lunedì 26 settembre 2011

Tulipani bianchi



Ecco l'altro dipinto che ho realizzato su commissione. Purtroppo la giornata non era bellissima e le luci e le ombre non hanno colpito la tela nel migliore dei modi ma spero che renda bene comunque...
La committente non aveva un'idea di quello che voleva, l'unica cosa chiara era che doveva essere un quadro importante nelle dimensioni per riempire la parete del divano nel suo soggiorno.
La casa è molto giovane e fresca, ma anche calda e accogliente, il bianco delle pareti e viene "spezzato" dal noce dei mobili, quindi il quadro doveva armonizzarsi con l'ambiente sia per i colori che per il soggetto.
La mia proposta è stata di realizzare un trio di tulipani bianchi su uno sfondo che riprendesse e imitasse la sabbiatura dell'unica parete colorata della casa, che è proprio quella opposta alla parete in cui doveva essere collocato il quadro. Il tutto per mantenere armonia ed equilibrio.

 Foto realizzata nel mio terrazzo con il parco sullo sfondo

Dopo aver mostrato alla cliente un piccolo disegno realizzato ad acquerello dell'idea che avevo in mente mi sono messa all'opera perché la mia idea è piaciuta, ma solo quando ha visto il quadro finito ha realizzato di quanto fosse realmente perfetto per la sua casa!
Lo sfondo è stato dipinto con colori acrilici, in modo che l'opacità potesse somigliare a quella della parete sabbiata di riferimento, mentre i tulipani sono stati dipinti con colori ad olio, in modo da rimanere leggermente lucidi e risaltare maggiornmente.

Particolare di un tulipano


Insomma questo lavoro è stato una bella soddisfazione, sia nel realizzarlo che...nel consegnarlo!
Per chiunque fosse alla ricerca di un quadro ideale per casa propria ma non riesce a trovare nulla di adatto...scrivetemi e troveremo una soluzione!
E per la spedizione?
Usando semplicemente la tela a metraggio posso inviarla all'interno di in un tubo in tutta Italia e poi potrete farla intelaiare da qualsiasi corniciaio!
Per qualsiasi informazione scrivetemi una mail: la_bohemien@hotmail.it

4 commenti:

  1. Ciao Silvia!
    Bè, il quadro sta molto bene anche sullo sfondo del tuo terrazzo! :-) E comunque è bello che tu lo abbia fatto perfettissimo per la casetta che l'ospiterà... le cose personalizzate sono sempre le più belle!
    Ciao e salutami quella monellina di Mya :-D

    RispondiElimina
  2. E tu ne sai qualcosa di cose personalizzate ;) ihihih
    Mya ricambia il saluto e manda tante leccatine a te, Paolino e......alle tue scarpine XD ahahah

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!
    Complimenti e bentornata :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Uapa ^^ d'ora in poi cercherò di tornare a postare come prima!! Mi manca un pò il mio blog :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti