venerdì 4 maggio 2012

Tutto il mio mondo, sempre con me


Ogni cosa nella vita va fatta con amore, quindi anche in quello che si crea si deve mettere il cuore.
Come vi ho anticipato nel post precedente, ho riesumato da una delle mie mille scatole una borsina che stavo realizzando quasi due anni fa appena tornata dal viaggio di nozze, usando come base una stoffa comprata a Tokyo, e non c'è già tanto amore in tutto questo?
Ma l'idea della borsina vera e propria l'ho messa da parte per crearmi un "portatutto" (le creative del settore li chiamano organizer, ma io sono più terra terra...) quindi occorre pensare a cosa può servirmi possibilmente in viaggio, o a cosa vorrei portare con me in caso di fuga da catastrofe naturale o arrivo degli alieni....
E così viene Puppy in mio aiuto, che ormai è come un piccolo "amico immaginario" a suggerirmi cosa mettere....

Puppy: Io ci sono?
Silvia: Certo che ci sei!


Puppy: Eh, ti sei proprio sprecata!


Silvia: Così va meglio?
Puppy: Ora si che ragioniamo! E' anche utile, ci metti il cellulare, questo me lo ricordo, lo hai fatto un sacco di tempo fa!
Silvia: Eh si, fu uno dei primi esperimenti con la stoffa...non molto ben riusciti in effetti, ma mi piace lo stesso e tu sei venuto bene!
Puppy: Tsk...io vengo sempre bene!
Silvia: Non parlo mica della foto, parlo di come ti ho fatto, se voglio ti faccio brutto e con i brufoli!
Puppy: Si si certo certo, e poi chi mi adotta?.....andiamo avanti che è meglio! Il taccuino c'è?


Silvia: Signor si, Signore!
Puppy: Tutto qui? Non hai messo fronzoli?
Silvia: Ma ti pare che non ci metto i fronzoli????


Puppy: Che bel praticello! Altre tasche?
Silvia: Eccoti servito...





Puppy: Uhm....nella prima carte e biglietti da visita, nell'ultima la pen drive, ma nella seconda cosa c'è?
Silvia: Ma come? Non ti ricordi il Caleidoscopio che abbiamo preso a Tokyo?
Puppy: E a che ti serve?
Silvia: Semmai mi dovessi dimenticare come si fa a guardare il mondo con gli occhi di un bambino....
Puppy: Stai parlando con me....ti rendi conto che è impossibile?
Silvia: Non si sa mai nella vita, può accadere di tutto!
Puppy: C'è nient'altro di utile?!
Silvia: Certo che si!



 Silvia: Un piccolo block notes ed un mini portafoto!
Puppy: Il block notes sbaglio o è un regalo di un'altra blogger?
Silvia: Si ma non mi ricordo di chi -.-
Puppy: Sei sempre la solita.... Nient'altro?
Silvia: No c'è ancora una cosa!


Silvia: Uno scompartimento stile portapenne in cui posso mettere diverse cose....
Puppy: Secondo me non manca nulla....vediamolo tutto per intero!


Puppy: Ooooooooooohhhhhhh!!!!!!! Bhé è proprio bello!!!! Sei ancora una principiante con le stoffine, ma è bello davvero!
Silvia: Uhm....grazie?! -.- 

E dopo cotanto delirio.....buon finesettimana a tutti!!!!!!!

17 commenti:

  1. :) troppo forte!
    Spero solo di aver interpretato il dialogo con le "vocine" giuste!
    Mmm... mi pare di capire che non è prevista una sezione per i soldini... ma è giusto così, tanto oramai, ahinoi, in giro se ne vedono così pochi! SOB!
    La comodità di un accessorio del genere sta nel fatto che in un sol gesto traslochi così tanta roba da una borsa all'altra: che nessuno s'azzardi a dire che è poco! ;)

    RispondiElimina
  2. I soldiniiiiiiiiiiii....PUPPYYYYYYYYYYYYYYY!!!! Come hai potuto dimenticartene? XD ahahahah
    Ormai per questo non c'è rimedio ma sicuramente lo terrò a mente quando ne farò uno per il mio shop!!!!! Però in compenso ho un portafogli anomalo, 20x5 centimetri, piatto piatto, praticamente glielo posso infilare dentro tipo panino imbottito :D
    Le vocine....ti dirò, io quella di Puppy l'ho sempre immaginata come quando parliamo con l'elio nei polmoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh allora ho sbagliato, perchè facevo il tuo copione con la voce all'elio e quello di Puppy con la voce sexy! :D :D :D

      Elimina
  3. Oh, Silvia, prima che mi dimentico un'altra volta: tu non te ne rendi conto perchè non lo vedi, ma sappi che il tuo blog è affetto da una "infamia terribile"!!!
    Leggiti questo post e, nel tuo interesse, ma anche in quello di chi ti vuole commentare, provvedi nell'immediatezza!
    Brava, grazie, prego! ^^

    RispondiElimina
  4. Io con l'elio e lui sexy? XD ahahahhahaha hai certamente più fantasia di me!
    Grazie dell'avviso "virus captcha"! Eliminato immediatamente, e non so nemmeno come si sia messo -.- bhu?!
    Grazie tesora!

    RispondiElimina
  5. Prego mia cara, dovere. Ora si che è un piacere commentare! :)

    RispondiElimina
  6. Cara Silvia, non so se ti ricordi di me: sono Fernanda, ai tempi del windows spaces live passavo spesso a commentare e vedere i tuoi lavori, mi ricordo in particolare di una fatina realizzata interamente da te che ti somigliava. Continuo sempre a seguirti tramite i feed, anche se era da un po' che non commentavo. Ora mi sono dcisa a farlo perchè trovo questo tuo post delizioso, il dialogo fra te e Puppy mi ricorda quello fra una mamma e il suo bambino, tenero e divertente. Io nel frattempo ho messo da parte i miei hobbies creativi, ma non la creatività che, spero, sarà un elemento che mi accompagnerà nella mia vita, anche se ora mi dedico di più ad altro. Continuerò a seguirti perchè mi fa sempre piacere leggere i tuoi post: regalano momenti di serenità e spensieratezza a chi legge!Spero di non averti annoiato, un caro saluto, Fernanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fernanda mi ricordo vagamente, non riesco a collegare "creativamente", cioé non ricordo quali fossero le tue creazioni. Di dove sei? Ieri mentre finivo questo "coso" ho ripensato ai tempi dello spaces, mi è venuta in mente una ragazza con cui feci uno swap, mi mando tante cose carinissime, tra cui un braccialetto e un fermacapelli a spillone fatti da lei, era della Sardegna, sei mica te? Perché se sei tu questa è telepatia, se non sei tu ho fatto la mia bella figura da scema XD
      Purtroppo la mia memoria funziona peggio di quella di mia nonna....e in questi anni nel web ho conosciuto tantissime persone! Anche Scarabocchio (la sciura dei commenti di cui sopra) l'ho conosciuta nello spaces, poi siamo migrate quasi insieme e l'avventura è continuata qui, anche se l'anno scorso a livello blog sono stata molto assente.
      Mi dispiace se non mi ricordo di te, soprattutto perché evidentemente in tutto questo tempo hai continuato a seguirmi, spero non ti dispiaccia se sono stata onesta, non sono il tipo che dice "eeeeeeeeeehhhhhhhhhh si come no, che non mi ricordo?" e poi fa la faccina interrogativa.......

      Elimina
    2. Ciao Silvia, no non sono io la ragazza della Sardegna di cui ti ricordi, io sono siciliana come te. Non preoccuparti se non ti ricordi, non me la prendo, è normale quando si ha un blog da diversi anni e poi si conoscono tante persone... Io cmq continuerò a seguire te e tuoi lavori. Se vuoi passa a trovarmi nel mio blog. A presto, Fernanda

      Elimina
    3. Ritento, ce la devo fare....come siciliana mi ricordo una ragazza che aveva un blog che si chiamava "cose di maglia" o qualcosa del genere, creazioni all'uncinetto e a maglia, in particolare mi ricordo dei top carinissimi e faceva se non sbaglio anche dei costumi addirittura!
      Mi sono già iscritta nel tuo blog lo seguirò con molto piacere ;)

      Elimina
    4. Silvia, si l'ho visto che ti sei iscritta, grazie! Per quanto riguarda il mio vecchio blog, io creavo bijoux e li trovi andando a questo link: www.bijoux-e-bijoux.blogspot.com. Se vuoi dopo aver dato un'occhiata puoi anche rimuovere il link. cmq è da tanto che non aggiorno, ma continuo a tenerlo aperto. ciao!

      Elimina
    5. Ora si che mi ricordo!!!!!! I bijoux con le piastrine me li ricordo benissimo!!!!!
      Come mai hai abbandonato?

      Elimina
    6. Mi dedico di più al mio lavoro, come avrai visto anche visitando il nuovo blog. Come ti ho già detto, però, la creatività e le attività creative sono e saranno sempre una parte importante di me e della mia vita. Mi fa molto piacere averti fra le persone che mi seguono, è un progetto a cui tengo molto, speriamo vada bene. grazie ancora, ciaoooo!!!

      Elimina
  7. GRAZIEEEE per le parole che hai scritto nel mio ultimo "post", ma soprattutto grazie per essere passata a trovarmi, ogni visita delle mie "vecchie" lettrici e amiche blogger mi regala sempre un tuffo al cuore, mi riporta agli inizi del mio blog...quante paure di sbagliare o di rimanere "isolata" con i miei pensieri e sensazioni dentro una scatola digitale che si apre in un mondo strano, talvolta un pò pazzo, quello appunto del web!
    Quello che mi scrivi è vero, verissimo, si avvicina molto al mio modo di essere anche nella realtà di tutti i giorni...
    Ma basta così...volevo solo ricambiare il tuo abbraccio di parole, tanto per uscire dal letargo...
    Bacioni a presto, ma che meraviglia i tuoi lavori recenti, complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miriam è un piacere tornare pian pianino a riprendere i miei contatti del mondo blog, purtroppo tra il 2010 ed il 2011 non mi ci sono dedicata molto, nel 2010 per via dell'organizzazione del matrimonio e poi.....godermi la mia nuova vita senza troppi pensieri! E nel 2011 diciamo per.....colpa di altre persone che mi avevano fatto passare pure la voglia di creare.....poi a fine 2011 tutto è tornato alla normalità e adesso voglio dedicarmi di nuovo con costanza al mio blog e quindi anche tornare a seguire i vecchi contatti!
      Un bacione a te e grazie ancora per il bel post che mi ha ulteriormente ricaricata!

      Elimina
  8. Il fine settimana è ormai passato ma eccomi qui per un veloce saluto! Mette sempre di buon umore il tuo blog :-)

    RispondiElimina
  9. che cose carine che fai ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti