lunedì 27 aprile 2009

Pignottolo


Pignottolo è il nome affettuoso con cui si identifica il "Pine Cone Pixie" cioé il folletto pigna! Questa particolarissima specie di folletti, che fa parte della grande famiglia dei folletti mimetici, sono parenti lontani dei Nokoot (il Nokoot verdino, il Nokoot muschiato, il Nokoot stupito ed il Nokoot mangione) e degli Knoot. In realtà al dolce Pignottolo non riesce molto bene la mimetizzazione, è un folletto un pò maldestro, e mentre i suoi sopracitati parenti occorre avere la fortuna di fotografarli mentre passano da uno stato all'altro, con lui si può stare più rilassati, perché quando si trasforma lascia sempre accidentalmente qualcosa allo scoperto!!! A me è andata bene, sono riuscita ad immortalarlo con il faccino in bella vista, ma una volta ho visto un Pignottolo al quale dalla pigna usciva un piede...devo dire che non era proprio un belvedere....


Inoltre sono molto ingenui...infatti lui non si rende affatto conto di essere visto!! Poco fa ho sentito che bisbigliava "Non mi vede, no no, ne sono certo, non mi vedrà mai...secondo lei sono solo una pigna ihihih!" mi ha fatto tanta tenerezza così gli ho regalato un biscotto...ho lasciato la stanza giusto un paio di minuti e se l'era già divorato...però continuava a pensare che io non lo vedessi!!!

Il Pignottolo è una mia creazione, modellata interamente a mano in cernit con applicazione di una vera pigna e muschio. E' un esemplare Ooak unico al mondo e la sua storia è stata inventata da me ^_^ per qualsiasi informazione su questo simpatico folletto o qualche altra mia creazione, contattatemi all'indirizzo email la_bohemien@hotmail.it

28 commenti:

  1. oh mamma! ma è tenerissimo!!! :)
    smack

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Liria ^_^
    Pignottolo adesso inizia a capire che lo vediamo :D

    RispondiElimina
  3. ma quanto è bello?!? Hihihih, musino buffissimo mi piace davvero un sacco...ah, dire che hai la magia nelle mani è poco!

    Un bacio cara...

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima! :)
    Grazie per la visita...non sei riuscita a scrivere un commento perché credo ci siano problemi con splinder!
    Comunque...vogliamo parlare di Pignottolo? E' davvero adorabile! :) L'originalità dei tuoi lavori è davvero stupefacente...come sempre! Complimenti!!!
    Un abbraccio.
    Euriclea.

    RispondiElimina
  5. E' il pignottolo più bello che abbia mai visto! (anche perchè in realtà pignottoli non ne ho mai visto!, ma questo, senza dubbio è il più bello!!).
    Così dolce ed ingenuo!, un tenerone praticamente!!!, e brava la nostra Silvia che ogni giorno ne combina una più bella^_^.
    Ti abbraccio!.

    RispondiElimina
  6. Pignottolo è dolcissimo!!!!!Troppo carino!!

    RispondiElimina
  7. eccolo !!
    l'ho visto sul forum ma volevo anche leggere la storiella per cui commento qua!
    Ma che bellino è ? adesso ogni volta che vedrò una pigna mi domanderò chi c'è sotto!

    RispondiElimina
  8. Mi distraggo un'oretta e già tutti questi commenti O_o

    Leanan hai ragione è molto buffo davvero ^_^ per la magia nelle mani....certo che c'è, è con la mia polverina magica ed un gesto delle dita che l'ho attirato a casa mia perchè potessi immortalarlo :D

    Euriclea...dicevo che era strano, però avevo pensato che avesse problemi il mio pc visto che ieri non collaborava un gran che....
    Pignottolo ti manda un bacione, grazie mille stellina!!!!

    Rory...ne ho visto uno con il piede sotto la pigna, uno con una mano...uno addirittura con il sederino allo scoperto, perciò anche per me è il Pignottolo più bello che abbia mai visto ahahah ^_^ abbracci e bacini anche per te!!!!

    Istery Pignottolo ringrazia e manda tanti baciottoli follettosi!!!!!

    Cynna grazie, troppo dolce!!! Bhé spero che tu non sia sfortunata, che non abitino proprio dalle tue parti quei pochi Pignottoli svegli e scaltri che esistono!!! Penso dipenda molto dall'ambiente in cui sono cresciuti, i Pignottoli di città tendono ad essere un pò più tonti ahahah quelli di bosco invece sono i più furbi...ecco sono loro quelli che quando si sbagliano lasciano fuori una mano o un piede, ma lo fanno apposta per potersi spostare da sguardi indiscreti se arriva qualcuno!!!

    RispondiElimina
  9. come sempre sei fantastica e non ti batte nessuno in questo campo..poi pignolotto è troppo forte un bacio

    RispondiElimina
  10. tatola...e' bellissimooooooooooooo!!!!!!!!!!^___^

    RispondiElimina
  11. Cielo di Praga sei troppo dolce ^_^ mi fai proprio arrossire!!! Tanti bacini anche per te da me e da Pignottolo, ma anche tutti gli altri Pixie ti salutano tanto!!!!

    Spery SMAAAAACK!!! Grazie cucciola :D

    RispondiElimina
  12. Che carino... bella come sempre la storia che hai inventato per lui! Le tue creazioni sembrano veramente prendere vita ;-)

    RispondiElimina
  13. fantasiosa e dolcemente fanciulla...ancora più del solito tuo...
    rimango assorta, senza parole e con un sospiro fanciullo a mia volta...
    grazie

    RispondiElimina
  14. Ivy....io l'ho solo fotografato ahahah! Grazie stellina cara ^_^

    Milena....mi lasci proprio senza parole, lo sai?
    Rimango assorta con un sorriso fanciullesco anch'io, a contemplare il tuo bellissimo commento!! *_*

    RispondiElimina
  15. amorevole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei pazzescamente fantasiosa!

    RispondiElimina
  16. Grazie Angela!!!!!
    Ma senti chi parla di fantasia pazzesca?!
    Bacini ^_^

    RispondiElimina
  17. Mi unisco..Tenerissimo!!! cmq per la fiera basta cliccare sul link in basso e ti porta al sito dove c'è spiegato tutto se vuoi partecipare :) Baci e complimenti!

    RispondiElimina
  18. Grazie Creative, ho la testa tra le nuvole e non avevo notato il link!!! Spero di poter partecipare con le mie creazioni, i costi sono accessibili...solo che non mi è chiaro se si può partecipare da hobbisti...o se si deve essere per forza commercianti e quindi provvisti di partita iva!! Bhu? O_o me confusa...manderò una mail!! Grazie ancora!!!!

    RispondiElimina
  19. Pignotto è tenerissimo, brava Silvia!!
    Nelle mie passeggiate in pineta spero di incontrarli e fare 4 chiacchiere insieme alle follistreghine.
    Ciao e buona giornata Cinzia.

    RispondiElimina
  20. Cinzia sono certa che riuscirai ad incontrarlo, però non conterei troppo sulle 4 chiacchiere con un Pignottolo...nella sua convinzione di non essere visto, penserebbe che parli sola!! Per fare 4 chiacchiere ma soprattutto 4 risate, ti consiglio i Giullari della Corteccia, sono più socievoli...e più svegli ahahah ^_^

    RispondiElimina
  21. Ecco, se avessi visto solo la foto avrei subito detto che è una delle tue creazioni, hai uno stile inconfondibile e tutto tuo! E il Pignottolo non fa eccezioni... è dolcissimo e originale. E io mi diverto troppo a leggere la sua storia!
    un bacino

    Dimenticavo! Grazie mille del commento... me gongola e diventa color pomodoro ^__^

    RispondiElimina
  22. Dolcissima SOnia, sei già la terza persona che dice che le mie creaturine sono inconfondibili, mi sa che inizio a crederci ^_^ fa molto piacere ma la cosa vale anche per te, credimi!!! Le tue fate sono molto particolari perché sono quella giusta via di messo tra lo stile cartoon (come il mio) e quello perfettamente realistico, il che le pone in una dimensione particolare e molto magica: sono come disegni che hanno preso vita e sono usciti dal foglio!!
    Il commento te lo meriti tutto ;) quindi gongola pure ^_^

    RispondiElimina
  23. Ma che bella storia e che carino Pignolotto! Sono un po' di fretta ma non potevo non venire a guradare l'esserino maldestro... Ma si è accorto che l'hai fotografato e che presto diventerà una star??? Adesso aspetto di vendere quali creature vivono nella tua borsetta... Sto col fiato sospeso!!! baciotti!

    RispondiElimina
  24. Macchè....è ancora li che sorride sotto i baffi e ogni tanto dice "Non mi vede, che tonta non mi vede ahahah!" e non capisco come faccia a non rendersi conto...ad ogni nuovo commento mi avvicino e gli dico "Sai Pignottolo hanno detto che sei bello, che ti mandano bacini e coccole!" e lui "Ooooh...ma allora forse mi vede? Ma no, non può vedermi...sono una pigna! Mi prende in giro...ma come si prende in giro chi non si vede? C'è qualcosa di losco in questa storia..."
    In tutto questo i Giullari della Corteccia si fanno grasse risate e lo prendono un pò in giro!!! Però devo dargli atto di un particolare a suo favore....se Pignottolo sta con la faccia verso il muro è davvero mimetizzato!! Perché visto che ha i capelli di muschio non lo si vede proprio...bhé orecchie a parte.....
    Non penso di postare il contenuto della mia borsa oggi, domani forse....vedremo!!! Grazie per essere passata stellina cara!!!!

    RispondiElimina
  25. Ma c'ha proprio un bel musetto! Ed hai ragione a dire che starebbe bene sul pratino finto che ho postato...un'ottimo mix!
    Grazie per il tuo lungo commento sul blog di MCI. Hai fatto bene a non lasciarlo in francese...non avrei capito una cippa lippa. E invece così, mi gongolo tutta!
    Ciao, elena

    RispondiElimina
  26. Grazie Elena!!!! chissà che magari non riuscirò prima o poi a farlo un praticello...devo provare con la lana cardata!!!
    Per il commento "non in francese" bhé....se già non capisci il francese avresti avuto problemi, con il mio francese, non avresti capito davvero una cippa lippa!!!!

    RispondiElimina
  27. Passo rapida a darti la buona giornata!

    RispondiElimina
  28. Grazie tesora! Buona giornata anche a te!!!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti