giovedì 20 agosto 2009

Ciao Sardegna Ciao...


Un posto meraviglioso la Sardegna, che di certo non dimenticheremo mai e porteremo sempre nel cuore ^^
Nella prima foto una cosa di una genialità indescrivibile...una giostra artigianale!!!! Con delle ruote il costruttore ha ricavato i cavalli e ovviamente...non è elettrica!!! Vedete quella bicicletta più o meno al centro della giostra? Il ragazzo che l'ha costruita appena i bimbi erano tutti posizionati sui cavalli, iniziava a farla muovere proprio a mano, spingendo dalle "travi" orizzontali, e poi saliva sulla bici per mantenere il movimento! Non è una cosa favolosa?? Questa l'abbiamo fotografata a Porto Torres per il carnevale estivo, una manifestazione assolutamente da non perdere!!!


Questo invece è il panorama mozzafiato che si può ammirare salendo nello splendido centro storico di Castelsardo, un paese nel paese! Infatti l'antica cittadina edificata intorno al castello, esiste, è interamente restaurata, e non solo ci sono moltissimi negozietti di souvenir e ristoranti....moltissime case sono abitate!!


Ed ecco a voi le foto del giro con la Elena Tour dell'isola della Maddalena.... Mi ero ripromessa di caricare solo una foto per ogni posto ma con questa meta era proprio impossibile sceglierne solo una...... Nella prima foto la Testa della Strega, una roccia piena di fori naturali con una sorta di naso acquilino che ricorda appunto la strega per come è rappresentata nell'iconografia classica delle fiabe.


Questa è la bancarella molto particolare che abbiamo trovato su una delle isolette in cui abbiamo sostato. Ingrandendo la foto in alto a sinistra potrete vedere un autoironico "cercasi commessa" ^^


La vedete la casetta? E lo vedete quel signore con le braccia alzate? E' il signor Mauro, il custode di un'isoletta, che esce a salutare i turisti che passano nelle barche!!!


Nell'ultima isoletta in cui abbiamo sostato c'era questo cartello che invitava gentilmente i turisti a non usare l'isola come bagno O_O trovo davvero incredibile che ci sia gente capace di fare i suoi bisogni fisiologici in un piccolo paradiso terrestre!!!!


E non poteva certo mancare una foto dell'acqua cristallina con i pesciolini che salgono su a mangiucchiare il pane che viene gettato loro dagli animatori del tour!!!

Ogni momento della vita ha una sua canzone in particolare....vi lascio con la simpaticissima canzone sassarese che ha segnato questa nostra splendida vacanza!!!


11 commenti:

  1. Bentornata cara Silvia!!!!!!
    Magari alla Maddalena ci scappava anche che ci incontravamo.
    Io ho passato dei giorni stupendi su quell'Arcipelago, conoscevo già la Sardegna, ma devo dire che i colori della Maddalena e delle altre isole sono strepitosi!!!!!!
    Un baciotto scrocchioso.
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Una recensione di viaggio davvero golosa!
    Che posti incantevoli e che acqua meravigliosa!!!
    Credo che riprendere la quotidianità dopo questa esperienza paradisiaca risulti davvero durissima!!!

    RispondiElimina
  3. Che colori, cara Silvia! La Sardegna deve essere un posto fantastico, sono felice di sapere che la vacanza è stata all'altezza!
    Alessia

    RispondiElimina
  4. Lu Zarrettu è già il mio nuovo mito!!! Esiste un fans club???
    Che magnifico post Silvia, che mare che favola!!!
    E la giostra??? Bislacchissima, ingegnosa, magica!!!! Ed anche un po' "post-atomica"!!!
    Ci credo che è dura tornare a casetta!
    Grazie per queste immagini e per le descrizioni, mi sembra di esserci stata un po' anche io! Un baciottone, Cathy

    RispondiElimina
  5. Cinza hai ragione, hanno dei colori da paradiso terrestre, sono meravigliose, è stupendo tutto!!!!

    Anna è dura davvero, e se non sei mai stata in Sardegna, te la consiglio proprio per la tua prossima vacanza, ma ci vuole un'auto!!!!

    Alessia davvero stupenda, le foto non rendono giustizia, la vacanza è stata stupenda, peccato che siano sempre troppo veloci i giorni in cui ci si diverte e ci si rilassa!!! Sembra quasi che sia stato solo un attimo!!!

    Cathy non so se esiste un fans club ma possiamo sempre fondarlo noi che dici?? Io il mare così l'avevo visto solo in fotografia!!! In Sicilia d'estate c'è troppa gente nelle spiagge e l'acqua è sporca, nelle isolette invece il mare è meraviglioso, ma sono stata solo ad Ustica e c'èera il mare mosso, anche vicino la riva era blu notte!!!!
    La giostra è davvero bislacca e post atomica, ovvio che se lo steampunk diventasse realtà ci si dovrebbe ingegnare, e questo è un modo ingegnosissimo per far divertire i bambini!!!!
    Un bacione anche a te mia cara, spero tu possa andarci prima o poi!!!! Smuack!!!!!

    RispondiElimina
  6. Eccomi a lasciare "l'estremo saluto"; tanto per rimanere in tema... Un baciottone, vado a chiudere le valigie!!!! See you! Cathy

    RispondiElimina
  7. eh si la sardegna è un posto splendido...io, me, sono sarda a metà...conosco la magia di quella terra...BENTORNATA TATOLINAAAAAAAAAAA!!! :O)

    RispondiElimina
  8. Come mi manca casaa!!!Ma domani parto anch'io!!Che bella la giostra,quella mi mancava!Io sono della provincia di cagliari,ma la sardegna è tutta così!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Bisluzzedda, a lunedì, o meglio, a domani!!!!!!!!

    Grazie per il bentornata Spery anche se sai che tanto ben non direi, è stata una vacanza meravigliosa, passata davvero troppo in fretta zigh :(

    Eh lo so Kilara, non sapevo fossi sarda anche tu! Non abbiamo potuto "scegliere" in quale parte della Sardegna andare, sono contentissima così, perché è stato bellissimo, però devo dire che sarebbe stato bello se fossimo stati nel cagliaritano, avrei incontrato tante amiche/colleghe di quella parte della Sardegna, che purtroppo non abbiamo proprio potuto visitare, sai bene quanto sia difficile spostarsi li :(

    RispondiElimina
  10. Ciao avevo lasciato un commento qualche giorno fa ma non lo ritrovo. Anch'io sono sarda del cagliaritano. Mi ha fatto morire il video.
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Oh Danbiela, mi dispiace, ogni tanto blogger fa le bizze, a me non è nemmeno arrivata la mail che mi comunicava del tuo messaggio! Dev'essere proprio sparito nell'etere >_<
    Grazie per essere passata, un'altra sarda tra le mie conoscenze, siete tantissime sai? Appena posso faccio un saltino nel tuo blog ^^
    Il video è troppo divertente ghghgh

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti