Blomming rulez XD


La Blomming street è....iperattiva!! E ipercreativa ^^
E' un bel posticino virtuale in cui un gruppo di amiche (e molta altra gente) ha messo su bottega....

Io la immagino un pò come questa stradina su un canale di Venezia (foto presa da qui) molto colorata, molto caratteristica e anche un pò folle...
Onguna di noi sta facendo crescere il proprio negozietto, per far si che la comunità cresca ognuna di noi pubblicizza  non solo se stessa ma anche le amiche, perché c'è un fantastico rapporto di vicinato che rende possibile non solo a tutte quante di avere una certa visibilità per i passanti, ma anche di far crescere delle belle amicizie....quando le barriere del web vengono abbattute può accadere tutto questo! E così ci sembra quasi di abbracciarci quando ci salutiamo, ci sembra quasi che i nostri negozi siano reali, ci sembra quasi di stare davvero in quella stradina....e tutto questo ci permette anche di dare più tranquillità a chi generalmente è restio ad acquistare su internet da chi si conosce poco o affatto!
Dietro tutto questo c'è Blomming, un sito serio in cui si possono effettuare i propri acquisti in tutta serenità usando il mezzo di pagamento più diffuso in internet: Paypal!
Il sito è gestito da persone molto in gamba che aggiornano un magazine nel quale ci hanno dedicato questo post!

Oggi finalmente anche io realizzo il mio post con presentazione e spiegazione annessa....
La presentazione l'ho fatta.....adesso viene il bello XD ahahah
Dunque...innanzi tutto come in qualsiasi altro sito di questo genere, per effettuare acquisti (e ovviamente anche per vendere) occorre essere iscritti, quindi se non l'avete ancora fatto provvedete, ci vogliono pochissimi minuti! E poi? Come si fa a comprare?
In realtà anche questo è semplicissimo, ma siccome noi vogliamo dare una mano a chi ha poca dimestichezza con queste cose, stiamo creando questi post in modo che i nostri potenziali clienti non incontrino difficoltà!!!!!






Come potete vedere in questo "embed" di una creazione di Ilaria, ci sono tutta una serie di pulsantini che consentono di effettuare molte operazioni rimanendo sul blog in cui si trova l'oggetto che volete comprare.....
Adesso vi spiego a modo mio come si fa, ma se sono in grado di spiegarvelo è proprio grazie ad Ila e a questo suo post in cui è tutto spiegato con immagini in modo che nessuno possa dire "eh non l'ho capito..." ahahah
Cliccando su BLOMMING in un'altra pagina si aprirà la home del sito.
Cliccando la lente d'ingrandimento si ingrandisce l'immagine.
Casetta, "cosino strano" e la I: cliccando il cosino (scusate per il termine poco tecnico...) potete scegliere una piattaforma su cui condividere l'oggetto, cliccando la I ci sono le info,come descrizione e prezzo, cliccando la casetta si ritorna alla normale visualizzazione dell'embed.
E infine c'è BUY, che ovviamente è il tastino che serve per acquistare!!!!!!
Se volete acquistare una volta cliccato Buy vi apparirà una "fascia" con la quale è possibile andare avanti nell'acquisto. Si clicca CHEKOUT per acquistare quell'oggetto, CLEAN CART per annullare...
Ok....e adesso? Ovviamente il Chekout non è l'ultima cosa, sennò la gente si ritroverebbe con il paypal prosciugato :P a questo punto si apre una schermata in cui vanno inseriti i propri dati e dopo aver controllato che sia tutto esatto si clicca il tasto in basso a destra per procedere con l'ordine, a questo punto avete finito e vi darà conferma che l'ordine è stato effettuato.

Sia io che alcune amiche, abbiamo deciso di dare un'altra possibilità di pagamento, che vedrete denominato Money Order, sceglietelo solo se intendete pagare con un accredito da effettuare su postepay, se volete pagare con Paypal dovete segnare il pagamento Paypal Express Checkout!!!!

Sono stata poco chiara e non avete capito un tubo? XD anche questo è possibile, quindi prima di qualche altro embed, vi linko i post delle altre amiche in modo che qualcosa di poco chiaro o di assente possa essere recuperato leggendo quello che hanno scritto loro.
Sara ci spiega cos'è Blomming, cosa ci offre rispetto ad altre piattaforme e cosa manca (o mancava, come la versione in italiano ora disponibile)
Judith ci presenta la Blomming Street in modo giocoso e gioioso ^^
Liria ci racconta come siamo arrivate su Blomming e quanto ne siamo entusiaste
Alessandra ci fa un riassunto delle varie puntate XD
Silvia fa riflettere sulla poca voglia che la gente ha di impelagarsi nel traffico e quindi su quanto sia comodo e facile comprare on line!

I link di tutti i negozi li trovate nel gadget qui a destra (ehm....forse è un pò più su ahahah) e adesso....EMBED!!!!!













8 commenti:

  1. Grandissimissima! e mo ti linko pure in Ciiiippp!

    Loveeeee

    RispondiElimina
  2. Patty OH YEAAAAAAAAAAH!

    Ila....Ciiiiiip sarebbe twitter? XD ahahahah :*

    RispondiElimina
  3. bellissima quella stradina!!!! e si, si adice proprio a Blomming street, allegra, colorata e soleggiata...... bellissimo post Silvia :***
    adesso condivido

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione, è molto interessante :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono salterellata qua da un blog all'altro... e ieri cercavo proprio qualche info in più su blomming!
    Sia blomming che artesanum mi sembrano seri, a primo impatto, anche per la qualità che propongono, quindi il tuo post non fa che confermare. Me lo leggo ancora più dettagliatamente, andando a vedere i collegamenti che inserisci! Grazie! E allora a breve potrei essere anche io una vicina di botteguccia...
    ciao ciao

    ah, dimenticavo...piacere, sono Janas, Folletto Disoccupato. Ma a volte sono anche Lagos Officina Creativa ...
    ;-)))

    RispondiElimina
  6. Che bella l'idea delle vostre bottegucce colorate in una stradina stile Venezia...

    RispondiElimina
  7. ...blomming street iperattiva, ipercreativa...oh yeah! confermo! :D
    dolciuzza, tanti baci a te!
    Liria

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio mondo di sogni fluttuanti, lasciate un segno del vostro passaggio