Regali della Natura


Non tutti sanno che sono geometra, per cui delle volte, per lavoro, vado in luoghi vicini a dei boschi o nelle campagne, per rilevare i terreni dei miei clienti... Ogni volta la natura generosa mi regala delle cose meravigliose...questi pezzi di corteccia sono regali per cui la natura ha forse pianto, perché l'albero da cui si sono staccati è stato certamente fulminato! I rami erano tutti spezzati e sparsi intorno al tronco, ed il centro del tronco era carbonizzato... In mezzo a questa triste scena ho trovato questi splendidi pezzi di corteccia sulle quali c'è anche del muschio...e presto essi avranno una nuova vita, un nuovo scopo....e chissà, magari anche nuove abitazioni!!!


Dalle mie parti è anche molto facile trovare cristalli di calcite, davvero straordinari, a volte ci sono rocce grandissime, che al sole brillano e sono uno spettacolo meraviglioso...questo pezzo brillava parecchio per la luce del sole, era impossibile non notarlo! Purtroppo la foto non gli rende giustizia, però è un pezzo davvero stupendo, anche perché, cosa difficile in questo genere di cristalli, è molto pulito e trasparente...bhé ovviamente non come un quarzo, però è davvero un bellissimo esemplare!!!! Bhé sperando di non avervi annoiati, ma al contrario, di avervi incuriositi...ci sentiamo presto con tantissime nuove creature in fase di....nascita!!!!!

Nuovi Transfert


Eccomi quì con due lavoretti fatti un pò di tempo fa che non avevo ancora postato!!! Questa è una calamita realizzata con la tecnica del transfert che ho creato per regalarlo alla mamma del mio Amorino!!! Le è piaciuta molto perché adora Candy Candy!!!


Questa invece è una collana realizzata sempre su cernit con transfert e pittura ad acrilici. Per realizzare l'immagine di questo transfert ho modificato la foto del quadretto di Bon Bon in modo da renderla a cartone animato e devo dire che l'effetto mi piace moltissimo!!! Per info potete contattarmi all'indirizzo email la_bohemien@hotmail.it

Cake Topper, Sirenetta e Baby Pixie!!!


Ecco il mio simpatico primo cake topper con due folletti sposini, mi piace tantissimo, perché anche il maschietto è venuto davvero molto dolce!!! Questa è ovviamente un'idea, un modello dal quale si può prendere spunto, se a qualcuno piace l'idea di avere due folletti come cake topper la creazione viene adattata ai gusti della sposa...poi basta fare orecchie a pallina piuttosto che a punta, per trasformare due folletti in due personaggi simpatici!!!!! In questa creazione la sposina è stata completata con una mini tiara in filo d'argento e da una gonnellina di tulle!!!



Questo è un gran lavorone...ha richiesto 5 diversi passaggi di cottura!!!! La mia prima sirenetta, secondo me adorabile, nella quale ho unito l'utile al dilettevole....la bellissima conchiglia decorata di perline e filo di rame che tiene tra le braccia, è un ciondolo!!! Ovviamente è solo poggiato eheheh!!!!!


Questa è una commissione della mia amica/collega Papirpar...visitate il suo blog in cui troverete splendide creazioni in cernit e quadri dall'aria molto "Burtoniana"!!! Anche in questo caso il cuore è un ciondolo, semplicemente poggiato tra le braccia della folletta, che su specifica richiesta, è fornita di ciuccio (che può anche essere tolto o spostato) come la Baby Pixie di qualche settimana fa!!!!
Que que....que que.....que queeeesto è tutto amici!!!! A domani, con nuove creazioni ispirate al mondo fatato....gioielli....e molto altro!!! Prometto che non vi abbandono più così a lungo.....computer permettendo.....e vacanze escluse!!!!!!!

Quadri su commissione


Eccomi di ritorno dopo una settimana d'assenza! Il mio pc mi aveva abbandonata, ma per fortuna ho risolto, ed anche senza alcun danno collaterale! Vi posto il meglio della produzione della settimana scorsa, perché se posto tutto non me ne esco più!!! Questo sopra è un quadretto piccino, una tela 20X20, su commissione. L'effetto dal vivo è molto particolare, purtroppo in foto non si vede, ho lavorato su diversi livelli, distaccandoli tra loro da uno strato piuttosto spesso di vernice, così i fiori risultano più vicini rispetto al prato....effetto ottico davvero interessante!!!



Anche questo è un lavoro realizzato su commissione, si tratta di una tela 30X40, mi è stato richiesto un quadro da regalare ad una famiglia per la nascita di una bimba! Purtroppo l'immagine è molto sgranata, non so come mai ma a volte si cambiano parecchio dopo che le carico su blogger! Bhé i colori sono molto diversi, molto più vivi ed allegri, però insomma....è Memole.....si capisce, no? Spero vi piacciano....procedo nella creazione del prossimo intervento cumulativo con i folletti!!!!!

Comuncazione di Servizio


Buongiorno Viandanti!

Oggi mi intrufolo nel blogghino della mia cara amica, per comunicarvi che per un pò, Silvia non sarà con noi. 
Il suo pc ha deciso di prendere le ferie anticipate, ma lei sa sempre come risolvere i problemi, così.. di sicuro sfrutterà al massimo questo, speriamo, brevissimo periodo d'assenza, per sfornare tante delle sue creaturine magiche e tornare a stupirci con i suoi capolavori!

Torna presto Tataaaa.
Ci mancherai.

DeianiraLane

Spring Pixie



Lei è la dolce folletta della primavera, che in un "puff" fa spuntare fiorellini di mille colori, è stata immortalata su una piccola zolla mentre ne faceva spuntare alcuni e quelli piccoli sono stati fermati nel momento in cui stavano crescendo ad alta velocità! Nel frattempo ha fatto capolino anche un fungo!! Mentre lei risveglia le piante altri folletti della primavera se ne vanno in giro a risvegliare l'amore o ad allontanare le nubi nevose!!!!
Vi piace? Spero proprio di si.... la primavera tra non molto arriverà, nell'attesa, mentre fuori fa freddo, scaldiamoci in casa e circondiamoci di cose che la anticipino.... Non dimenticatevi di lei.... la rivedrete moooooolto presto....... Per info contattatemi all'indirizzo email la_bohemien@hotmail.it

Annalisa Venturini



Grandi artiste di casa nostra che a volte non conosciamo nemmeno....Io ho scoperto Annalisa Venturini attraverso il sito della rivista La Bacchetta Magica, le sue creazioni sono splendide, perché, come dice il suo profilo...non sono solo delle bambole! Ogni creatura è un'opera d'arte e racconta un'emozione.....

Scrapbooking Amoroso


Eccomi ritornata con lo scrap che ho realizzato per il mio Amore come regalo di San Valentino anticipato!!!! Questa è la prima pagina, è una sorta di artjournal a 4 facciate, realizzate con un unico foglio rettangolare piegato al centro... Purtroppo non essendo pratica nella realizzazione degli scrap non sono brava a fotografarli evitando tutti i riflessi...... E' la pagina più bella e particolare; essendo uno scrap in cartoncino rigido, un giorno starà su un mobile della nostra futura casetta amorosa!!!!!


Questo è quello che si vede aprendo l'artjournal amoroso! Questa pagina contiene la "tasca" in cui è inserita la foto che si vede nella prima pagina! E' interamente rivestita di scotch e dipinta...


Questa è la terza pagina in cui c'è un appuntino di cose amorose da ricordare e due foto scrappate del giorno della mia laurea!



Bhé alla fine non ho avuto molta fantasia, lo ammetto, ma magari più in là, appena mi verrà un pò di ispirazione, aggiungerò qualcosa......


La Bacchetta Magica




Quante news oggi!!!!! Con felicità vi annuncio che il mio link sul sito La Bacchetta Magica è stato inserito tra quelli di Jadine e Patrizia Cozzo. Un modo meraviglioso per inaugurare una collaborazione, che mi auguro sia lunga e piena di soddisfazioni da entrambe le parti!!!!
Con mia sorpresa, e felicità, è stato inserito anche il link della Faerie's Factory!!!!
Siamo nella pagina link Miniature, creatività, pasta sintetica ecc. esattamente a metà pagina!!!

Un enorme grazie va alla signora Marianna Batocchio per la sua disponibilità ed a Libellula per la pazienza che ha ^-^

Infine....un grazie con tutto il cuore per il supporto che mi date e la fiducia che avete in me, va a tutte voi....ed in particolare al mio Amore, alla mia famiglia, a Deianira ed a Candy Queen

Forum di scambio Handmade



Belli questi funghi vero? Sono di Jean Baptiste Monge....

Veniamo al titolo del topic....la mia amica/socia Candy Queen ha aperto un forum per scambi di materiale handmade: Cerco Offro e Scambio Handmade
Un posticino dalla grafica molto dolce e rilassante, nel quale potete creare una lista dei desideri, inserire interventi sulle cose che offrite e quelle che cercate, nel quale potrete effettuare scambi di materiali che non vi servono più (o non vi sono mai serviti) con materiale che non trovate dalle vostre parti!!!!! Che aspettate??? Correte ad iscrivervi!!!!!!!!!!!