giovedì 15 febbraio 2018

Non chiamateli lavoretti!


 Una farfalla sembra un soggetto così semplice che quasi viene naturale, per qualcuno, banalizzare il lavoro che c'è dietro, del resto è solo una farfalla...o forse no?

Bello un pezzo (quasi) finito vero? Ma cosa c'è dietro?
Innanzi tutto ci sono ore al pc, non solo a cercare ispirazione tra gli esemplari realmente esistenti, ma soprattutto ore con programmi di grafica per creare la farfalla e poi per impostare i file da stampare.

Poi vanno ritagliate e per fortuna è una fase che mi piace molto e mi rilassa!
Parola d'ordine? Ottimizzare! Questa l'ho imparata al nord :D non si smette mai di essere produttivi, se non puoi fare puoi pensare, ma se devi aspettare ed hai già troppe idee in cantiere per pensare...che fai?

Questa sono io che in attesa in un ufficio per sbrigare delle cose (che sia alla posta, al comune, al catasto...dove vi pare, non importa) ritaglio le farfalle! Ne ho tagliate 24 sta mattina mentre aspettavo, se non lo avessi fatto sarebbe stato "tempo sprecato" e lo trovo terribile se si ha poco tempo a propria disposizione! Non avete nulla da ritagliare? Scrivete sul blog, curate i social, modificate le foto, ormai abbiamo cellulari con cui si può fare tutto, non sprecate il vostro tempo. Non si stacca mai? No, un artigiano che vuole lavorare con la propria creatività, non stacca proprio mai! 




Dopo averle ritagliate devo fare i vari strati di resina e non scherzo affatto quando dico che per una farfallina completa e pronta per la vendita ci vogliono almeno 3 giorni!
Le farfalle terminate sono stupende, come quelle della prima foto, e trattandosi di miei disegni sono mie al 100% e non le troverete da nessun altro, ma quando finisco di farle non è certamente terminato il mio lavoro!
Devo fotografarle e ci vogliono delle belle foto soprattutto se si vuole tenere uno shop su etsy.
Per fare belle foto ci vuole la giusta ambientazione, ci vogliono molti scatti con la luce giusta, poi le foto vanno tutte visionate al pc per vedere se sono venute bene, vanno eventualmente modificate e tagliate e poi si passa alla creazione dell'inserzione. Tutto questo è tempo che nessuno mi paga, ma ci vuole un intero pomeriggio, se sono fortunata. Poi una volta terminato tutto questo (dalla creazione di un disegno alla creazione dell'inserzione passano 7/10 giorni, se il disegno esiste già ce ne vogliono circa 5) bisogna sperare che le farfalle si vendano, e non costano certamente 5/10 giorni di lavoro, ma a me piace crearle e lo faccio lo stesso.
Quindi, vi prego, non chiamateli lavoretti, perché ci metto il cuore e buona parte del mio tempo! 💖

Se vi va di seguirmi iscrivetevi alla mia pagina facebook 

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti