
Penserete che sono un pò in anticipo, ma per quanto ne so c'è gente che già lavora sulle creazioni natalizie in vista di possibili mercatini, e così ho iniziato a fare delle creazioni a tema Halloween, ma ovviamente non vi mostrerò mai "la solita zucca"...
I Calaveras de Azùcar, cioè i morti di zucchero, sono dei dolcetti che vengono prodotti in Messico proprio per la festa dei morti. Un teschio di zucchero normalmente viene acquistato con dietro il nome della persona (ovviamente viva...) a cui verrà regalato, e sarà mangiato entro pochi giorni o gettato via prima che....faccia i vermi!!!!
A Palermo c'è un usanza molto simile, non si fanno teschi (per lo meno io non ne ho ancora visti!) ma si producono nelle pasticcerie i PUPI RI ZUCCARU (trad.: bambole di zucchero, cliccate sul link per vederne una). Le immagini più gettonate sono ovviamente i carretti siciliani, ma ormai si trova di tutto, dal nano al calciatore (per lo meno da quando il Palermo è salito in serie A!!!) e sono davvero molto buone ^^ ricordo che la mia nonna materna me ne regalava una ogni anno!
Tutta questa favoletta per mostrarvi la mia ultima creazione........

Ho realizzato altri due teschietti (entrambi con la coppia di due teschietti piccini abbinati) e spero di riuscire a montare anche loro nei collier in giornata, così posso mostrarveli nei prossimi giorni!
Spero vi piaccia almeno un millesimo di quanto piace a me!!! Buona domenica ^^