lunedì 10 agosto 2009

I Gioielli di Madre Natura


Chi più del Fato e della Natura ci fa doni meravigliosi? Ci hanno regalato amore, amici, la vita stessa e tutto ciò che ci circonda... E passeggiando per boschi, campagne e spiagge si possono ritrovare cose splendide, come queste chiocciole su cui ho modellato il cernit rifinito con la polvere di rame, aggiungendo anche dei cristalli, per creare dei bijoux che sembrino proprio forgiati dalla terra...




Questi due ciondoli non hanno nulla a che fare i miei ritrovamenti casuali nella natura...sono più dei ritrovamenti casuali nella città, ma sempre di doni della terra si tratta! Sono due mezzi geodi meravigliosi, non so dirvi con precisione di che minerale si tratti, suppongo sia agata, ma sono davvero molto belli! Li ho "inglobati" nel cernit, rifinito con polvere di rame.



Questa invece è una bellissima conchiglia in madreperla, con delle parti rosa, è davvero molto suggestiva e particolare, ce l'ho da molto tempo e non ricordo se l'ho comprata o se l'ho trovata casualmente su una spiaggia...però sono davvero soddisfatta del risultato finale! L'ho decorata con cernit lilla, rifinito con polvere d'argento, e sotto c'è un bellissimo cristallo di calcedonio, pietra che amo molto. C'è un'altra conchiglia simile a questa (ma più sul rosa scuro) che ho realizzato, ma non ho fatto in tempo a fotografarla, quindi ve la mostrerò al mio rientro!
Inoltre quì le spiagge sono molto generose, perciò posso già anticiparvi che quando tornerò farò moltissimi gioielli di questa linea che ho deciso di chiamare "I Gioielli di Madre Natura".
Per chi invece preferisce dei pendenti più discreti, con piccoli cristalli, vi rimando al post I doni degli Elfi

10 commenti:

  1. Sono contenta ad essere la prima a lasciarti un commento.Questi gioielli con i "regali" della natura son veramente belli. Belle le conchiglie e bello il decoro in cernit. Peccato che dalle mie parti non ci siano conchiglie ma mattoni:(
    un abbraccio virtuale,
    Barbara.

    RispondiElimina
  2. Dai non ti demoralizzare che pure un mattone con un pò di fantasia può diventare un magico fermacarte ^_^ io ne prenderei a bizzeffe al tuo posto, e vedrai che una volta che li hai in casa, prima o poi l'ispirazone ti verrà!!! Grazie mille del commento!!

    RispondiElimina
  3. wuao Silvia, che belli, sono tutti belli, ma la mia preferita, sarà per i colori, è la conchiglia in madre perla, favolosa. Che fantasia che hai bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, belli belli e ancora belli!!!
    Le conchiglie sono un piacere per la decorazione, sei riuscita a renderle estremamente fascinose. Mi piace l'idea di una linea " Gioielli di Madre Natura" vedi di cercare bene....fai delle belle creazioni... e poi tanti tanti complimentisssimi!!!!!!!
    Bacione e buona serata:
    Ciao ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  5. Laura la conchiglia è moooooolto affascinante, quì in un negozio ho visto che le vendevano nelle buste insieme ad altre diverse ma altrettanto particolari, ma un sacchetto costava 13 euro ed allora ho rinunciato....

    Cinzia grazie ^^ tranquilla ch come ho detto ho già trovato tanto e non smetto di cercare eheheh e chi si ferma?? Grazie infinite smack!!!

    RispondiElimina
  6. Amo le conchiglie, i quarzi, le madreperle, il rame ma di più di più l'argento anche quando brunisce e diventa cupo e antico, amo alla follia ogni frammento che il mare regala e riversa sul bagnasciuga compreso i ciottolini e le pietruzze di vetro levigati dal movimento del mare che sembrano pietre preziose!!!
    Quindi carissssssimissssima, come posso non amare le tue creazioni? Hanno tutta la mia ammirazione, sono proprio belli questi gioielli! Sono strafelice che "lì le spiagge sono così generose", per caso quelle che immagino anch'io? Eh,Eh,Eh,Eh...
    Non male anche "I doni degli Elfi", scommetto che sono anche dei buoni talismani portafotuna(bè, già pensarlo fa bene, che dici?)
    Un caro abbraccio e un saluto a quelle spiagge!!!

    RispondiElimina
  7. Sembrano proprio i gioielli delle fate!
    Le conchiglie sono meravigliose, la natura stupisce per quanto riesca a creare oggetti affascinanti, che sembrano magici. Poi, se ci metti un po' di "mano Bohemien", non può che venir fuori qualcosa di speciale!

    RispondiElimina
  8. Sono bellissimi...grazie dei consigli, mi fanno sempre molto piacere i tuoi!

    RispondiElimina
  9. Grazie di cuore Miriam ^^
    Le vostre spiagge sono stupende e generose, ancora più belle ma molto meno generose quelle della Maddalena e sai perché?? Perché ci stannno dei tizi in quelle isolette che si fregano tutti i legnetti, le pietre forate e le conchiglie, fanno collane e scacciaspiriti e le vendono!!!!! Poi al mio rientro mostrerò le foto con i soggetti più strambi di queste ferie....inclusi qesti ladruncoli di conchiglie ghghghgh!!!!!!!
    Ogni cosa in ci ci sia un pezzo di natura ha certamente del magico, ma occorre crederci perché possano dare i migliori effetti!!!!

    Ivy grazie infinite sei sempre un tesoro!!! Smuack smuack!!!!!!!

    Alia ma figurati, se posso li do con piacere!!!! Certo non sono la bocca della verità, anche perch purtroppo i prezzi per quanto "giusti" a qualcuno risulteranno eccessivi e qualcunaltro invece potrebbe dirti che sono un pò bassi!!!! Ttto dipende da DOVE vendi le tue creazioni!!!! Un bacio e tatissimi auguri per il mercatino, forse anche io ne farò qualcuno al mio rientro!!!!!

    CHIEDO SCUSA A TUTTE perché non sto passando molto dai vostri blog, mi farò perdonare quando torno a casa, tempo permettendo (ho TROPPE cose da fare!!!!)!!!!

    RispondiElimina
  10. Supendi tutti!
    Anche io mi sono decisa a fare qualcosa con le conchiglie

    (fatti vivaaaa suuuu)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti