venerdì 21 ottobre 2011

Cappuccetto Rosso


C'era una volta in un bosco oscuro
un paesino ben poco al sicuro...
Una bella bambina viveva laggiù
dolce e gentile, col nasino all'insù!
Dagli occhi azzurri e con biondi capelli,
quanti bambini son così belli?


Ma in quel bosco c'era una minaccia,
un lupo nero dalla brutta faccia!
Infondeva paura e preoccupazione,
si entrava nel bosco con indecisione!
Pieni di dubbio e di smarrimento
si andava nel bosco con turbamento....



Un giorno la mamma disse insistente
" Va dalla nonna, ma sii prudente!
Lei sta male e si deve curare,
un pò di focacce le devi portare!
Se incontri il lupo scappa veloce,
ma stai attenta, è molto feroce!"


Ma in questa fiaba ci son rose senza spine
e il lupacchiotto è amabile e perbene!
Da bravo cucciolone mansueto
la piccola Cappuccetto ha tutelato,
portandola sana e salva dalla nonnina
e guadagnandosi anche una focaccina!



Questa meravigliosa immagine del film (stupendo) "Capuccetto Rosso Sangue" ha ispirato questa creazione ^^
Ce ne saranno altre? Non so, probabile....sto studiando una mia versione di Alice, anche in queso caso ispirandomi ad un film, ma al meno commerciale e secondo me più bello in assoluto, cioé ad "Alice in Wonderland" del '99, con la bravissima Tina Majorino nelle vesti di Alice ed un'incredibile Woopi Golberg che interpreta lo Stregatto!!!!

Potete acquistare la mia versione di Cappuccetto Rosso nel mio shop su etsy in QUESTO LINK

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti