giovedì 7 maggio 2009

I doni degli Elfi


I doni degli Elfi sono dei piccoli pendenti con dei cristalli con una montatura in cernit impreziosita da polvere di rame o d'argento. Ogni pezzo è unico, con incisioni e cristalli differenti. Quelli della foto sono, dall'alto verso il basso, da sinistra verso destra: cristallo di rocca, agata rosa, quarzo citrino, quarzo rutilato e agata blu.
I cristalli sono davvero piccoli e proprio per questo motivo alcuni di essi sono adatti anche ad un uomo, ovviamente la scelta va fatta in funzione del disegno, ma io suggerisco sempre di agire d'istinto...quale sentite "vostro"? Sarà la giusta scelta...
Ogni cristallo ha la sua specifica funzione, ma visto che si tratta di 5 cristalli differenti non li specifico per non annoiarvi! Se siete interessati a scoprire le loro proprietà, potete chiedermi questo ed altro scrivendomi una mail all'indirizzo la_bohemien@hotmail.it

13 commenti:

  1. Ciao, il titolo "doni degli Elfi" è molto poetico!
    Secondo me è veramente carino il quarzo citrino, perchè ha un colore solare!

    RispondiElimina
  2. ciao,
    sono tornata ne mondo dei blog!!!
    e trovo cse stupende.
    I dono degli elfi sono spettacolari
    a presto Pat

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, questi " doni degli Elfi " sono molto intriganti...bene per lui e per lei...da cosa nasce sempre cosa.
    Mi piacciono tutte le varianti, sei un pozzetto di ideee.
    Grazie della visita dalle mie parti, sei sempre molto carina.
    Baciotti Cinzia.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Ivy, anche secondo me il nome ha un certo fascino ^_^ ed hai proprio ragione sul quarzo citrino, è una pietra col fuoco dentro!!!

    Bentornata Pat, qulunque sia il motivo della tua assenza, spero che adesso sia tutto ok!!!

    Cinzia non ringraziarmi per la visita, grazie a te per quello che mostri, è sempre un piacere!!! Mi piace esser chiamata "pozzetto di idee" me lo dice sempre la mia carissima amica Deianira...come diminutivo mi chiama direttamente "pozzetto", ho paura che un giorno inizi a chiamarmi Renato O_o

    Baciottoli e grazie a tutte!!!

    RispondiElimina
  5. Eh no cara! Avevi capito benissimo, gli indirizzi li volevo tutti e tre! Hihihih!!!
    Eh bellissimi questi doni, anche io avevo fatto qualcosa di simile, ma non ho piu' avuto la fortuna di trovare delle pietre che mi aggradassero! ;)
    Bellissimi!!! *__*

    RispondiElimina
  6. Ahahah meglio così ;)
    Bene tu vedi se trovi un posto in cui fanno timbri e targhe, altrimenti ti aiuto io :D
    Io questi cristalli li ho presi a Cuneo, il sabato mattina fanno sempre una sorta di mercatino delle pulci e c'è la bancarella di un barbuto e fornitissimo signore e costano davvero pochissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia!!!
    Sei sempre bravissima!
    Un bacione!
    Ola!

    RispondiElimina
  8. Accidenti quante belle cose mi son persa... Fanciulla sei un vulcano di creatività! =)
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  9. Partendo dal presupposto che me li porterei via tutti... il mio preferito è quello con il quarzo citrino!^_^

    RispondiElimina
  10. Ola anche tu sei bravissima e sempre dolcissima!!!!! Vengo presto a trovarti, promesso! Ho fatto un pò di giri negli ultimi giorni ma da te non sono ancora passata sorry!!!

    Froda, anche tu sei un vulcano eh ;)abbracci anche per te

    Sonia ti assicuro che questi costano così poco che prenderli tutti sarebbe più saggio che comprarne uno solo!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. che bella l'agata blu..adoro questo colore mi rilassa...e ne avrei bisogno in questo periodo:-) li trovo tutti molto "arcani"..compliments ;-)

    RispondiElimina
  12. Ciao fiorellina!
    Ultimamente non ho più tempo per nulla, ma una manciata di minuti, per la mia amica adorata, li trovo per forza, così eccomi quì a commentare una volta sola, tutti i tuoi ultimi lavori. Bellissimi! Strepitose come sempre le tue idee e questi doni.. sono veramente un amore. Sei sempre il mio pozzetto d'ispirazione e anche se non ci sentiamo più come prima.. non c'è niente che prenderà mai il tuo posto, tra i miei pensieri e nella mia vita. Sembra una dichiarazione d'amore e in fondo, lo è, perchè lo sai che ti adoro.
    TvB ciccina. Mille baci, Deia.

    RispondiElimina
  13. Barbara...."arcani"....ma che parola meravigliosa che hai scelto! Grazie infinite!!!!!!! Se hai bisogno dell'agata perché non compri un cristallo e lo metti tra le braccia di un tuo trollino?? ;)

    Deianira....mia carissima amica....
    Ma quanto si sente la tua mancanza, eh? Tantissimo!!!! Grazie infinite per il dolcissimo commento con annessa dichiarazione...lo sai che mi sposo vero? Sono già impegnata ahahah ^_^
    Sei supermitica e spero che tu riesca presto a rimettere le mani in pasta che ti fa bene ;) Un miliardo di baci!!!!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti