4 Trollini su Dawanda ^^

Finalmente ho avuto il tempo per caricare un nuovo annuncio su Dawanda ^_^ 4 dolcissimi trollini, quì la pagina in cui potete trovare foto e costi...ho approfittato per apportare delle modifiche un pò a tutti gli annunci, proprio nei costi...non è che ho proprio alzato i prezzi...è che ho voluto azzerare i costi di spedizione per l'Italia e ridurli a "poco" per i paesi stranieri che ho scelto, in modo tale che nessuno si spaventi per la spedizione: diciamo che se la gente vede che spende di spedizione tanto quanto costa l'oggetto o poco meno, preferisce non comprare!!!
Siccome ieri sera ho rivisto Il favoloso mondo di Amélie, vi lascio con questa splendida musica della colonna sonora...


Pentacolo nero con polvere d'argento...


Spesso amici e conoscenti mi chiedono che cosa rappresenti il Pentacolo...voi per discrezione forse, o per non farmi impallare in lunghi discorsi complicati, non mi avete mai chiesto nulla...o forse non chiedete perché sapete? Ma magari sapete solo il suo senso più..."conosciuto", dall'aspetto esoterico. In realtà, il Pentacolo non è altro che la stilizzazione dell'Uomo Vitruviano...



Quella dell'Uomo Vitruviano è una teoria, di Vitruvio appunto, secondo la quale le proporzioni di un uomo, perché siano perfette, devono poter combaciare con le dimensioni interne di un cerchio, e siccome il concetto è troppo complicato perché io possa esprimerlo in modo quantomeno comprensibile, vi ho semplicemente riportato la famosissima immagine di Leonardo, il quale con il disegno è riuscito a sintetizzare il concetto. Ma per Leonardo, come per tutta Firenze, come per l'intero Rinascimento....come per gli Umanisti, esso non rappresentava soltanto qualcosa di scientifico, ma era molto di più, era diventato simbolo di un concetto secondo il quale l'uomo, al centro dell'universo, al centro del mondo, era la creatura della Terra dotata di intelletto, e perciò doveva essere in grado di prendersi cura di se e del mondo nonché di capire che aveva capacità che non tutti sanno di possedere. L'uomo ha un cervello, una ragione, che gli consente di capire se stesso e il mondo, e che gli consente di elevarsi a livelli superiori di conoscenza e consapevolezza.
Ecco, l'Uomo Vitruviano viene stilizzato e si trasforma in un Pentacolo, mantenendone naturalmente il senso, di conseguenza si può dire che in qualche modo chi porta un Pentacolo è un Umanista, uno che crede nelle capacità intellettive dell'uomo, una persona che non si lascia andare agli istinti ma che affronta l'esistenza anche con la ragione, in qualsiasi campo.
Giusto o sbagliato che sia ai vostri occhi, questa sono io, anche se forse non sembra ^_^

Tartarughina..saggia bestiolina O_o


Lungi da me offender le tartarughine denominandole "bestioline", è solo che tra filastrocche, giochi strambi e storie bislacche, la rima di me s'è impossessata e ormai ne sono posseduta..... Dopo il mio giochino coi Trollini ha vinto Annuzza, mo ci si mettono Ila&Cico col gioco della mutandazza, e io ormai sono impazzita, parlo in rima stramba e baciata, e chissà se il mio culin indosserà quelle mutandin??

OK OK BASTA FOLLIE.....torniamo alla Tartarughina che è meglio!!! Ed una delle amiche sopracitate ha molto a che fare con questo post, visto che lei è un'esperta di tartarughine!!!! Ovviamente sto parlando di Anna cioé Scarabocchio, che è una persona speciale oltre che una bravissima artista, che condivide con il prossimo le sue conoscenze e le sue scoperte, nella speranza sempre, che questa sua generosità venga ricompensata quantomeno con dei piccolissimi "credits"... Purtroppo non sempre la mia amica trova persone così sensibili, anzi, molto spesso, come ci dimostra questo suo post, accade proprio il contrario...
Condividere non vuol dire essere fessi, ma per qualcuno forse è difficile da comprendere...ad ogni modo io dico grazie alla mia amica per aver condiviso con noi tutte quello che è capace di fare, perché è grazie ai suoi tutorial e a quelli di Christie Friesen, e facendo un bel mix, togliendo o aggiungendo qualcosa, mettendoci del mio....che sono riuscita a creare la tartarughina che vi presento, che certamente non fa pensare alle tartarughe di Anna né a quelle della Friesen (a proposito, sul sito c'è qualche tutorial, ma io mi sono ispirata a quelli nei suoi mini book, prestatimi dalla mia amica Leila) ma sono invece una cosa nuova e diversa da quelle che realizzano loro. Sono state mie "maestre" indirettamente, come è già successo con la Friesen per quanto riguarda i miei draghetti, i primi molto simili ai suoi, gli ultimi assolutamente diversi!!

Quindi evviva chi inventa, evviva chi condivide ed evviva chi reinventa con quel pochininoinoino di umiltà, quanto basta per ammettere che quello che si è fatto è merito anche del genio di qualcun altro...e poi...è così bello dire GRAZIE, peccato che non tutti comprendano questa semplicissima verità!

Cake topper con Pixie e unicorno per Selena ^_^


Qualche mese fa, la dolcissima Selena che come me si sposa quest'anno, mi ha chiesto se potevo realizzarle un Cake Topper con due Pixie e un unicorno! Ho accettato l'impresa, avvisandola però che non avendo mai fatto unicorni, non le assicuravo la presenza della creaturina nel sopratorta finito!!!!
Devo dire che non è stato facilissimo, semplicemente perché, come vi dico sempre, sono loro che scelgono come saranno, che aspetto avranno, che posizione.....infatti questo Unicorno era stato pensato da me....per stare in piedi O_o ma nonostante il filo metallico sapientemente inserito nella sua testolina, il carissimo amico in questione ha pensato bene di modificare la sua posa in fase di cottura O____O e non potete immaginare la mia faccia quando l'ho visto!!!!! A quel punto ho capito che voleva star seduto, così ho apportato qualche piccola modifica (l'orientamento delle zampe posteriori!!!) ed eccolo li, felice di riposarsi su un bel praticello, circondato da tanti fiori viola, vicino a due folletti innamorati che lo guardano con stupore e curiosità!!!!!
Mia cara Selena, ormai anche con te, come con molte altre carissime amiche, sono circa due anni che ci conosciamo, e realizzare questa creazione per te è stato un enorme piacere!!!! Sono felice perché so quanto ti sia piaciuto, so che i folletti e l'unicorno hanno una nuova mamma (e papà eheheh) che tiene tantissimo a loro!!!!!!
Come vi ho anticipato, sarò molto assente in questi giorni, quindi vi chiedo scusa se non risponderò ai vostri commenti, e vi ringrazio per quelli che mi avete lasciato in passato e che mi lascerete in futuro, ringrazio anche i viandanti silenziosi, so che sono molti, visto che cisono circa 100 visitatori al giorno ma non ci sono 100 commenti ahahahah, quindi grazie a chiunque, che lasci o meno una traccia, ma che dedica anche un solo minuo del suo tempo al mio blog!

Troll: Barbara e le altre ^_^

Il piccolo Trollino "Funghetto", ormai soprannominato Eustachio, mi ha fatto notare che quando vi ho presentato i miei trollini non ho fatto quello che faccio sempre: linkare le altre artiste che hanno fatto cose simili!!!
Quindi, meglio tardi che mai.......rimediamo con una bella carrellata di Troll!!


FOTO RIMOSSA SU RICHIESTA DELLA PROPRIETARIA

Non capisco il motivo visto che non mi risulta che sia illegale mostrare una foto di una creazione, con link alla persona che l'ha relizzata, ma pazienza ^_^



Barbara



Pixie Patch



Sagittariusdream



Come vedete alcuni si somigliano un pò....ma del resto sono tutti Troll, no?

Bhé.....buon proseguimento a tutti!!!! ^_^ e auguri a tutte le mie colleghe befane :P

Un drago protettore.....della borsa! O_o

Ecco un altro regalo che mi sono fatta....l'anno scorso eheheh!!! Un piccolo drago che con i suoi magici poteri protegge da cadute e furti la mia borsa al ristorante ^_^


Provare per credere!! Se solo qualcuno si avvicina con la mano, lui PUFF...in un attimo sparisce, diventa invisibile con tutta la borsa!!!


Il problema è che a volte non mi riconosce e diventa invisibile anche se sono io che sto per prenderla :P
Un draghetto un pò pasticcione, eh? Ma imparerà ^_^

Non adesso perché avrò un'infinità di cose da fare, ma appena possibile farò altri reggiborsa da tavolo, magari con Puppy o con i Trollini!!!!



Vi rinnovo ancora una volta gli auguri di buon anno, e vi ricordo che avete tempo fino a giorno 20 per scrivere la storia per il candy blog, il link sta in alto a sinistra, quello con la foto dei Trollini per chi se lo fosse perso!!!! E vi informo che nei prossimi giorni non sarò molto presente.....se vedete qualche nuovo post (spero di riuscire a farne qualcuno) è solo perché.....li ho programmati!!! Quindi probabilmente non avrò modo di rispondervi....perché perché....qualcuno si chiede "ma perché ogni tanto Silvia sparisce?" (come il draghetto :P eheheh) ecco....per chi ancora non lo sapesse, quest'anno mi sposo ^___^ è per questo che sparisco per giorni o settimane, ho tantissime cose da fare!!!!