Notte Stellata


Come si può reggere il confronto con un'opera d'arte come la Notte Stellata di Van Gogh?
Semplice...non si può...
Impossibile eguagliare una creazione così meravigliosa, ma come vi avevo anticipato nel post precedente (visto che quest'anno voglio mantenere le promesse che vi faccio :P eheheh) ho voluto comunque provarci e nonostante quanto premesso devo ammettere che sono davvero contenta del risultato!



Si ok non c'è la cittadella in basso a destra, ma in 6x5 centimetri di cernit non si può pretendere troppo no? :D
Ovviamente è tutto interamente modellato a mano con moltissima pazienza, un lavoro veramente lungo per il quale non è bastato modellare, ho dovuto anche incidere per poter ottendere diversi effetti di colore e il "senso" di movimento delle pennellate di Van Gogh.
Anche questo se volete acquistarlo potete trovarlo nel mio shop su artesanum ^.^





E per finire....un piccolo tocco veramente kitsch....la luna e le stelle al buio si illuminano! O.o una piccola follia....mi piace pensare che se Vincent avesse avuto i materiali di oggi anche lui avrebbe dato la possibilità ai suoi cieli notturni di illuminarsi al buio ^__^

Impressionismo prêt-à-porter



Le opere degli artisti impressionisti sono sempre molto usate nell'artigianato. Negli anni ho notato che il più gettonato di tutti è Klimt, c'è da dire che le sue opere sono talmente belle che anche un cestino della spazzatura diventa un oggetto meraviglioso se ci si attacca sopra il bacio di Klimt o le sue meravigliose ninfe! Ma senza nulla togliere a nessuno, direi che è abbastanza facile incollare un'immagine su qualcosa per rendere quella cosa più bella e interessante, e quando le immagini sono quadri di Klimt mi dispiace dire che diventa tutto anche piuttosto scontato...
Mi piace molto l'Altered Art ma quando è fatta con stile, con originalità, se poi dietro a tutto questo ci sono anche dei concetti e dell'umorismo che fanno parte della vita quotidiana come fa la mia carissima e bravissima amica Ilaria di Filo e Colori di Ila, allora è il top del top!!!! E di certo le sue piccole opere d'arte non hanno niente a che vedere con un oggettino qualsiasi con sopra appiccicata un'immagine di Klimt!!! Anzi a proposito di Klimt, Ilaria di recente ha realizzato su richiesta una sua personale interpretazione dell'albero della vita e come potete vedere cliccando sul link ha fatto interamente a mano un gioiello davvero unico e speciale!!!!!!
Tutto questo per dire che.....se si tratta di ARTE di quella vera, di quella che tutti apprezzano, i copia e incolla valgono poco....meglio rielaborare, reinterpretare il soggetto, usando i propri materiali e mettendoci tanto cuore....e un pizzico di follia ^^



Tornando a me, di recente ho visto su Rai Movie un film su Toulouse Lautrec, questo mi ha fatto fare un piccolo tuffo nel passato, mi ha fatto ripensare ai miei studi di Storia dell'Arte, ho sempre avuto una passione particolare per l'Impressionismo, e chi è il mio preferito? Monet naturalmente, ecco perché ho pensato proprio alle sue ninfee per iniziare questa nuova linea di bijoux. Penso di farne in numero limitato, nel frattempo per chi fosse interessata, questa collana la trovate già nel mio shop su Artesanum...




Ho dipinto tante di queste ninfee, cambiando sempre punto d'osservazione, modificandole a seconda delle stagioni dell'anno e adattandole ai diversi effetti di luce che il mutar delle stagioni crea. E, naturalmente, l'effetto cambia costantemente, non soltanto da una stagione all'altra, ma anche da un minuto all'altro, poiché i fiori acquatici sono ben lungi dall'essere l'intero spettacolo, in realtà sono solo il suo accompagnamento. L'elemento base è lo specchio d'acqua il cui aspetto muta ogni istante per come brandelli di cielo vi si riflettono conferendogli vita e movimento. Cogliere l'attimo fuggente, o almeno la sensazione che lascia, è già sufficientemente difficile quando il gioco di luce e colore si concentra su un punto fisso, [...] ma l'acqua, essendo un soggetto così mobile e in continuo mutamento è un vero problema [...]. Un uomo può dedicare un'intera vita a un opera simile.

Claude Monet

Benvenuti....nel mio "nuovo" angolino....

Prato con panchina per un Cake Topper, work in progress...

Benvenuti, accomodatevi, godetevi il paesaggio, annusate i fiori, o mangiateli se preferite ^^
Io sono Silvia, ho 31 anni, sono felicemente sposata da maggio :)
Mi ripresento a voi, con un blog rinnovato nella grafica e nel nome!
PLASMARE I SOGNI
Ambizioso? Uhm....forse si, ma non è quello che ho fatto fin'ora?

Un giorno Sara, la mia gnoma, ha visto i Morkies e mi disse che il primo somigliava al suo amore, così mi ha chiesto di adottarlo e di realizzare anche una fidanzatina che rappresentasse lei.
*Uno specialissimo ringraziamento a Sara*
perché ha completato lei la nuova header con quelle bellissime scritte!

Una volta Francesca mi ha contattata dicendomi che aveva visto l'Auryn che avevo realizzato e che la sua migliore amica ne aveva sempre desiderato uno, così mi ha commissionato un Auryn per Adriana...la quale è orgogliosa e gelosa del suo teSSSSoro :D

Un paio di mesi fa mi ha scritto Isabella, un'amica di Palermo, che mi ha detto che le piacevano un sacco i miei Trollini ma lei ne desiderava uno tutto suo che fosse...ubriaco! Così ho creato questo Trollino solo per lei :)

E che dire di Selena? Le era piaciuto il mio cake topper ma ne voleva uno in cui ci fosse il viola e soprattutto...un unicorno!!! Così ho creato per lei questo cake topper con un simpatico unicorno e tanti fiorellini lilla!

E ancora Alessandra che voleva una follettina innamorata, con il ciuccio e un cuore tra le braccia...

A loro e a tutti gli altri che mi hanno chiesto di realizzare qualcosa che desideravano ma che ancora non avevano mai visto da nessuna parte, io dedico il nuovo nome del mio blog. Non ho forse plasmato per loro dei piccoli sogni? Così come ne ho creati per me e per molte altre persone, così come continuerò a fare in questo nuovo anno.
Quindi benvenuti nel mio nuovo piccolo spazio virtuale, in cui c'è tutto quello che ho creato fin qui e in cui c'è ancora tanto spazio per moltissime novità, che spero continuerete ad apprezzare come avete fatto fin'ora.

The Vampire Diaries


Io odio Twilight.
Non penso ci sia modo migliore per introdurre questo nuovo tema nel mio blog...
Chi non conosce nessuno dei due non capirà, penserà semplicemente "ma non ci sono vampiri in tutti e due?" si è vero, in entrambe le serie di libri si parla di vampiri, vi rispondo con questa breve conversazione tra Caroline e Damon, nella scena in cui per l'appunto...parlano di Twilight (quarto episodio della prima serie per chi fosse interessato....)!

Caroline: Perché tu non luccichi?
Damon: Perché io vivo nel mondo reale dove i vampiri bruciano col sole!

In questa serie i vampiri non sbrilluccicano, non perdono tempo in inutili partite di baseball messe li a casaccio perché non si sa più che scrivere. Si, io detesto Twilight, e mi spiace se questo potrà incidere nel farmi cattiva pubblicità nel popolo vampiresco in genere, ma io non sto realizzando queste creazioni a tema Vampire Diaries per farne un business ma solo perchè la serie mi piace e la scrittrice mi piace anche...



Ok...polemica fatta, adesso posso tornare al soggetto XD
Da tempo avevo una spilla che aveva bisogno di un bel restauro perché lo chabochon che aveva al centro era veramente orrendo, così visto che come avrete capito la suddetta serie mi ispira e mi piace moltissimo, ho pensato di realizzare il cammeo di Katherine Pierce (al momento è tra i cattivi ma secondo me ci sarà un cambiamento ^.^ o se non altro mi piace pensarlo) e di mettere delle perline a tono, ed è veramente rinato!




Non ho foto di com'era prima, nel momento in cui mi sono decisa ho pensato solo a smontarlo e modellare il cameo!!! Bhé vi sarà ormai chiaro che questo è mio :D eheheh e mi dispiace comunicarvi che sarà anche impossibile rifare una spilla come questa, non saprei proprio dove comprare la base visto che il negozio in cui l'avevo acquistata è stato chiuso!!! Però sto già lavorando su un altro cammeo e presto (spero) pubblicherò un'imitazione della collana di Katherine, ma non solo....ci sono tanti bellissimi bijoux in quella serie, e molti altri che verranno concepiti dalla mia testolina in stile vampiresco e in sintonia con i personaggi...
Le idee sono tante, e per ora anche il tempo non manca, quindi spero di mostrarvi prestissimo molte novità!