venerdì 13 gennaio 2012

Un Cake Topper per...Colorare la Vita!


Quando una coppia di futuri sposi chiede ad un'artigiana la realizzazione del proprio cake topper, affida nelle sue mani una grandissima responsabilità, perché quando il ricevimento è così inoltrato da lasciare gli ospiti in trepidante attesa della torta, gli sposi hanno già ricevuto i saluti, i regali, i baci, gli abbracci, sono stati già ammirati e coccolati per tutta la giornata.
Quando un ricevimento di nozze giunge al termine, e si attende l'arrivo della torta, tutti gli occhi degli invitati sono puntati su di essa!!!!


Tutti si chiedono come sarà la torta ed i più aggiornati su certe cose, si chiederanno anche cosa ci sarà sopra!!
Ogni artigiana alla quale viene chiesto di realizzare un cake topper, sa che la sua creazione avrà tutti gli occhi puntati addosso: più bello è il cake topper, più grande sarà l'ammirazione nei suoi confronti e quindi anche nei confronti di chi lo ha realizzato e di chi lo ha richiesto, cioé gli sposi!
Ogni artigiana sa di avere tra le mani una grande responsabilità, perché quell'oggetto rimarrà per sempre per gli sposi un ricordo meraviglioso del loro giorno più bello.


Se poi all'artigiana in questione (in questo caso specifico...me!) viene chiesto un cake topper che rispecchi l'abbigliamento e l'aspetto degli sposi, non da una cliente sconosciuta (che viene comunque trattata col massimo della professionalità!) ma da un'amica, una personcina dolce, veramente speciale, una creatura delicata, quasi eterea (vista dal vivo vi assicuro che sembra una Fatina!) come Vele Ivy, collega blogger che conosco ormai da circa 4 anni tramite il web, allora capirete bene che l'ansia sale fino alle stelle!

Sarò all'altezza delle sue aspettative? Il vestitino (corto...lo avete notato?) soddisferà la sposina? Non è che sta venendo troppo prosperosa? E i fiori in stoffa le piaceranno? E il vestito di Paolino? Non sarà mica di un grigio troppo chiaro??
Insomma....quando a commissionarti un lavoro simile è una persona con cui hai un rapporto di amicizia, una persona che negli anni ti ha anche regalato degli stimoli creativi con i suoi racconti come la Dama Velata, allora è normale che si vada un pò nel pallone e si abbia un pò il timore di non reggere il confronto con quello che quella persona (che conosce bene tutti i tuoi lavori) si aspetta da te e che possa rimanere delusa da quello che stai creando apposta per lei!


Ma per fortuna tutte le mie paure erano del tutto infondate, solo paranoie di una mente pseudocreativa in deambulazione....
Quando Vele e Paolino sono arrivati a casa mia per conoscerci e per prendere il loro cake topper, ne sono stati subito entusiasti, e da quello che mi è stato detto dopo il matrimonio, anche i loro ospiti sono stati piacevolmente colpiti dalla fattura e dalla somiglianza degli sposini che facevano bella mostra di se su una gustosissima torta con fragole e more...


Insomma...tutto è bene quel che finisce bene, ma anche....e vissero per sempre felici e contenti ^^
Auguro tanto amore e gioia a Vele e Paolo che mi hanno dato la possibilità di essere partecipe in questo modo al giorno del loro matrimonio e per avermi dedicato QUESTO bellissimo post a loro volta , ed auguro tanto amore e gioia anche a tutti voi che passate di qua e avete piacere di vedere le mie creazioni e leggere i miei post.
Che sia un anno meraviglioso per tutti voi!

6 commenti:

  1. GRAZIE MILLE CARISSIMA!!
    Per le tue belle parole, ma soprattutto per i comlimenti :-P Ahahah, SCHERZO!
    Sono felicissima di averti chiesto quest'opera, tutti quelli che guardano le foto dell'album rimangono stupiti, per non parlare di come abbiamo meravigliato gli ospiti alla cerimonia!!
    Il cake topper fa bella mostra di sè in soggiorno, e non manchiamo mai di mostrarlo a chi ci viene a trovare. E' bellissimo e ogni volta che lo guardo ripenso a quel fantastico giorno!!

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo... ho parlato anch'io del cake topper qui:
    http://colorarelavita.blogspot.com/2012/01/il-cake-topper-personalizzato-creato.html

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite Vele, il tuo post è bellissimo, e tu sei bellissima, dentro e fuori! E la nuova foto che hai messo come avatar la adoro :D
    Per me è una gioia grandissima sentire che una mia creazione è stata tanto desiderata e che è tanto amata!!!! :*

    RispondiElimina
  4. Ti sei creata tante ansie e paure (forse caratterialmente me le sarei fatte anch'io le paranoie), ma puoi considerarti pienamente soddisfatta.
    Sono qui per farti i miei complimenti: un cake topper delizioso, curatissimo nei particolari, originale come la nostra amica Vele. Sei veramente brava e, visto che condividiamo una bella amicizia mi segno volentieri come tua follower e spero avremo modo diconoscerci cammin facendo.

    RispondiElimina
  5. eri comprensibilmente ansiosa...ma ti assicuro che il lavoro che hai svolto è eccellente,...anche io ho "pasticciato" un po' col cernit-fimo....e so bene che è ,mooolto difficile... complimentoni!!!Cecilia di blue moon...da adesso hai una sostenitrice in più...se ti va di passare da me, sarei contenta! baci

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvietta, ma che belli questi kake topper, sei bravissima!!! Questo è il tuo nuovo blog? Sono laura cmq (lalà76)Ho un nuovo blog sehai voglia passa. Ciao :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti