è assenza ne di affetto ne di stima, ma solo di tempo, lo stesso tempo che mi manca per aggiornare il blog.
Voi che non mollate lo sapete bene, prendersi cura del proprio blog a volte ci prende più tempo di quanto non ce ne voglia per realizzare le nostre creazioni! E quando la nostra vita cambia, come è successo a me dopo il matrimonio, cambia tutto! Ci sono persone e/o cose a cui teniamo di più, alle quali dedichiamo la maggior parte del nostro tempo libero...
Ci sono tra voi delle wonder woman, come Scarabocchio, che con tutto quello che fa, con i figli, e i mille impegni extrafamiliari davvero non capisco come riesca a fare tutto, ma forse è diverso l'approccio, semplicemente perché per lei le cose erano così anche quando ha iniziato la sua avventura col blog! Il problema si pone quando le cose cambiano in corsa, come è successo a me...
Così ho deciso che la cosa più giusta era accettare che le cose fossero cambiate ed ammetterlo sia con me stessa che con voi! Vi devo l'onestà per ringraziarvi di tutti i commenti, le visite ed il supporto che mi avete regalato in questi anni! Quindi eccoci qui, ai saluti finali....o forse no? Chissà....
Il blog non chiude, ma io, Puppy, e tutti gli altri, facciamo i bagagli e migriamo su un bel sitozzo, e se voi vorrete seguirci ancora ne saremo contenti! Poi chissà....magari tra qualche mese o anno avrò nostalgia di tutto questo e tornerò sui miei passi, nel frattempo, sapete dove trovarci ^^

4 commenti:

  1. Ciao carissima
    Hai proprio ragione. Il blog necessita di cure, amore e aggiornamenti
    Anche io ormai con due bimbi ho sempre meno tempo per navigare ma tengo duro :-)
    In bocca al lupo per la nuova avventura
    Bacioni eli

    RispondiElimina
  2. Ma mi hai messo paura, allora non è un addio, è solo un trasferimento con un finale sempre aperto ;-D
    Menomale, saprò ancora dove trovare questo simpatico dolciotto di Puppy :-)
    Un abbraccio forte :-*

    RispondiElimina
  3. Ecco svelato il perché di quel sonorofischio nelle orecchie. :)
    Carissima LaBoh, comprendo in pieno il tuo ragionamento e la tua scelta.
    Ma, prendiamo il caso che hai citato come esempio (un nome a caso, il mio): porto avanti il mio blog da ben 7 anni. Si sono succeduti alti e bassi nella mia vita (in verità più bassi), molti cambiamenti si sono avvicendati con la crescita dei figli e le loro esigenze diversificate di anno in anno; fatti ed eventi poco felici e simpatici si sono avvicendati gli uni agli altri mettendo paletti tra me e le mie capacità manuali e creative; più di una volta mi sono chiesta se era il caso o meno di occupare indegnamente un posto nella blogosfera.
    Non ho mai mollato però, forse perché ho riversato sul blog aspettative diverse dalle tue.
    Ho cominciato con la banale intenzione di tenere un archivio delle mie creazioni, un posto dove nemmeno accidentalmente avrei potuto perdere le foto che conservavo a ricordo delle mie sperimentazioni, ma poi tutto si è evoluto come mai mi sarei aspettata.
    Ora il filo conduttore del mio blog non si basa solo sull'archiviazione, ma è più ampiamente considerato da me come luogo di condivisione, di convivialità, di gratitudine (il mio motto è "dal web prendo - al web do").
    Il mio blog è il mio piccolo angolino di serenità virtuale.
    Ci riverso poche aspettative, non mi faccio cogliere dall'ansia da prestazione, se non riesco a pubblicare a raffica non me ne cruccio, non lo eleggo a vetrina, non me ne frega di farmi conoscere, non cerco pubblicità.
    Miro allo scambio continuo, al confronto di opinioni, e da un bel po' ho anche smesso di inca**armi per la faccenda degli scopiazzi selvaggi... insomma affronto il tutto con mentalità in modalità easy: non voglio altro, mi sta tutto bene così.
    Sono grata a questo mezzo di comunicazione che nel tempo mi ha regalato delle belle conoscenze che si sono poi tramutate in solide amicizie disinteressate che resistono al passare degli anni (forse l'avere delle passioni comuni alimenta e rinverdisce i rapporti).
    Tutto questo per far sì che la tua visione del mio essere Wonder Woman si ridimensioni un pochino: non sono affatto wonder, sono solo una che cerca di sopravvivere alle brutture del quotidiano aggrappandosi ad uno dei pochi raggi di serenità offertogli dalla vita, le proprie attitudini creative.
    A te auguro di trovare la strada giusta verso la quale incamminarti per far sì che ogni nanobriciolo della tua creatività sia valorizzato al massimo. Una strada comoda, piacevole da percorrere, senza curve e dossi, che ti soddisfi, e che alla fine del viaggio ti faccia raggiungere la destinazione che desideri.
    Ti benedico, buon viaggio :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti