domenica 11 ottobre 2009

Pochette, bottoncini & more....


Ricordate il "concorsino" di Daniela? Ve ne ho parlato in qualche post precedente...ecco siccome io ho il suo manuale sul riciclo (potete trovare tutti i suoi manuali quì) ci ho provato...ed ho realizzato questa mini pochette da borsetta, con l'esterno in plastica e l'interno ed i dettagli in stoffa...


E' tutta stortina ed imperfetta, interamente cucita a mano, ha mille difetti ma a me piace molto, e chissà come mai anche a Daniela è piaciuta O_o così mi ha chiesto di spedirgliela, per esporla alla fiera di Vicenza!!! Siccome la bontà di Daniela è infinita, qualche giorno fa mia ha mandato uno splendido regalo per ringraziarmi...ma di cosa poi? Eheheh...bhé siccome c'è un piccolo problemino con le foto, dovrete aspettare per vederlo, ma vi mostrerò al più presto questa meraviglia....


Ecco quì le mie recenti spese in merceria, tanti bellissimi bottoncini, uno dei quali sta sulla pochette, ed un nastrino rosa con tante gallinelle, pecorelle e coniglietti...non sono stupendi??

Questo invece è il buonissimo infuso che sto bevendo continuamente negli ultimi due giorni perché sono raffreddatissima e con un gran mal di gola, ed ogni volta che lo bevo mi da un pò di sollievo!!!!
Anzi...appena finisco il post vado di corsa a farmi un altro infuso prima che la gola mi prenda a fuoco :( sigh!



Ed infine vi mostro una delle due cosette che ieri mi hanno tirato su il morale, buttato a terra dall'influenza! Oltre al regalo della dolcissima Daniela, ho ricevuto la spilletta di prova da parte di Sabrinaesse e non vedo l'ora di avere i dindini...penso proprio che mi farò fare alcune spillette con la Pixie ed altre con Puppy, voi che ne dite?

20 commenti:

  1. Ora che la riguardo mi piace ancora di più questa pochette! Ha un non so che di nonna, che mi piace molto.
    Quei bottoni e passameneria li userei per decorare una borsetta nello stesso stile della pochette, che belli che sono!

    Anche la spilla è bellissima la voglio!!!

    Cerca di stare meglio
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ma è davvero carina! Io non sarei riuscita a cucire così bene!!
    Infatti... timorosa ho esitato un po' e mi sono trovata al giorno della scadenza senza aver prodotto nulla!!
    Vabbè... sarà per la prossima volta!
    Comunque brava e mi raccomando... guarisci presto!!
    Un bacione,
    Elisa

    RispondiElimina
  3. sono contenta che ti sia piaciuta anche perchè il tuo acquarello è bellissimo,e sopratutto se ti ha fatto calare l'influenza!!!!un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciau, son sempre contenta quando passi pel mio blog :)
    Cerca di stare meglio, però! Non prendere freddo alla gola eti consiglio di portare sempre un fascicollo o un foulard (o come si scrive).
    La pochette è carina e anche per il cucito, come per tante altre cose, solo l'esercizio ti farà migliorare. Continua continua continua a cucire e vedrai che andrà sempre meglio,a cnhe se io non ci vedo nessun difetto...che dici, saranno le foto? Ehe eh

    RispondiElimina
  5. Ale saranno le foto? In queste lo sfondo è bianco....lo sfondo nero mi faceva un pò schifino >_<
    Non so se mi metterò presto a fare altre pochette come questa, più che altro perché non è facile trovare buste belle come quella usata per questa! Però ho già un'ideonza per come utilizzare quei bottoncini ^_^ poi ti spiego!
    Sto un pò meglio di ieri....aspettiamo domani!

    Elisa grazieeeeeeeee ^_^ hai fatto male, tutto si può dire della mia pochette, tranne che sia cucita bene ahahah! Non ho la macchina da cucire, perciò quel poco che faccio, lo cucio a mano! Ci vuole una vita, anche perché non ho tecnica, non ho pratica, sono maldestra e mille altre cose, però come ho detto nel post, sarà per i colori, sarà per i disegni, ma a me piace ^_^

    Sabri grazie, ricevere qualcosa fa sempre stare meglio, e anche se fai così con chiunque ti chiede le spillette, non rende ai miei occhi il tuo gesto meno bello, anzi....bisogna essere molto generosi e fiduciosi nel prossimo per mandare una spilletta di prova a chiunque sia interessato!!!

    Kyrhy grazie che dolce che sei ^__^ scusami se spesso sbaglio a scrivere il tuo nick >_< purtroppo mi rimane impressa la fonetica ma non le lettere, sorry!!!!
    Per la gola oltre a mettere spesso la vicks quella in crema, ho una bella bandana attaccata perennemente....mi fa soffrire il caldo ma cerco di sopportarla!
    Strano che tu non ci veda difetti, è stortissima ahahaha, e devo dire che nelle foto è venuta anche peggio di com'è realmente! Ma il suo essere un pò storta dipende anche dalla plastica che non è semplicissima da cucire, anche perché in fase di preparazione un pò si deforma anche per colpa della mia inesperienza col materiale! Però non mollo, mi è piaciuto farla, e nonostante i suoi difetti sono orgogliosa del risultato ottenuto, la prossima volta andrà certamente meglio!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma chi lo dice che la tua pochette è stortina? è troppo carina! Così i bottoncini e il nastrino, le spillette poi sono deliziose e dolcissime, ma più di tutte ha calamitato la mia attenzione la tua passione per quell'infuso che dev'essere buonissimo! Ma lo sai che come arriva l'autunno inizio a bere tè rigorosamente alla VANIGLIA? Che coincidenza...Dove trovi i tuoi infusi, in erboristeria?

    RispondiElimina
  7. Voto per la spilla-Puppy!
    Cmq avete una manualità non indifferente, complimentoni come sempre...

    RispondiElimina
  8. Bellissima pochette e se é stortina on si vede:-)
    Belli i colori della stoffa e gli abbinamenti con il pizzo!
    Cucire é un'altra delle cose su cui vorrei cimentarmi ma il tempo già non m basta così!
    Comunque complimenti per questo e per gli altri lavori postati compresi i bijoux)))
    Ti scrivo in pvt per la domanda sui timbri.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Buongiorno carissima, trovo la tua pochette deliziosissima e sono sicura che in fiera avrà i suoi ammiratori.
    Concordo con te su Daniela, anch'io la trovo una persona con un grande talento creativo oltre che molto disponibile e generosa.
    Baciotti tanti tanti.
    Beatrice

    RispondiElimina
  10. Miriam....lo dico io ihihihih!!! E' vero quelle cosettine che ho comprato sono dolcissime, adoro quella merceria!!!
    L'infuso è proprio buono, e la vaniglia la adoro zia in infuso che come profumo, soprattutto d'inverno (d'estate preferisco i limoni ^^). C'è un negozio/ristorante/pizzeria/enoteca in cui si trova di tutto dal mondo (pensa che hanno persino le alghe per fare il sushi!) in cui c'è un fornitissimo reparto di thé e infusi, tutti della Twinings!!

    Grazie Timorato :) Puppy ti piace proprio tanto, prima o poi secondo me ti farai una bella collezione di tutti gli accessori di Puppy! Eheheheh

    Nicoletta, troppo buona per aver definito la pochette "non stortina" ahahah, i colori piacciono un sacco anche a me, adoro questi accostamenti contrastanti! Nemmeno a me basta mai il tempo, ma quando mi metto in testa una cosa, non mi fermo finché non è finita!!! Grazie per le info sui timbri!!!!

    Bea grazie mille, speriamo che venga ammirata e non schifata, non vorrei proprio che Daniela facesse una brutta figura a causa mia >_<
    Smuack!!!!

    RispondiElimina
  11. Tutto tutto bello bello! Pochette, spilletta...hai provato il propoli spray?!? Ti auguro un prontissima guarigione!!! E ti abbraccio! Elisa.

    RispondiElimina
  12. bellissima questa pochette!sembra perfetta!
    bacio e a presto

    RispondiElimina
  13. Che belle le spillette!!!!!
    Ma lo sai che conosco anch'io quell'infuso? Ed è vero che crea dipendenza... l'abbiamo fatto assaggiare ad un nostro amico e non ne poteva fare più a meno! Ahahah XP XP

    RispondiElimina
  14. Eli non so cosa sia il propoli spry, però sto già molto meglio ^___^

    Grazie mille Pinky!!!!

    Grazie Vele....è verooooooo provoca dipendenza è terribile, ma che ci metteranno dentro? Ahahahah!!!!

    RispondiElimina
  15. l'ho appena visto da Daniela, bellissima!!! davvero! il tempo a disposizione era pochissimo e tu hai creato una meraviglia!!
    mi piace un sacco e se ha i difetti che importa? non sono i difetti che rendono i pezzi unici??

    baciotti eli

    RispondiElimina
  16. Ciao Piccolina, visto quanto piace la tua pochette??? Non avevo dubbi!!! Devi assolutamente creare altri oggetti, dal momento che il materiale è impermeabile ti consente un'infinità di destinazioni d'uso, quando sarai perfettamente guarita ti lancerai, crea, crea, che ho in mente tante sorprese!!! Bella la mia piccolina!!!

    RispondiElimina
  17. Ma brava la Silvietta,
    senza la macchina da cucire mica è tanto facile!!!!!
    Mi piace molto come hai sistemato i colori, i pizzi e la stoffina interna.
    Per essere alle prime armi direi che te la cavi alla grande!!!! Carinissime le spilline.
    Sono passata al negozio, ti ho risposto sul mio post così le indicazioni vanno bene x tutti, compresi quelli che non le chiedono, ma le leggono.
    Sei sempre carinissima, vedi di farti passare tutti i malanni,
    un bacio.
    Cinzia.

    RispondiElimina
  18. Eli grazie anche per il commento nel blog di Daniela!!!!! Hai ragione, sono i difettucci che rendono ancor più unico un pezzo ^___^ (bella consolazione ahahah)

    Daniela grazie davvero di tutto! Ho già in mente qualcosa e ci sto lavorando, unione di plastica riciclata e cernit, sto lavorando sulle parti in cernit!!!

    E no Cinzia, non è facile per niente, ma non ho alternative! Grazie infinite per i complimenti e per le info su quella borsina ^_^ smuack

    RispondiElimina
  19. ... Sei stata bravissima mia compagna di viaggio!

    RispondiElimina
  20. Ciri, compagnetta carissima....tu sei stata moooooooooooooolto più brava di me, la tua spilla è indescrivibile *_* bravissima!!!!!!!!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti