Due Pixie per due Creative!!


Normalmente non sapete più nulla delle mie creaturine....ma questi sono due casi particolari di Pixie adottati da altre due creative!!! La prima è la Baby Love Pixie, che adesso vive con la bravissima Felcidia (o anche Papirpar)... E' un regalo di San Valentino che le ha fatto il suo amore, e la piccola folletta sta vicino al telefono, è una gran curiosona e origlia tutte le loro telefonate!!


Questa invece è una più recente creazione, la Snail Pixie, che è stata adottata dalla dolcissima Lady Beetle che realizza delle creazioni adorabili!!! Elisabetta (questo è il vero nome di Lady Beetle) sta realizzando una favolosa Casetta dei Folletti nella quale abitano i Pixie che vivono con lei...siccome si sa, i folletti sono spesso dispettosi e ci fanno sparire le cose...normalmente proprio quello che ci serve di più in un dato momento...ha pensato bene di fare una casa tutta per loro in cui mettere tutto quello che può servirgli, così può stare tranquilla ed i folletti sono più felici!!! Bhé questa casetta ha un bel giardino con due alberelli sotto i quali dorme la piccola Snail Pixie, a me sembra davvero tanto tanto felice!!!

Grazie per le foto ragazze, siete fantastiche!!!

Pignottolo


Pignottolo è il nome affettuoso con cui si identifica il "Pine Cone Pixie" cioé il folletto pigna! Questa particolarissima specie di folletti, che fa parte della grande famiglia dei folletti mimetici, sono parenti lontani dei Nokoot (il Nokoot verdino, il Nokoot muschiato, il Nokoot stupito ed il Nokoot mangione) e degli Knoot. In realtà al dolce Pignottolo non riesce molto bene la mimetizzazione, è un folletto un pò maldestro, e mentre i suoi sopracitati parenti occorre avere la fortuna di fotografarli mentre passano da uno stato all'altro, con lui si può stare più rilassati, perché quando si trasforma lascia sempre accidentalmente qualcosa allo scoperto!!! A me è andata bene, sono riuscita ad immortalarlo con il faccino in bella vista, ma una volta ho visto un Pignottolo al quale dalla pigna usciva un piede...devo dire che non era proprio un belvedere....


Inoltre sono molto ingenui...infatti lui non si rende affatto conto di essere visto!! Poco fa ho sentito che bisbigliava "Non mi vede, no no, ne sono certo, non mi vedrà mai...secondo lei sono solo una pigna ihihih!" mi ha fatto tanta tenerezza così gli ho regalato un biscotto...ho lasciato la stanza giusto un paio di minuti e se l'era già divorato...però continuava a pensare che io non lo vedessi!!!

Il Pignottolo è una mia creazione, modellata interamente a mano in cernit con applicazione di una vera pigna e muschio. E' un esemplare Ooak unico al mondo e la sua storia è stata inventata da me ^_^ per qualsiasi informazione su questo simpatico folletto o qualche altra mia creazione, contattatemi all'indirizzo email la_bohemien@hotmail.it

Baby Fairy of Trees


Vi ricordate il "Tronco divelto dal vento"? Cliccate sul link per rinfrescarvi la memoria! L'ho realizzato il 31 gennaio, dopo 2 mesi e 20 giorni, finalmente il tronco ha la sua magica Fata Bambina degli alberi, una fata speciale che cura gli alberi che la natura stessa ha accidentalmente abbattutto, riportandoli in vita! L'albero in questione durante l'incantesimo ha mostrato il suo simpatico faccione compiaciuto!! La piccola fata con un soffio muove la polvere magica che si alza dalle sue mani formando un vortice che per incanto fa spuntare un nuovo rametto con una foglia!


In questa foto potete osservare meglio la Fata bambina ed il suo incantesimo, nonché le due gocce di rugiada che ci sono sulla foglia!!!
Interamente realizzata a mano, questa scultura Ooak è un pezzo unico, per informazioni potete contattarmi all'indirizzo email la_bohemien@hotmail.it

Snail Pixie


Sono riuscita a fotografarla mentre dormiva sul tronco del mio balcone!!! E' uno degli esemplari più diffusi..... L'hanno immortalata Anne Geddes, Il Girasogno, Nenufar (esemplare adulto), Christy Yarbrough e molti altri artisti, il che dimostra che è una creatura davvero sfacciata ^-^ se ne sta lì quasi sempre a dormire beatamente sotto gli occhi curiosi degli umani...e come nel caso dell'adulta fotografata da Nenufar, si mettono anche in posa!!! Sono davvero dolcissimi questi folletti lumaca, ed attirano sempre splendide energie!!!

La dolce Snail Pixie è un esemplare unico, è realizzata interamente a mano ed è attaccata al suo guscio vero...per realizzare questa folletta nessuna lumaca è stata maltrattata! Per ulteriori informazioni scrivetemi all'indirizzo email la_bohemien@hotmail.it

Premietti

Non lo faccio mai per mancanza di tempo...ma siccome purtroppo ultimamente ho poco spazio per la creatività per mille impegni, oggi ho deciso di pubblicare gli ultimi premi ricevuti!!!
La motivazione ufficiale del primo è in inglese, e non la modifico come hanno fatto le altre artiste italiane che hanno ricevuto questo premio!!!!
“This blog invests and believes in the PROXIMITY-nearness in space, time and relationships. These blogs are exceedingly charming. These kind bloggers aim to find and be friends. They are not interested in prizes or self-aggrandizement! Our hope is that when the ribbons of these prizes are cut, even more friendships are propagated. Please give more attention to these writers!”
pMi è stato assegnato dalla bravissima Euriclea, un'artista che conosco da pochissimo, ma vi assicuro che è bravissima e molto originale, ed è anche una dolcissima ragazza!!!!
Io Assegno il premio a......
DeianiraLane
Candy Queen
Speradora
Viola
Istery
Papirpar
Zanzarina
Ola
Laura

Il Kreativ Blogger mi è stato assegnato da Ola e Laura ed io lo riassegno a....
Euriclea
DeianiraLane
Candy Queen
Speradora
Viola
Istery
Papirpar
Zanzarina


Grazie ragazze!!!!!!!!

Naso di legno, cuore di stagno, burattino...


Da un pò di tempo desideravo realizzarmi la testolina di Pinocchio da portare sempre con me...ovviamente nella versione del cartone animato giapponese "Le nuove avventure di Pinocchio" che è sempre stata la mia preferita!!! Ha subito trovato il suo posticino nella mia borsina nuova multitasche made in Cina!!! ^-^ Attualmente provvisto di catenina con campanellino forse un giorno avrà anche un corpo...ma non ci conterei troppo fossi in voi!!!


Ecco il primissimo piano della testolina, non si notano ma purtroppo gli son venute un paio di piccole crepe! Devo aver sbagliato la temperatura, ma visto che l'ho realizzato per me...no problem!!!!! Vi lascio sul filo della nostalgia con la splendida sigla del cartone!!


Copiare fa male!!!



Qualcuno ha notato la "povera" strega schiantata...con la mia simpatica filastrocca!! Io ho deciso di farne una campagna di sensibilizzazione contro chi copia (palesemente) a destra e a manca e non contento ha pure la faccia tosta di segnalare sul proprio sito che le proprie "schifezzuole" sono protette da copyright!!! A queste brutte streghette vorrei anche dire che non hanno proprio il diritto di chiamare quello che fanno "creazioni"...dal verbo creare deriva etimologicamente la creatività, e queste parole non hanno niente a che fare con lo scopiazzamento!!! Inoltre chiedo anche che non si abusi del termine "ispirazione", perché cambiare i colori o un pò la posa della creaturina di un'artista non significa ispirarsi... Se proprio non siete capaci di CREARE, cambiate strada ed imparate l'italiano!!!
Come già scritto sul manifesto, si richiede la massima diffusione dell'immagine, che vi consiglio di salvare dopo averla ingrandita per non perdere la risoluzione....

Ramanzina finita....vi invito a visitare il blog della cara amica e bravissima artista Fata Bislacca che ha in serbo per noi una dolce sorpresa solo per chi verrà sorteggiato tra coloro che daranno la risposta esatta ad un semplicissimo quesito....IL fimo o LA fimo? Questo è il problema...
Il link è diretto alla pagina con il giochino, ma vi consiglio di spulciare tutto il blog se non la conoscete ancora!!!